annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vedi volevo sdrammatizzare con una battuta! A proposito di battute!

Commenta

Ah no!!! scusate a tutti sono ormai uscita fuori di testa!!! Io non leggevo neppure che fosse Ministero Esteri, credevo fosse effettivamente Economia e Finanze. perciò nella mia cartella li avevo catalogati mef! Scusa Mari 66. Ho capito ora perché dicevi "non ti capisco".

Commenta

scusate un chiarimento: calcolare quanto vale un numero in percentuale rispetto ad un altro e calcolare la sua incidenza percentuale rispetto sempre all'altro numero è la stessa cosa?

Commenta

Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggio
          scusate un chiarimento: calcolare quanto vale un numero in percentuale rispetto ad un altro e calcolare la sua incidenza percentuale rispetto sempre all'altro numero è la stessa cosa?
          Ciao,
          si, a mio avviso è la stessa cosa. Si tratta della stessa domanda ma formulata in due modi diversi.

Commenta

Dopo aver fatto un pò di RIPAM e di Simone sono giunta alla conclusione che, rispetto alle prove del 2008 e 2009, i RIPAM sono troppo facili e i Simone troppo difficili (soprattutto i critico-numerici con quei numeri a 7/8 cifre e quei calcoli infiniti...)...voi che impressione avete? Gli SHL li considerati difficili? So che la difficoltà è soggettiva e che i risultati delle simulazioni dipendono molto dalla concentrazione del momento...ma vorrei esercitarmi su test di pari difficoltà di quelli dati nei precedenti concorsi, cosa mi consigliate?
            Io sono più o meno a metà dei RIPAM...forse la difficoltà aumenta più in là?

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
              Dopo aver fatto un pò di RIPAM e di Simone sono giunta alla conclusione che, rispetto alle prove del 2008 e 2009, i RIPAM sono troppo facili e i Simone troppo difficili (soprattutto i critico-numerici con quei numeri a 7/8 cifre e quei calcoli infiniti...)...voi che impressione avete? Gli SHL li considerati difficili? So che la difficoltà è soggettiva e che i risultati delle simulazioni dipendono molto dalla concentrazione del momento...ma vorrei esercitarmi su test di pari difficoltà di quelli dati nei precedenti concorsi, cosa mi consigliate?
              Io sono più o meno a metà dei RIPAM...forse la difficoltà aumenta più in là?
              credo che i critico-numerici del simone siano più vicini come difficoltà ai quiz somministrati negli anni precedenti...detto ciò...ci si deve esercitare e tutto fa brodo....gli SHL sono simili ai ripam, ma più "impicciosi"

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
                credo che i critico-numerici del simone siano più vicini come difficoltà ai quiz somministrati negli anni precedenti...detto ciò...ci si deve esercitare e tutto fa brodo....gli SHL sono simili ai ripam, ma più "impicciosi"
                Fino a qualche giorno fa ero convinta che estrapolassero i quesiti dai RIPAM ..ma poi mi sono resa conto che era una supposizione sbagliata e mi sono venuti un pò di dubbi sulla mia preparazione! Non mi resta che continuare a fare quiz di ogni ordine e grado!! grazie per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                  Fino a qualche giorno fa ero convinta che estrapolassero i quesiti dai RIPAM ..ma poi mi sono resa conto che era una supposizione sbagliata e mi sono venuti un pò di dubbi sulla mia preparazione! Non mi resta che continuare a fare quiz di ogni ordine e grado!! grazie per la risposta
                  scusami come mai hai cambiato idea?
                  cioe' su cosa basi le tue nuove supposizioni?
                  perchè anche io sto cercando di diversificare la mia preparazione...

Commenta

io mi sono lasciata le simulazioni degli anni passati per ultime, spero di non rimanere traumatizzata!

Commenta

io le feci prima di iniziare a prepararmi e fu dura..le farò anke io per ultime...ma non credo siano così impossibili,anzi ricordo le serie numeriche semplici...forse le tabelle un pò più complesse..mentre alcuni brani erano ripam..

Commenta

Sto operando...
                      X