annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
    scusami come mai hai cambiato idea?
    cioe' su cosa basi le tue nuove supposizioni?
    perchè anche io sto cercando di diversificare la mia preparazione...
    dando un'occhiata al forum 2009 avevo capito che i quiz venivano estrapolati dai RIPAM..poi su questo forum ho letto vari commenti da cui ho dedotto che la tipologia dovrebbe essere RIPAM ma i quiz li fa l'AE..che non è obbligata ad usare i RIPAM..
    non so come funziona, ma facendo le prove 2008 e 2009 ho avuto l'impressione che fossero più complicate dei RIPAM e ho scritto il post per avere un confronto...

Commenta

Scusate, è da un'ora che giro per il forum e non trovo le risposte per il ragionamento critico - numerico SHL. Ho trovato solo le prime 450 risposte. Qualcuno sa dirmi gentilmente dove trovo anche le successive? Grazie in anticipo....

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
        dando un'occhiata al forum 2009 avevo capito che i quiz venivano estrapolati dai RIPAM..poi su questo forum ho letto vari commenti da cui ho dedotto che la tipologia dovrebbe essere RIPAM ma i quiz li fa l'AE..che non è obbligata ad usare i RIPAM..
        non so come funziona, ma facendo le prove 2008 e 2009 ho avuto l'impressione che fossero più complicate dei RIPAM e ho scritto il post per avere un confronto...
        mmm .... in effetti non è affatto da escludere... meno male che comunque sono state postate anche altre tipologie di quiz... tanks again

Commenta

Non trovate che gli esercizi ripam dal numero 401 al 410 critico numerico del comune di napoli siano mal posti? Si parla di scaglioni di reddito Ma l'imposta viene calcolata come se fosse proporzionale e non progressiva

Commenta

ragazzi scusate ma a volte sclero ....
            coi ripam ( anche col softwere) non vi capita di trovare soprattutto nelle matrici una chiave-soluzione che si applica a piu' risultati??
            tipo questa

24 48 24 +
            14 26 13 -
            14 28 14 +
            27 42 15 +

a 21 42 22
            b 19 39 20
            c 31 61 31
            d 17 35 18
            e 13 28 15

Commenta

coi ripam ( anche col softwere) non vi capita di trovare soprattutto nelle matrici una chiave-soluzione che si applica a piu' risultati??
              tipo questa

24 48 24 +
              14 26 13 -
              14 28 14 +
              27 42 15 +

a 21 42 22
              b 19 39 20
              c 31 61 31
              d 17 35 18
              e 13 28 15
              La soluzione è 13 28 15
              il centrale è sempre pari

Commenta

tipo questa

24 48 24 +
                14 26 13 -
                14 28 14 +
                27 42 15 +

a 21 42 22
                b 19 39 20
                c 31 61 31
                d 17 35 18
                e 13 28 15
                io quando trovo due soluzioni plausibili vado a vedere la serie col segno - per trovare le discordanze con la serie con segno +

Commenta

Buongiorno cari colleghi di sventura.
                  Visto che non mi collego spesso vi faccio un rapido sunto sulla mia esperienza nella preparazione del concorso.
                  Cerco di fare una batteria di 80 quiz ripam, variamente combinate, al giorno in 70 minuti (la vedo difficile che ci diano meno tempo). I risultati non sono dei migliori visto che oscillo dalle 58 corrette, 22 errate (primo test affrontato con il programma scaricato da **********.it che comprende anche quiz di ragionamento verbale. Non i brani per intenderci), alle 74 corrette, 5 errate e un'omessa (dei ripam cartacei assemblati da me di solito con 36 serie numeriche, 20 critico numerici e 24 sui brani).
                  Spero di migliorare, ma purtroppo le giornate sono solo di 24 ore...
                  Oggi ho simulato la prova del 2009. A tal proposito vorrei chiedervi se avete le risposte corrette, oppure ci si può affidare a quelle segnate sulla prova che ho scaricato direttamente qui nel forum. In caso contrario io non mi trovo con le seguenti risposte:
                  Domanda 2) Risponderei A e non D come indicato;
                  Domanda 26) risponderei C e non E come indicato;
                  Domanda 29) risponderei C e non B come indicato;
                  Domanda 32) risponderei C non è stata indicata nessuna risposta;
                  Domanda 41) risponderei C non è stata indicata nessuna risposta;
                  Domanda 63) risponderei A e non E come indicato;
                  Domanda 64) non ne ho la più pallida idea...
                  Voi che ne pensate?
                  Buono studio e buon week-end a tutti...

Commenta

Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno cari colleghi di sventura.
                    Visto che non mi collego spesso vi faccio un rapido sunto sulla mia esperienza nella preparazione del concorso.
                    Cerco di fare una batteria di 80 quiz ripam, variamente combinate, al giorno in 70 minuti (la vedo difficile che ci diano meno tempo). I risultati non sono dei migliori visto che oscillo dalle 58 corrette, 22 errate (primo test affrontato con il programma scaricato da **********.it che comprende anche quiz di ragionamento verbale. Non i brani per intenderci), alle 74 corrette, 5 errate e un'omessa (dei ripam cartacei assemblati da me di solito con 36 serie numeriche, 20 critico numerici e 24 sui brani).
                    Spero di migliorare, ma purtroppo le giornate sono solo di 24 ore...
                    Oggi ho simulato la prova del 2009. A tal proposito vorrei chiedervi se avete le risposte corrette, oppure ci si può affidare a quelle segnate sulla prova che ho scaricato direttamente qui nel forum. In caso contrario io non mi trovo con le seguenti risposte:
                    Domanda 2) Risponderei A e non D come indicato;
                    Domanda 26) risponderei C e non E come indicato;
                    Domanda 29) risponderei C e non B come indicato;
                    Domanda 32) risponderei C non è stata indicata nessuna risposta;
                    Domanda 41) risponderei C non è stata indicata nessuna risposta;
                    Domanda 63) risponderei A e non E come indicato;
                    Domanda 64) non ne ho la più pallida idea...
                    Voi che ne pensate?
                    Buono studio e buon week-end a tutti...
                    2) a
                    26) e (anche io avevo risposto c)
                    29) c
                    32) c
                    41) d
                    63) a
                    64) a

..queste sono le risposte che ho trovato sul libro della Simone...dovrebbero essere quelle corrette...ma spesso prendono delle cantonate anche loro!

Commenta

Intende scaglioni in senso generico, contabilemte rappresentano delle classi di reddito... gli improti, infatti, non sono continui (fino a 7.000; da 7001 a 14000, da 14.001 a 20.000 etc...) in questo secondo caso possiamo applicare il criterio della progressione, nell'altro caso si applica la percentuale secca senza problemi e complicazioni.

Commenta

Sto operando...
                      X