annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da minguez Visualizza il messaggio
    Ma perché ??? Davvero la Simone si é divertita a creare ad hoc delle prove, facendole passare per "ufficiali"?! Non ci avevo fatto caso! In effetti, negli anni precedenti al 2008, superata la prima prova si passava direttamente all'orale. Non esistevano prove attitudinali. Comunque anche io ho simulato i quiz in questione e molte domande e risposte sono formulate in maniera più contorta rispetto a quelle del 2008/2009. Sono sicuramente più difficili, non tanto e non solo da eseguire, quanto prima ancora da comprendere.
    Forse lo hanno fatto per differenziarsi dai testi di altre case editrici...che invece avevano solo i quiz 2008 - 2009...e non sapendo come fare, si sono differenziati con una bella bufala! :-)

Commenta

Stento a credere che si arrivi a tanto...lo scopo e' vendere poi come ci si arriva e' un altro discorso...

Commenta

qualche anima buona potrebbe postare le prove 2006 e 2007 del SIMONE ?non ho comprato il libro perchè mi sembravano gli stessi test della ripam e delle prove non ho fatto caso perchè pensavo fossero realmente uscite nei concorsi precedenti. vale la pena comprarlo?mi sono incuriosita leggendo i post precedenti.

Commenta

Originariamente inviato da minguez Visualizza il messaggio
          Ma perché ??? Davvero la Simone si é divertita a creare ad hoc delle prove, facendole passare per "ufficiali"?! Non ci avevo fatto caso! In effetti, negli anni precedenti al 2008, superata la prima prova si passava direttamente all'orale. Non esistevano prove attitudinali. Comunque anche io ho simulato i quiz in questione e molte domande e risposte sono formulate in maniera più contorta rispetto a quelle del 2008/2009. Sono sicuramente più difficili, non tanto e non solo da eseguire, quanto prima ancora da comprendere.

Scusate ma allora se prima del 2008 si accedeva direttamente alla prova orale allora cosa rappresenterebbe la Prova 2002 disponibile su questo sito ???????

Commenta

Allego la traccia della seconda prova 2002.
            File allegati

Commenta

le prove attitudinali si sono svolte nel 2002-2008 e 2009..
              oggi ho fatto 2 simulazioni:
              la prima con 80 domande shl,fatta in 66 minuti con 3 errori e poi ho simulato quella del 2008,64 minuti,3 errori...........spettacolo,ma non va mica sempre così...........

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                le prove attitudinali si sono svolte nel 2002-2008 e 2009..
                oggi ho fatto 2 simulazioni:
                la prima con 80 domande shl,fatta in 66 minuti con 3 errori e poi ho simulato quella del 2008,64 minuti,3 errori...........spettacolo,ma non va mica sempre così...........
                Io Ho fatto simulazione con shl, dovrei aver fatto 5 errori tutti nei brani, finita in 72 minuti. Devo dire che gli shl sono più impegnativi dei ripam, soprattutto brani e tabelle

Commenta

bravo!!!assolutamente d'accordo cn te sul fatto che shl siano più impegnativi........cmq assomigliano tanto alla tipologia somministrata nei precedenti concorsi ae........continuiamo ad esecitarci cmq..mancano 8gg al giorno fatidico in cui scopriremo la data...un abbraccio bigtony....!!!ps:x quale regione concorri??

Commenta

Salve ragazzi, ho iniziato da poco ad esercitarmi (testo ufficiale Simone) e vi leggo quando posso... Forse l'avrete già detto ma me lo sono perso... esistono le risposte dei test shl? Li ho letti appena adesso ( grazie mille a chi li ha rimessi...io appartengo alla categoria di chi fa fatica a trovare gli allegati... ahmè!) e mi sembrano fatti molto bene... Grazie! Come fate ad esercitarvi con gli shl random? C'è in giro un software o devo collegarmi a qualche sito? Scusate le domande che per chi è assiduo appariranno scontate ma, come dicevo, inizio ora (per la verità non inizio da zero avendo in passato già avuto a che fare con i ripam)
                    Grazie mille a chi vorrà rispondermi e buon lavoro a tutti... sieti preparatissimi e sono certa che in molti su questo forum ce la faranno (spero di esserci nella lista...vi farò sapere... per ringraziare dell'aiuto che già per la prima prova ha portato frutti insperati... Grazie ancora e buon lavoro!

Commenta

ciao tigre12,ascolta on line nn credo ci sia la possibilità di esercitarsi direttamente con gli shl almeno che io sappia..x questo l'altro giorno li ho ripostati..forse ieri...non mi resta che augurarti buon esercizio e pienamente d'accordo sul fatto che siano fatti bene!!!in bokka al lupo x la prova anke a te...se hai bisogno di altre info chiedi pure..ciao!!!

Commenta

Sto operando...
                      X