annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
    Ho letto velocemente i post di stamattina.
    Se c'è una cosa che l'esperienza di questi mesi vissuti assieme ci ha insegnato è che uniti e determinati nulla è impossibile.
    Il Comitato ha sempre operato nell'interesse di tutti e continuerà a farlo con la determinazione di sempre fin quando non avrà esaurito il suo "compito istituzionale": l'assunzione di tutti gli idonei!
    Abbiamo visto che le insidie sono sempre dietro l'angolo, per cui è bene non cullarsi sugli allori ed essere preparati ad affrontare qualsiasi evenienza.
    Parlare ora di stabilizzazione è cosa ben diversa rispetto a quando qualcuno lo faceva nel periodo post decreto Brunetta. Ricordo a tutti che in quei giorni era stato messo in discussione l'intero procedimento di assunzione e parlare di stabilizazzioni quando era tutt'altro che certo l'ingresso in AD, era, all'epoca sì, assolutamente prematuro. Ora, per fortuna e giustamente, quel pericolo è stato scongiurato ed è stato mosso un ulteriore importante passo verso il raggiungimento del traguardo che tutti auspicano: l'esaurimento della GN.
    Le polemiche e le divisioni non aiutano nessuno.
    Salpa fù solo una mera interpretazione dell'AD quella di bloccare le assunzioni che poi tra l'altro la loro interpretazione (quella dell'Ad) era solo di bloccare fino a quando non avessero rideterminato la pianta organica per poi riprendere con le 465 assunzioni, quindi in teoria si poteva lavorare per questo mal interpretato blocco e per l'art.66, ma non si fece niente per l'art. 66, perchè la paura che potessero saltare le 465 assunzioni era più forte della futura stabilizzazione!
    Come tu stesso dici "era tutt'altro che certo l'ingresso in AD", è vero sembrano ci siano tutti i presupposti anche per esaurire la Gn ma "è tutt'altro che certo l'ingresso in Ad".

Commenta

Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
      Salpa fù solo una mera interpretazione dell'AD quella di bloccare le assunzioni che poi tra l'altro la loro interpretazione (quella dell'Ad) era solo di bloccare fino a quando non avessero rideterminato la pianta organica per poi riprendere con le 465 assunzioni, quindi in teoria si poteva lavorare per questo mal interpretato blocco e per l'art.66, ma non si fece niente per l'art. 66, perchè la paura che potessero saltare le 465 assunzioni era più forte della futura stabilizzazione!
      Come tu stesso dici "era tutt'altro che certo l'ingresso in AD", è vero sembrano ci siano tutti i presupposti anche per esaurire la Gn ma "è tutt'altro che certo l'ingresso in Ad".

Se all'epoca non ci fosse stata la nostra mobilitazione quell'errata interpretazione avrebbe bloccato chissà per quanto tempo e con quali riflessi le nostre assunzioni.
      Ovvio che in quel momento il nostro sforzo non poteva che concentrarsi in quella direzione.
      A quale titolo avremmo dovuto chiedere una modifica dell'art. 66? Cosa avremmo ottenuto da una modifica dell'art. 66 se poi non si fosse sbloccata la nostra assunzione? Sarebbe stato sicuramente più opportuno che a farlo fosse stato chi direttamente interessato da quella norma.
      Lo scopo del Comitato era (è) quello di consentire l'esaurimento della GN e in tal senso si è operato e si continuerà a farlo.
      Non per questo credo che non si possa, ora sì, parlare di stabilizzazione. Organizzarsi in tal senso, sin da subito, credo che non rechi alcun pregiudizio (anzi) ai restanti idonei. Le divisioni, quelle sì, possono pregiudiziare le aspettative di tutti.

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
        ............ e ci faremo sta benedetta pizza!!!
        La pizza devo offrirtela io!
        Che fai, inviti altra gente a mie spese?
        E io pago...

Commenta

MAGO ieri hai detto che 3 persone hanno già rinunciato nel Veneto.
          Sei davvero tu che chiami gli idonei x dargli la lieta notizia?
          Se è così hai già il mio numero x il 2009!
          Cmq se ti scappa una chiamata prima chiudiamo tutti un occhio!

Commenta

Se all'epoca non ci fosse stata la nostra mobilitazione quell'errata interpretazione avrebbe bloccato chissà per quanto tempo e con quali riflessi le nostre assunzioni.
            Ovvio che in quel momento il nostro sforzo non poteva che concentrarsi in quella direzione.
            A quale titolo avremmo dovuto chiedere una modifica dell'art. 66? Cosa avremmo ottenuto da una modifica dell'art. 66 se poi non si fosse sbloccata la nostra assunzione? Sarebbe stato sicuramente più opportuno che a farlo fosse stato chi direttamente interessato da quella norma.
            Lo scopo del Comitato era (è) quello di consentire l'esaurimento della GN e in tal senso si è operato e si continuerà a farlo.
            Non per questo credo che non si possa, ora sì, parlare di stabilizzazione. Organizzarsi in tal senso, sin da subito, credo che non rechi alcun pregiudizio (anzi) ai restanti idonei. Le divisioni, quelle sì, possono pregiudiziare le aspettative di tutti.
            Giusto, e quindi io a che titolo vado a chiedere una modifica dell'art.66 da aderente al Comitato Idonei? mi spiego meglio, se appartieni a questo Comitato hai come aspettativa l'assunzione, una volta assunto perdi il tuo status di idoneo, e quindi da lavoratore precario avrai l'aspettativa della stabilizzazione!
            Per me va benissimo che vi organizzate in tal senso, e spero di unirmi a voi al più presto.
            Non mi sta bene purtroppo il discorso delle "divisioni", e cioè sembra strano ma siamo divisi da due interessi totalmente diversi e che non pregiudicano l'aspettativa di nessuno.
            Il Comitato Idonei deve perseguire quel fine dell'assunzione di tutti!, a me non va di polemizzare con te...però se i diversi interessi ci portano a questo io non mi tiro indietro.

Commenta

Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
              Giusto, e quindi io a che titolo vado a chiedere una modifica dell'art.66 da aderente al Comitato Idonei? mi spiego meglio, se appartieni a questo Comitato hai come aspettativa l'assunzione, una volta assunto perdi il tuo status di idoneo, e quindi da lavoratore precario avrai l'aspettativa della stabilizzazione!
              Per me va benissimo che vi organizzate in tal senso, e spero di unirmi a voi al più presto.
              Non mi sta bene purtroppo il discorso delle "divisioni", e cioè sembra strano ma siamo divisi da due interessi totalmente diversi e che non pregiudicano l'aspettativa di nessuno.
              Il Comitato Idonei deve perseguire quel fine dell'assunzione di tutti!, a me non va di polemizzare con te...però se i diversi interessi ci portano a questo io non mi tiro indietro.

Lupo la mia non vuole essere una polemica. Forse mi sono espresso male, ma non mi sembra di aver detto che il Comitato debba perseguire obiettivi diversi rispetto all'assunzione di tutti gli idonei, anzi, affermavo il contrario!
              Affermavo, invece, della necessità che ci si incominci ad organizzarsi, nelle forme e nei modi che verranno ritenuti più opportuni, per affrontare il problema della stabilizzazione che, prima o poi, riguarderà tutti. Non mi sembra questa una cosa in conflittualità con le finalità del Comitato, anzi, per come la vedo io, è la naturale prosecuzione dell'attività svolta in questi mesi. Non per questo gli ex idonei entrati, come tanti hanno fatto ed in primis l'amico Peppeferrux, faranno mancare il loro contributo a chi si trova ancora fuori.

Commenta

Lupo la mia non vuole essere una polemica. Forse mi sono espresso male, ma non mi sembra di aver detto che il Comitato debba perseguire obiettivi diversi rispetto all'assunzione di tutti gli idonei, anzi, affermavo il contrario!
                Affermavo, invece, della necessità che ci si incominci ad organizzarsi, nelle forme e nei modi che verranno ritenuti più opportuni, per affrontare il problema della stabilizzazione che, prima o poi, riguarderà tutti. Non mi sembra questa una cosa in conflittualità con le finalità del Comitato, anzi, per come la vedo io, è la naturale prosecuzione dell'attività svolta in questi mesi. Non per questo gli ex idonei entrati, come tanti hanno fatto ed in primis l'amico Peppeferrux, faranno mancare il loro contributo a chi si trova ancora fuori.
                Stai dicendo sempre cose giuste:"la stabilizzazione è la naturale prosecuzione dell'attività svolta", quindi finisce l'attività del Comitato Idonei e cioè portare il 2150° all'assunzione, per poi proseguire con un'attività di completamento e cioè "il fine della stabilizzazione", ma ricordati Salpa che il Comitato ha una sua valenza giuridica, ha questo scopo specifico!
                Ti faccio un'esempio supponiamo che tu, io e tanti idonei avessimo degli amici all'interno delle agenzie fiscali, questi vorrebbero che si rispettasse un loro diritto leso (ti dico una cretinata: poter trombare nella pausa pranzo)
                Secondo te il Comitato Idonei AE (cui lo scopo sociale è quello dell'assunzione di tutti gli idonei)dovrebbe lottare e perseguire lo scopo dell'assunzione di tutti...poi della futura stabilizzazione...e non contenti far aderire anche quelli che vogliono trombare nella pausa pranzo...
                Ci si crea un comitato apposta...

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                  La pizza devo offrirtela io!
                  Che fai, inviti altra gente a mie spese?
                  E io pago...
                  magari un paio di giovani colleghe cfl

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                    MAGO ieri hai detto che 3 persone hanno già rinunciato nel Veneto.
                    Sei davvero tu che chiami gli idonei x dargli la lieta notizia?
                    Se è così hai già il mio numero x il 2009!
                    Cmq se ti scappa una chiamata prima chiudiamo tutti un occhio!

non essere curioso ( e poi non sono così importante)
                    ( i rinunciatari potrebbero anche essere dei prorogati della prima infornata che hanno ora deciso x il no)

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                      magari un paio di giovani colleghe cfl
                      Ok vada anche x le giovani colleghe..
                      Allora sei tu che chiami gli idonei veneti?

Commenta

Sto operando...
                      X