annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
    non bisogna fare confusione

    contratto a termine della p.a. è un contratto che per sua natura alla scadenza termina e non puo essere trasformato in nessun caso a tempo indeterminato

    contratto cfl è vero che è a termnine ma il termine è come dire indicativo l'aspetto centrale del cfl è la formazione e la conseguente trasformazione a t.i..

    spero tu sia laureato in economia e commercio od altro e non in giurisprudenza!
    la natura del contratto è quella che troverete e sottoscriverete nel contratto stesso, ovvero:

    Art. 6

    Il contratto di formazione e lavoro alla scadenza dei 24 mesi si risolve automaticamente senza necessità di disdetta, salva la facoltà dell’Agenzia di dar luogo ad un contratto a tempo indeterminato sulla base della qualificazione professionale conseguita. In tale caso il periodo di formazione e lavoro viene computato a tutti gli effetti nell’anzianità di servizio.
    Art. 7

    Il dott. dichiara di accettare tutte le clausole contrattuali di cui sopra, avendo preso visione delle disposizioni normative e contrattuali nelle stesse richiamate, e si impegna al rispetto del codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni (D.P.C.M. del 28 novembre 2000) e del regolamento di indipendenza ed autonomia tecnica del personale delle Agenzie Fiscali (D.P.R. n. 18 del 16 gennaio 2002).

    Commenta


      Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
      non bisogna fare confusione

      contratto a termine della p.a. è un contratto che per sua natura alla scadenza termina e non puo essere trasformato in nessun caso a tempo indeterminato

      contratto cfl è vero che è a termnine ma il termine è come dire indicativo l'aspetto centrale del cfl è la formazione e la conseguente trasformazione a t.i..

      ovvero, io posso darti una formazione che comunque potrai spendere anche verso altri datori di lavoro ( il termine non può essere indicativo, il contratto allora non avrebbe senso così come definito)

      Commenta


        Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
        sul blocco in generale siamo d'accordo.

        ma chiedevo cosa c'entra la questione dell 'emendamento brunetta con la conversione dei cfl???questo (l'emendamento) non si riferisce alla sanatoria precedente del governo prodi??

        scusa, mi ero perso un pezzo,

        la questione c'entra perchè evidenzia la linea che il ministro vuole seguire. guarda che la cd sanatoria di prodi ha consentito la stabilizzazione anche di molti dei cfl che vi hanno preceduti. ora è vero che si riferiva a chi era già dentro, ma era anch'essa emblematica ( e lei si in senso positivo) di ciò che comunque era nell'intenzione del governo.


        ps

        mamma mia, per colpa di brunetta ci stiamo incartando tra di noi

        Commenta


          tranqui mago

          sono laureato in economia...
          a parte gli scherzi

          allora visto che hai postato il contratto si sta al contratto ....alla scadenza se l'agenzia vuole trasformare lo puo fare..........sta scritto nel contratto......

          scusa mago in passato i cfl sono stati convertiti a partire dal 2005.............quindi con l altro governo berlusconi e senza necessita di sanatoria che facessero da traino............

          Commenta


            Originariamente inviato da Bellissimo
            certo che hai una faccia di c...o te!, sei ancora idoneo è gia ti preoccupi dell'art.66...non sai nemmeno se ti piace il lavoro delle agenzie fiscali e già guardi tra due anni, io sono nell'ae come cfl da 7 mesi e me ne vorrei scappare

            Ma da dove esci?
            Dove ti tengono legato?
            Sei in gabbia?
            Chi ti trattiene?
            Qualcuno ti costringe?
            Senti bello, anzi bellissimo, se non ti piace, vattene e non rompere!
            Se non ci fosse stata gente che si fosse adoperata manco saresti entrato in AE e ti permetti pure il lusso di venire qua a lamentarti. Ma per piacere!

            Commenta


              ciao a tutti
              anche io sono stata chiamata per l'emilia romagna....
              il 22 ottobre dovrei andare a bologna per la firma del contratto.
              ho tanti dubbi:
              ci faranno fare un corso di formazione?
              quando si inizia a lavorare?
              in cosa consiste il lavoro?
              quant'è la retribuzione?
              i miei dubbi nascono perchè nel frattempo sono diventata avvocato e ho anche aperto uno studio legale con altri colleghi....
              c'è qualcuno che si trova nella mia stessa posizione?
              sarei lieta se qualcuno rispondesse alle mie domande....
              grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                quale emendamento è e di quale giorno?
                io sono rimasto, come emendamenti al 1441quater a quello che segue

                ART. 37.

                Dopo l'articolo 37, è inserito il seguente:

                Art. 37-bis. (Disposizioni in materia di stabilizzazione).

                1. A decorrere dal 1o luglio 2009 sono abrogati l'articolo 1, commi 417, 418, 419, 420, 519, 529, 558, 560 e 644 della legge 27 dicembre 2006, n. 296 e l'articolo 3, commi 90, 92, 94, 95, 96, e 97 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fatte salve, fino al 31 dicembre 2009, le disposizioni speciali contenute nella normativa abrogata riferite al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e a quello di cui all'articolo 23, comma 1, del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215.
                2. A decorrere dal 1o luglio 2009, alla data di scadenza dei relativi contratti, le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 non possono in alcun caso proseguire i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e quelli di lavoro subordinato a tempo determinato in contrasto con la disciplina di cui agli articoli 7, comma 6, e 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Il divieto di cui al presente comma si applica, con la medesima decorrenza, anche ai contratti prorogati ai sensi dell'articolo 1, comma. 519, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 e dell'articolo 3, commi 92 e 95, della legge 24 dicembre 2007, n. 244; tali contratti sono risolti alla data, di, scadenza oppure, ove manchi il termine finale del contratto, il 30 giugno 2009.

                3. Nel triennio 2009-2011 le amministrazioni di cui al comma 2, nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno e previa autorizzazione ai sensi dell'articolo 35, comma 4 del decreto legislativo n. 165 del 2001, possono bandire concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato con una riserva di posti non superiore al 40 per cento dei posti messi a concorso per il personale non dirigenziale in servizio al 1o gennaio 2007 con contratto di lavoro a tempo determinato da almeno tre anni, anche non continuativi, o che consegua tale requisito in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006 o che sia stato in servizio per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore al 1o gennaio 2007 e per il personale non dirigenziale in servizio al 1o gennaio 2008 con contratto di lavoro a tempo determinato che consegua i tre anni di anzianità di servizio in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 28 settembre 2007.

                4. Nel triennio 2009-2011 le amministrazioni pubbliche nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno e previa autorizzazione ai sensi dell'articolo 35, comma 4 del decreto legislativo n. 165 del 2001, possono altresì bandire concorsi pubblici per titoli ed esami finalizzati a valorizzare con apposito punteggio l'esperienza professionale maturata dal personale di cui al comma 3 nonché in ragione dell'attività lavorativa prestata presso le pubbliche amministrazioni per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio antecedente al 28 settembre 2007, in virtù di contratti di collaborazione coordinata e continuativa stipulati anteriormente a tale data.

                5. Per il triennio 2009-2011 le amministrazioni, nel rispetto dei vincoli finanziari previsti in materia di assunzioni, possono assumere, limitatamente alle qualifiche di cui all'articolo 16 della legge 28 febbraio 1987, n. 56, il personale in possesso dei requisiti di anzianità previsti dal comma 3 maturati nelle medesime qualifiche e nella stessa amministrazione. Sono a tal fine predisposte da ciascuna amministrazione apposite graduatorie, previa prova di idoneità ove non già svolta all'atto dell'assunzione. Le predette graduatorie potranno avere efficacia non oltre il 31 dicembre 2011.

                6. Nella programmazione triennale del fabbisogno rideterminata ai sensi del presente articolo e delle norme in materia di organici contenute nel decreto legge 25 giugno 2008, n. 112 convertito in legge, con modificazioni, dall'articolo 1, comma 1, della legge 6 agosto 2008, n. 133 le amministrazioni di cui al comma 1 prevedono le procedure di mobilità, i concorsi da bandire e le assunzioni da effettuare compatibilmente con i vincoli finanziari scaturenti dal regime delle assunzioni e con quelli relativi al contenimento della spesa del personale.

                7. Entro 60 giorni dalla entrata in vigore della presente legge le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, trasmettono al Dipartimento della funzione pubblica l'elenco del personale in servizio alla data di entrata in vigore della presente legge assunto con contratti a tempo determinato ed avente i requisiti di cui al comma 3. Le amministrazioni indicano per ciascuna unità di personale la qualifica posseduta, la data di inizio del relativo rapporto, specificando la data delle eventuali proroghe e rinnovi, le modalità delle procedure concorsuali svolte, nonché l'esigenza di proseguire il rapporto di lavoro. Le stesse amministrazioni comunicano altresì il numero delle graduatorie ancora vigenti con le relative qualifiche indicando la data di approvazione delle stesse e il numero dei vincitori eventualmente ancora da assumere.

                8. Entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e sentiti i Ministri interessati, sono stabiliti i criteri e le modalità in base ai quali le amministrazioni possono proseguire, anche in deroga al comma 2 e comunque non oltre l'espletamento delle procedure concorsuali di cui al comma 3, i rapporti di lavoro a tempo determinato del personale di cui al comma 7, nel rispetto dei vincoli finanziari e di bilancio previsti dalla legislazione vigente.

                9. Le disposizioni di cui ai commi 7 e 8 non si applicano per il personale di cui al comma 5.

                37. 01. (nuova formulazione) Il Governo.

                Non lo so. Quel testo è stato postato da un altro in un'altra discussione e l'ho semplicemente riportato qua.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
                  sono laureato in economia...
                  a parte gli scherzi

                  allora visto che hai postato il contratto si sta al contratto ....alla scadenza se l'agenzia vuole trasformare lo puo fare..........sta scritto nel contratto......

                  scusa mago in passato i cfl sono stati convertiti a partire dal 2005.............quindi con l altro governo berlusconi e senza necessita di sanatoria che facessero da traino............
                  può farlo se è autorizzata ad assumere e dopo, quando sia stata autorizzata ad assumere, se non interviene una norma che richiami qualche riserva o modalità particolare x chi sia stato cfl, deve fare un pubblico concorso

                  Commenta


                    Originariamente inviato da flavia23 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti
                    anche io sono stata chiamata per l'emilia romagna....
                    il 22 ottobre dovrei andare a bologna per la firma del contratto.
                    ho tanti dubbi:
                    ci faranno fare un corso di formazione?
                    quando si inizia a lavorare?
                    in cosa consiste il lavoro?
                    quant'è la retribuzione?
                    i miei dubbi nascono perchè nel frattempo sono diventata avvocato e ho anche aperto uno studio legale con altri colleghi....
                    c'è qualcuno che si trova nella mia stessa posizione?
                    sarei lieta se qualcuno rispondesse alle mie domande....
                    grazie

                    Ciao, anche io sono destinato in Emilia Romagna.
                    Forse verremo convocati a bologna prima del 22 (probabilmente il 20) e dal 22 si inizia a lavorare presso l'ufficio di destinazione (Ravenna e Piacenza sono le sedi in cui la maggior parte dei 21 andrà).
                    La retribuzione è sui 1650/1700 mensili; per l'attività, ti potrà rispondere meglio qualcuno che già è entrata, so che ci sono diversi settori ma sinceramente non saprei darti informazioni precise in merito.

                    Commenta


                      Mago, riserva del in 40% cosa significa?
                      Non mi e' chiaro questo puno?
                      Di conseguenza il concorso all'agenzia delle entrate del 2007 per 500 posti in scadenza naturale nel 2009 sara' il vero banco di prova per vedere quale e' l'orientamento politico del governo in tema di precari delle agenzie fiscali..
                      Nei prossimi 2 anni teniamo presente che in ad anranno in pensione circa 1000 persone...
                      Cosafara' il governo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X