annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mago, ma il d.lgs 112 a quanto ho potuto capire non dovrebbe creare problemi per la conversione del cfl, considerato che e' una procedura in atto prima del blocco del turn over... Considerando anche il fatto che nei prossimi 2 anni tantissime pensioni andranno in pensione...
    Cosa ne pensi in merito?

Commenta

ragazzi, solo adesso ho potuto collegarmi al forum, essendo stato fuori sede ed ho gioito ma proprio molto per tutti i 163!
      avete visto che il bicchiere era non solo mezzo pieno... anzi pare proprio tutto pieno.
      Sono proprio felice, per tutti gli idonei GN, per quelli del breve-medio periodo e per quelli del, speriamo non troppo, lungo periodo.
      con la dietrologia e le ansie non si va da nessuna parte.
      E poi un gruppo così magnifico (presidente in testa) è proprio una presenza temibile, lì è al forza del comitato e del forum, la lotta continua forte, civile e spero piena di speranza ed ottimismo, ma sempre vigile.

Commenta

Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
        ragazzi, solo adesso ho potuto collegarmi al forum, essendo stato fuori sede ed ho gioito ma proprio molto per tutti i 163!
        avete visto che il bicchiere era non solo mezzo pieno... anzi pare proprio tutto pieno.
        Sono proprio felice, per tutti gli idonei GN, per quelli del breve-medio periodo e per quelli del, speriamo non troppo, lungo periodo.
        con la dietrologia e le ansie non si va da nessuna parte.
        E poi un gruppo così magnifico (presidente in testa) è proprio una presenza temibile, lì è al forza del comitato e del forum, la lotta continua forte, civile e spero piena di speranza ed ottimismo, ma sempre vigile.
        Il bicchiere sarà tutto pieno solo quando arriverà la chiamata x tutti!

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
          MAGO 2 domande brevi:

- che fine faranno i residui del 2008 (le 680 assunzioni totali dell'AD hanno comportato il pagamento di ca 6 mensilità in media alle varie categorie di idonei, quindi dovrebbero essere avanzati ca 15ml di euro)?
          - è pox che le chiamate del 2009 avverranno nei primi mesi dell'anno?
          su questo non ho notizie certe (ovvero direttamente acquisite)

Commenta

Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
            Mago, ma il d.lgs 112 a quanto ho potuto capire non dovrebbe creare problemi per la conversione del cfl, considerato che e' una procedura in atto prima del blocco del turn over... Considerando anche il fatto che nei prossimi 2 anni tantissime pensioni andranno in pensione...
            Cosa ne pensi in merito?
            la conversione, allo stato, non è ne ipotizzata ne esclusa ( tranne l'ovvia considerazione che essendo un contratto a termine alla scadenza si estingue senza bisogno di alcuno specifico adempimento) su questo punto il 112 nulla dice nè poteva dire.
            l'eventuale (auspicata) conversione dovrà essere prevista con legge.
            l'ultima modifica all'emendamento di brunetta al collegato alla finanziaria ( per intenderci quello che blocca le conversioni previte dalla finanziaria prodi) lascerebbe una possibilità di riserva del 40% nei concorsi.
            la materia è oggi oggettivamente indefinita.
            ciò non toglie che bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. non dimenticate ciò che i lavoratori ed i sindacati hanno ottenuto a suo tempo con gli ex ltd del territorio che dopo otto anni di sofferenze e di proroghe inserite in finanziaria all'ultimo momento dell'ultimo giorno sono riusciti ad ottenere la stabilizzazione

Commenta

Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
              Ciao carissimo road, tutto bene?
              Volevo porre anche io una domanda al Mago e spero mi risponda in base alle sue conoscenze tecnico/giuridiche
              Posto che - il progetto formativo riguardante i 1178 idonei è stato approvato il 29 di luglio dal ministero del lavoro e quindi dopo l'entrata in vigore del DDL 112, ciò fa presumere che tutti i 1178 rientrano nella rivisitazione della nuova pianta organica in favore dell'articolo 74 del suddetto decreto e non solo dei 465 come chiaramente evidenziato nella determina per l'assunzione dei 163 - che cosa ne dovrebbe uscire da questo confronto sulla pianta organica?
              Cmq questa come altre domande saranno rivolte all'AD...a breve, quindi Presidente ti diamo tempo di trovare l'alloggio poi metti Elias a lavare cessi e tutt'altro dopo di che devi ritornare in campo con noi...
              le foto?

sarebbe bello ma non è così. il progetto non ha alcuna valenza giuridica

Commenta

mago, ma quale sarebbe il senso di formare gente per 2 anni e poi mandarle a casa per fare poi concorsi in un amministrazione come le dogane che è molto vecchia (nel senso che molta gente andrà in pensione)..
                poi non capisco che significa la riserva del 40% dei posti...
                secondo me conviene subito di coalizzarsi iniziando un forte tesseramento sindacale..
                dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto e che stiamo facendo non ha senso che fra 2 anni funzionari già formati vadano a casa, tenendo conto anche del fatto che la maggior parte di noi sarebbe anche fuori dal mercato del lavoro...
                dacci un consiglio Mago.

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                  Il bicchiere sarà tutto pieno solo quando arriverà la chiamata x tutti!
                  ovviamente!

Commenta

Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
                    mago, ma quale sarebbe il senso di formare gente per 2 anni e poi mandarle a casa per fare poi concorsi in un amministrazione come le dogane che è molto vecchia (nel senso che molta gente andrà in pensione)..
                    poi non capisco che significa la riserva del 40% dei posti...
                    secondo me conviene subito di coalizzarsi iniziando un forte tesseramento sindacale..
                    dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto e che stiamo facendo non ha senso che fra 2 anni funzionari già formati vadano a casa, tenendo conto anche del fatto che la maggior parte di noi sarebbe anche fuori dal mercato del lavoro...
                    dacci un consiglio Mago.
                    il ricorso a forme contrattualo atipiche (cfl- tirocini ed altro) deriva dalla presenza oramai da anni del blocco delle assunzioni ad ogni finanziaria. tale circostanza costringe le amministrazioni all'utilizzo di forme di assunzioni a termine.
                    non cercare il buon senso in iniziative legislative assunte solo per prendere in giro la gente. è proprio in conseguenza di ciò che oggi esistono i migliaia di precari con i quali se la prende brunetta ( senza sapere, ad esempio, che sono precari quasi il 100% dei ricercatori nei maggiori centri statali o comunque pubblici).
                    il consolodamento deve quindi essere appositamente previsto da legge.
                    il percorso che dovete seguire deve cominciare da subito, due anni per poter arrivare ad una porposta legislativa che abbia possibilità di essere approvata sono un tempo non esorbitante.
                    il percorso è lungo e non facile e sicuramente non siete ne sarete in grado di gestirlo da soli.
                    cercate l'occasione di incontrarvi fisicamente tutti ( in merito ho un'esperienza personale di una ventina d'anni addietro quando, per una questione interessante quelli che vennero assunti con il mio concorso, ci trovammo in oltre 700 a milano per concordare un percorso che poi si concluse positivamente) ed in quella sede stabilire obiettivi ( consolidamento in primis, ma non solo) e percorsi. tutto questo, comunque, deve essere fatto con l'appoggio di una o più organizzazione sindacale

Commenta

qui in veneto ci stiamo già organizzando...
                      alcuni incontri informali che ho fatto con i miei colleghi hanno evidenziato l'urgenza di un appoggio sindacali indispensabile nel prosieguo della stabilizzazione..
                      hai perfettamente ragione, bisogna coordinarsi subito...
                      non abbiamo tempo da perdere...
                      Cercheremo di fare tesoro dei Tuoi consigli.

Commenta

Sto operando...
                      X