annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    in rosso..
    ok capito grazie..mary
    (anche se secondo me la 37 la domanda è posta male...può far intendere quello che ho fatto io!!!

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
      ok capito grazie..mary
      (anche se secondo me la 37 la domanda è posta male...può far intendere quello che ho fatto io!!!
      no ray, scusami ma la domanda è posta benissimo..
      il testo dice Ente C prevede.... di diminuire di1/3 i propri investimenti..
      questo vuol dire che devi togliere 1/3 al valore precedente.. non c'è un'altra interpretazione,

per intendere quello che dici tu avresti dovuto leggere:
      Ente C prevede.... di diminuire a 1/3 i propri investimenti.

Ps lungi da me l'idea di fare lezioni di italiano

Commenta

scusate ragazzi avete fatto la (PROVA FINALE CON TEST ATTIOTUDINALE DI PREPARAZIONE AL CORSO)..quella con 12 Prove(25 verbali, 30 crit. num., e 25numeriche..... con le risposte di Spellucci..ma sono risposte ufficiali????..perchè ad es..
        -la 18(a me esce 46..non vi è risposta..(non è 23.205/50.000 x 100)????
        -la 47..a me sembra sia C e sia F;
        -la 50 (non ho capito domanda e risposta)
        - e poi c'è la Prova n. 5 che è un pò differente da quelle a cui siamo abituati(molto particolare..anche se tutto può uscire)..nella quale non c'ho capito un cavolo(es..la risposta della 26..non l'ho capita)....
        ..e infatti ho fatto più errori del solito..
        qualcuno potrebbe confermarmi e rispondere ai quesiti in dubbio???
        grazie...

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
          scusate ragazzi avete fatto la (PROVA FINALE CON TEST ATTIOTUDINALE DI PREPARAZIONE AL CORSO)..quella con 12 Prove(25 verbali, 30 crit. num., e 25numeriche..... con le risposte di Spellucci..ma sono risposte ufficiali????..perchè ad es..
          -la 18(a me esce 46..non vi è risposta..(non è 23.205/50.000 x 100)???? infatti è errata..
          -la 47..a me sembra sia C e sia F; idem come 18
          -la 50 (non ho capito domanda e risposta)
          somma il fatturato Donna 132 , somma il fatturato Uomo 65
          e calcola l'incidenza % del valore Uomo sul Valore Donna
          100: x = 132: 65
          circa il 50%

- e poi c'è la Prova n. 5 che è un pò differente da quelle a cui siamo abituati(molto particolare..anche se tutto può uscire)..nella quale non c'ho capito un cavolo(es..la risposta della 26..non l'ho capita)....
          se scorri le pagine indietro ho spiegato tutta la prova 5, guarda dai post del 5 novembre
          ..e infatti ho fatto più errori del solito..
          qualcuno potrebbe confermarmi e rispondere ai quesiti in dubbio???
          grazie...
          in rosso ray
          Ultima modifica di mari66; 08-11-2012, 12:07.

Commenta

ragazzi ho fatto la prima simulazione e non mi trovo con le alcune risposte. per me
            15 è a
            20 c
            47 b
            inoltre quale è la logica della serie 51??

potete verificare e aiutarmi?? grazie

Commenta

Ciao a tutti, secondo me alcune soluzioni delle simulazioni postate da Mich sono errate, vi faccio l’elenco, grazie a chi mi volesse dare il suo riscontro.

Della simulazione n. 1 non mi tornano le seguenti soluzioni:
              Brani:
              1) Dovrebbe essere la C, non la B. Il problema della linea del colore infatti è nato, o comunque è stato sollevato nel 1903 quando il passaggio mediterraneo (e cioè la diaspora africana verso l’Europa) non esisteva ma è avvenuto successivamente, la risp. C invece è inconfutabile in quanto attualmente è giusto che la linea del colore passa anche attraverso l’Europa..
              73) è la C, riportata praticamente testualmente al 12° rigo del brano, la D è confutata espressamente al 13 rigo dove si dice che le staminali diventano facilmente cellule gliali

Serie numeriche:
              28) è la B, non la C, si alterna al quadrato e poi per due, 4 al quadrato 16, 16 per due 32, 32 al quadrato 1024 …

Tabelle
              47) la soluzione è B, non D
              180 : 9 = X : 100
              20 = X : 100
              X = 100 x 20
              X = 2000

Delle soluzioni alla simulazione n. 2 non mi tornano queste risposte:

Brani:
              - La 5 dovrebbe essere la B, non la C, in quanto non si aggiunse un neologismo ma era il primo che si utilizzava per additare i vandali informatici, il tentativo fu fallimentare e solo in seguito si è coniato il termine Cracker
              - La 6 dovrebbe essere la C non la B, in quanto al rigo 16 si dice chiaramente che ha volte un Hacker (non un Cracker) ha la necessità di aggirare la sicurezza di un sistema per ragioni pratiche, immediate e a scopi positivi
              - La 8 dovrebbe essere la C, in quanto nel testo ai righi 13-14-15 si dice che un Hacker può aver compiuto intrusioni (e quindi lavoro di Crack che consiste appunto nell’infrangere la sicurezza di un sistema) seppur ludiche, ma quanti hanno superato la fase larvale hanno superato la voglia di agire in tal modo. Quindi tale affermazione ha un significato diverso dal fatto che una persona può diventare hacker solo per compiere intrusioni ludiche, ma mi sembra evidente che voglia dire che si può diventare hacker anche dopo aver sperimentato in maniera ludica il lavoro di Crack (ovvero aver infranto la sicurezza di un sistema e quindi aver effettuato intrusioni) come riporta la risposta C

Inoltre di queste risposte sono meno sicuro:
              - la 62 dovrebbe essere la B non la A, in quanto nel testo si dice che l’impresa porta delle perturbazioni alle variabili ambientali ( e quindi ritengo sia una forma di modificazione nel sistema ambientale) non che sia una variabile ambientale (come invece dice la A)
              - La 65 dovrebbe essere la A non la B, in quanto i segnali che l’impresa emette sono un aspetto delle perturbazioni delle variabili ambientali, e quindi dovrebbero essere un aspetto della modificazione ambientale (risp. A). Non si dice da punte parti che i segnali equivalgono ai valori rintracciabili nel territorio come invece dice la B.

Tabelle:
              la 56 è la C, come hanno già detto, non la E, in quanto il maggior decremento dal 95 al 94 lo ha avuto l’Austria (42%).
              La 57 è la C, come hanno già detto, in quanto anche il belgio ha avuto un incremento maggiore del 15% e cioè tra il 18 e il 19%

Poi anche della 72 e la 31 ne hanno già parlato.

Commenta

Qualcuno potrebbe spiegarmi le serie numeriche n. 71 e 77 della simulazione n. 2 di micasas ?

Commenta

Originariamente inviato da Ludovica2007 Visualizza il messaggio
                  ragazzi ho fatto la prima simulazione e non mi trovo con le alcune risposte. per me
                  15 è a
                  20 c
                  47 b
                  inoltre quale è la logica della serie 51??

potete verificare e aiutarmi?? grazie
                  per 15 20 47 leggi post precedenti
                  51 soluzione 32
                  numeri pos dispari -4 -6
                  numeri pos pari +6 +4

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                    Qualcuno potrebbe spiegarmi le serie numeriche n. 71 e 77 della simulazione n. 2 di micasas ?
                    71 soluzione z
                    vai avanti di 3 6 12 24 nell'alfabeto italiano
                    77 soluzione 37
                    I+III= V 15+20=35
                    II+IV= VI 16+21=37

Commenta

grazie tante per l' aiuto!

Commenta

Sto operando...
                      X