annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X il mago e gli ex-idonei

    Allora Mago, il problema principale del Comitato è l'assunzione di tutti gli Idonei appartenenti alla GN non solo dei 465, ma anche dell'Idoneo che si trova al 2150° posto...dopo si parlerà d'altro, prima riusciamo ad ottenere il nostro obiettivo, prima parleremo d'altro!
    Il fine di questa discussione è avere risposte, consigli, in sostanza informazioni che possano riguardare la nostra causa!
    Quindi prego il Mago e gli ex-Idonei di avere la delicatezza di non parlare di altri problemi in questa discussione, scambiatevi mail e ne discutete per cortesia.
    Detto ciò, spero che i tuoi interventi saranno rivolti al nostro problema!
    Ti voglio fare una domanda maliziosa
    Hai per caso qualche parente stretto cfl?

    Commenta


      Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
      Allora Mago, il problema principale del Comitato è l'assunzione di tutti gli Idonei appartenenti alla GN non solo dei 465, ma anche dell'Idoneo che si trova al 2150° posto...dopo si parlerà d'altro, prima riusciamo ad ottenere il nostro obiettivo, prima parleremo d'altro!
      Il fine di questa discussione è avere risposte, consigli, in sostanza informazioni che possano riguardare la nostra causa!
      Quindi prego il Mago e gli ex-Idonei di avere la delicatezza di non parlare di altri problemi in questa discussione, scambiatevi mail e ne discutete per cortesia.
      Detto ciò, spero che i tuoi interventi saranno rivolti al nostro problema!
      Ti voglio fare una domanda maliziosa
      Hai per caso qualche parente stretto cfl?

      sante parole lupo ,anche perchè tu sai bene di cosa parlavo in merito alle piante organiche essendo un appartenete al comitato e tra quelli più attivi , per il resto mago preciso che il tuo contributo e sempre accettato e richiesto ma prima di tutto pensiamo a scorrere tutta la GN ENTRO GENNAIO 2009

      Commenta


        Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
        ti volevo dire grazie per l'interessamento fino ad ora domistrato volevo solo dirti che a pare mio il discorso dotazione organiche non è come dici tu in merito già gli aderenti al comitato sanno bene la situazione e non cè bisogno di allarmare nessuno anche se tu per la verità tu non lo stai facendo ma altri forse si , in merito alla stabilizzazione sia gli entrati che quelli che aspettano sanno bene che cè da lottare e dunque fare delle scelte tenendo conto chi ci ha aiutato fino ad adesso e su questo condivido il tuo pensiero , per ora nel comitato si sta minitorando la situazione della graduatoria fino a che numero si arriva , poi si deve fare il punto della situazione su quanti siamo ancora fuori ed spingere per una chiamata unica a gennaio , da li in poi insieme si potra lottare per la stabilizzazione , credo che il piano da seguire debba essere questo anche perchè con lo scorrimento totale della graduatoria si potrà contare su un vero gruppo e molto numeroso in modo da chiedere la stabilizzazione per i prossimi anni , non credi sia giusto prima chiudere la faccenda dello scorrimento totale della graduatoria anche il comitato ha come priorità questo punto per i prossimi mesi .
        il tuo ragionamento è corretto e logico, ma ( e qui ti parla l'esperienza) non siamo noi a dettare i tempi della politica. i 465 entrati saranno già in ogni caso un buon numero ( tieni presente - e non voglio far pressioni per scelte che competono a ciascuno di voi- che, ad esempio 300 0 400 adesioni ad una organizzazione costituirebbero un gruppo con una certa robustezza di voce) per cui, proprio per non trovarsi impreparati di fronte ad impreviste brunettate 8 magari assunte con d.l.) il lavoro sulla stabilizzazione deve cominciare subito.
        chi di voi ha già sperimentato ( ed anche qui parlo per diretta esperienza) il giro delle sette chiese ( politici locali di riferimento; commissioni parlamentari finanze; oo.ss. ecc) sa che il tempo che serve è molto mentre quello a disposizione non sempre lo è.
        il discorso dotazioni organiche, al di là di ciò che è stato detto ( e fatto circolare) a tutt'oggi, mi pare ancora alquanto nebuloso e la sua soluzione non è slegata dalla soluzione di latre problematiche( sia dell'agenzia che delle oo.ss.9

        Commenta


          Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
          Allora Mago, il problema principale del Comitato è l'assunzione di tutti gli Idonei appartenenti alla GN non solo dei 465, ma anche dell'Idoneo che si trova al 2150° posto...dopo si parlerà d'altro, prima riusciamo ad ottenere il nostro obiettivo, prima parleremo d'altro!
          Il fine di questa discussione è avere risposte, consigli, in sostanza informazioni che possano riguardare la nostra causa!
          Quindi prego il Mago e gli ex-Idonei di avere la delicatezza di non parlare di altri problemi in questa discussione, scambiatevi mail e ne discutete per cortesia.
          Detto ciò, spero che i tuoi interventi saranno rivolti al nostro problema!
          Ti voglio fare una domanda maliziosa
          Hai per caso qualche parente stretto cfl?

          e quando il 2150° verrà chiamato, magari fra un anno, allora comincerai a preoccuparti della stabilizzazione?
          non mi pare una strategia molto oculata

          nessuna parentela in dogana

          Commenta


            Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
            e quando il 2150° verrà chiamato, magari fra un anno, allora comincerai a preoccuparti della stabilizzazione?
            non mi pare una strategia molto oculata

            nessuna parentela in dogana
            mi dispiace dissentire con te ma su certe cose sei rimasto indietro inoltre anche su altri aspetti non condivido per me è prioritario prima che si scorra tutta la graduatoria e non dire un anno perchè credo che siano tempi che possono solo danneggiare e non credo sia necessario aspettare tanto per lo scorrimento poi che si deve lottare per la stabilizzazione è un'altra storia che condivido ma credimi prima si deve avere lo scorriemnto perchè un numero di 400 è buono ma se poi vi aggiungiamo altri 300 allora si ha molto più peso garantendo lo scorrimento è un peso notevole per la stabilizzazione non credi , ripeto io non voglio fare polemica ma credo che ora non sià giusto che in una fase come questa cerchi di far andare una parte avanti mentre di dimentichi chi sta dietro noi la battaglia l'abbiamo cominciata per uno scopo finale scorrimento totale e questo è un obiettivo a breve termine e non un anno come ipotizzi tu, poi verranno le questioni in merito alla stabilizzazione non credo che due tre mesi possano garantire o danneggiare la stabilizzazione di chi ancora dovra lavorare almeno un anno o due prima di veder scadere il contratto a termine .

            Commenta


              X Vanig e Mago

              Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
              mi meraviglio delle tue osservazioni. il progetto formativo giuridicamente non vale nulla.posso predisporlo, chiederne l'approvazione e poi buttarlo via. non ha nessuna valenza nemmeno un concorso espletato posto che se non viene data l'autorizzazione all'assunzione i "vincitori" restano lì ad aspettare ( vedi gli o.t. doganali che aspettano da un bel pezzo dopo avere ultomato il concorso ed avere addirittura già avuto l'assegnazione delle sedi)

              i ricorsi non avrebbero esito.
              non dimenticare che alle entrate quando romano si mise in testa di bandire un nuovo concorso invece di scorrere gli idonei non ci fu nulla da fare ( giuridicamente)
              anche quando fece l'audizione parlamentare ( e non devo certo ricordare i componenti della commisione finanze a noi vicini quanto e come si spesero) riuscì a motivare la propria scelta. venne poi trovata la soluzione politica a tutti nota ed il cui svilupparsi stiamo e state vivendo oggi.
              Innanzitutto Vanig, se nel post di prima ti riferivi a me, allora devi cercare di interpretare bene i miei post che hanno il fine di far cadere le tesi sostenute dal Mago sulle dotazioni organiche e non di allarmare!
              X il Mago, quello che dici sembra la scoperta dell'acqua calda!, è chiaro che le motivazioni di Romano "potevano avere" un fondamento logico ahimè a nostro sfavore, anche perchè gli Idonei non è scritto da nessuna parte che debbano subentrare obbligatoriamente in caso di carenze organiche (Giuridicamente).
              Ma quando lo Stato e quindi nello specifico il legislatore sancisce che per far fronte a delle carenze di un'Amministrazione Pubblica (Agenzia delle Dogane) vanno reperite risorse che sono risultate Idonei a dei Concorsi, stabilendo anche il numero di 1178 in quanto le risorse in denaro stanziate e confermate (quindi non abrogate/modificate dalla nuova finanziaria) per l'appunto (34, 42 e 64 milioni di euro) permettono l'assunzione di tali risorse!
              Tutto ciò viene fatto tenendo presente le dotazioni organiche sia vecchia che quella probabilmente rivisitata al del 10%(ribadisco nuova finanziaria)!(Economico-Giuridico)
              Quindi non mi hai dato una risposta tecnica, ma in base a quello che è successo...grazie lo stesso!

              Commenta


                lupo non mi riferivo a te ovviamente !!!!!

                Commenta


                  Vanig mi dai la tua mail...questa è la mia eliobobo@libero.it

                  Commenta


                    Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                    mi dispiace dissentire con te ma su certe cose sei rimasto indietro inoltre anche su altri aspetti non condivido per me è prioritario prima che si scorra tutta la graduatoria e non dire un anno perchè credo che siano tempi che possono solo danneggiare e non credo sia necessario aspettare tanto per lo scorrimento poi che si deve lottare per la stabilizzazione è un'altra storia che condivido ma credimi prima si deve avere lo scorriemnto perchè un numero di 400 è buono ma se poi vi aggiungiamo altri 300 allora si ha molto più peso garantendo lo scorrimento è un peso notevole per la stabilizzazione non credi , ripeto io non voglio fare polemica ma credo che ora non sià giusto che in una fase come questa cerchi di far andare una parte avanti mentre di dimentichi chi sta dietro noi la battaglia l'abbiamo cominciata per uno scopo finale scorrimento totale e questo è un obiettivo a breve termine e non un anno come ipotizzi tu, poi verranno le questioni in merito alla stabilizzazione non credo che due tre mesi possano garantire o danneggiare la stabilizzazione di chi ancora dovra lavorare almeno un anno o due prima di veder scadere il contratto a termine .

                    stiamo dicendo la stessa cosa.

                    torno a ripetere che i tempi spesso sfuggono alla nostra disponibilità
                    il mettersi in movimento da subito consente di tenere il problema vivo e percettibile ( ed a tenere vicini quelli che sono dentro e quelli che sono fuori) oltre a consentire di poter cogliere eventuali possibilità derivanti da eventi esterni.(in almeno due occasioni in dogana sono stati fatti accordi, ed uno anche per assunzioni/passaggi approfittando di somme stanziate dalla comunità in relazione ad evenienze èparticolari)
                    ciò che oggi semrba acquisito potrebbe essere messo in discussione, ad esempio, da nuovi interventi alla brunetta sulle dotazioni organiche ( vi sentite di escluderli a priori?)
                    guarda che uno o due anni passano molto in fretta.
                    la conversione deve per forza essere frutto di un provvedimento di legge ( difficile per decreto) e la formazione delle leggi in italia ha i tempi che ha

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
                      Innanzitutto Vanig, se nel post di prima ti riferivi a me, allora devi cercare di interpretare bene i miei post che hanno il fine di far cadere le tesi sostenute dal Mago sulle dotazioni organiche e non di allarmare!
                      X il Mago, quello che dici sembra la scoperta dell'acqua calda!, è chiaro che le motivazioni di Romano "potevano avere" un fondamento logico ahimè a nostro sfavore, anche perchè gli Idonei non è scritto da nessuna parte che debbano subentrare obbligatoriamente in caso di carenze organiche (Giuridicamente).
                      Ma quando lo Stato e quindi nello specifico il legislatore sancisce che per far fronte a delle carenze di un'Amministrazione Pubblica (Agenzia delle Dogane) vanno reperite risorse che sono risultate Idonei a dei Concorsi, stabilendo anche il numero di 1178 in quanto le risorse in denaro stanziate e confermate (quindi non abrogate/modificate dalla nuova finanziaria) per l'appunto (34, 42 e 64 milioni di euro) permettono l'assunzione di tali risorse!
                      Tutto ciò viene fatto tenendo presente le dotazioni organiche sia vecchia che quella probabilmente rivisitata al del 10%(ribadisco nuova finanziaria)!(Economico-Giuridico)
                      Quindi non mi hai dato una risposta tecnica, ma in base a quello che è successo...grazie lo stesso!
                      guarda che non è la prima volta che vengono fatti provvedimenti del genere. ho sempre sostenuto che, se ci basiamo sui precedenti, nessuno è poi stato lasciato a casa, ma che il percorso non è semplice, e per tutti è illuminante l'esperienza dei ltd del territorio ( 8 anni di pene) ciò non toglie che il momento politico e l'approccio che pare abbia il ministro responsabile, non siano dei migliori.
                      le agenzie ( e le dogane in particolare) sono arrivate a carenze del 38% e non se ne sono mai preoccupati. ( non sono più i tempi in cui ci davano attenzione per evitare i blocchi delle frontiere)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X