annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
    Mago però anche tu potresti essere "flessibile" mentalmente come appunto il Cfl.
    Lì parla di contratti stipulati dall'Amministrazione Pubblica, quando trattasi di Cfl non vi sorgono problemi ai fini della conversione, mentre gli altri vengono a terminare alla loro scadenza naturale
    Non mi sembra di leggere ulteriori "autorizzazioni" che vanno determinate
    Dimmi dove vedi queste ulteriori autorizzazioni di determina, io non li vedo!

    anche il cfl ha una scadenza naturale, non è detto che debba essere consolidato. lo scopo è lavorare ed essere formati- esaurito lo scopo il contratto si estingue.
    il fatto che l'amministrazione abbia carenza è giuridicamente un altra cosa. se carenza c'era perchè non hanno ssunto a tempo indeterminato? si risponde, perchè c'era il blocco. allora delle due l'una, o si è usato un istituto in maniera impropria o qualcuno non sa governare.
    in ogni caso è certo che l'assunzione deve essere prevista x legge e con il riscontro di una procedura selettiva. poi sul peso da dare a quella fatta all'inizio nulla quaestio, ma la regola penso debba essere seguita.
    in caso contrario ogni interessato potrebbe ricorrere.
    rileggetevi la sentenza della corte 1/1999
    alcune osservazioni sono diventate dei macigni

    Commenta


      mago non

      sarò laureato in giurisprudenza ma il senso giuridico della faccenda sta come l'ha detto lupo della sila...........

      ancora parli di concorso.....ma di che concorso parli per noi che l'abbiamo gia fatto...

      il riferimento al concorso per i contratti a termine è invece doveroso per appunto avevano un contratto a termine che in nessun caso tranne sanatoria poteva essere trasformato

      Commenta


        il nostro concorso prevede per sua natura la conversione del contratto quindi il concorso è bello e buono...

        mago mi sa che devi andare a rivederti un po la disciplina del rapporto a termine nella p.a. compreso la disciplina speciale del cfl

        Commenta


          da mago "anche il cfl ha una scadenza naturale, non è detto che debba essere consolidato. lo scopo è lavorare ed essere formati- esaurito lo scopo il contratto si estingue!".....bè lo scopo non mi sembra questo...........quello è del contratto a termine tout court

          Commenta


            Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
            anche il cfl ha una scadenza naturale, non è detto che debba essere consolidato. lo scopo è lavorare ed essere formati- esaurito lo scopo il contratto si estingue.
            il fatto che l'amministrazione abbia carenza è giuridicamente un altra cosa. se carenza c'era perchè non hanno ssunto a tempo indeterminato? si risponde, perchè c'era il blocco. allora delle due l'una, o si è usato un istituto in maniera impropria o qualcuno non sa governare.
            in ogni caso è certo che l'assunzione deve essere prevista x legge e con il riscontro di una procedura selettiva. poi sul peso da dare a quella fatta all'inizio nulla quaestio, ma la regola penso debba essere seguita.
            in caso contrario ogni interessato potrebbe ricorrere.
            rileggetevi la sentenza della corte 1/1999
            alcune osservazioni sono diventate dei macigni
            E qui che casca l'asino Mago!
            Il Cfl è una forma tipica di contratto che prevede dei vantaggi fiscali (o per meglio dire "sgravi fiscali")...quindi non significa che se un'Amministrazione Pubblica è in carenza obbligatoriamente deve optare per il T.I., ma usufruendo di questa forma contrattuale in un biennio ha un risparmio economico non trascurabile, lo Stato - così - a differenza di quanto tu dici dimostra di governare bene.
            La conversione a T.I. non è prevista dalla legge, ma dalla normativa del Cfl (che chiaramente prevede almeno la conversione del 40% dei dipendenti a T.I.).
            La procedura selettiva è ovvio...ma noi l'abbiamo fatta e superata questa procedura!
            da qui in avanti non ho capito cosa vuoi dire "ma la regola penso debba essere seguita.
            in caso contrario ogni interessato potrebbe ricorrere.
            rileggetevi la sentenza della corte 1/1999
            alcune osservazioni sono diventate dei macigni"...

            Commenta


              posizione

              funzione pubblica sulla possibilità per le p.a di stipulare contratti flessibili
              File allegati

              Commenta


                Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
                il nostro concorso prevede per sua natura la conversione del contratto quindi il concorso è bello e buono...

                mago mi sa che devi andare a rivederti un po la disciplina del rapporto a termine nella p.a. compreso la disciplina speciale del cfl
                Mi sa che il Mago si deve rivedere diverse cose non solo quelle che dici tu Terence

                Commenta


                  Ma poi Mago come fai a dire:
                  "raggiunto lo scopo della formazione il contratto si estingue"
                  a che pro?
                  Non mi dire che nella pubblica amministrazione vengono fatte le cose in maniera illogica!...anche perchè fino adesso tutti i Cfl sono stati convertiti a T.I.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
                    sarò laureato in giurisprudenza ma il senso giuridico della faccenda sta come l'ha detto lupo della sila...........

                    ancora parli di concorso.....ma di che concorso parli per noi che l'abbiamo gia fatto...

                    il riferimento al concorso per i contratti a termine è invece doveroso per appunto avevano un contratto a termine che in nessun caso tranne sanatoria poteva essere trasformato
                    il cfl è a termine per definizione e per contratto (l'ho postato prima) la trasformazione deve essere prevista x legge, e su questo siamo tutti d'accordo. il tuo distinguo è ovviamente interessato, ovvero anche i ricercatori assunti a termine hanno fatto un concorso o superato una selezione, non è che ci sia molta differenza. resta il fatto ( ma qui siamo solo a livello di conversazione domenicale, che in mancanza di concorso pubblico che renda disponibili un numero di posti almeno pari a quello dei consolidati, ancorchè x legge, potrebbe essere prodotto ricorso da chiunque proprio con riferimento alle note posizioni della corte

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
                      il nostro concorso prevede per sua natura la conversione del contratto quindi il concorso è bello e buono...

                      mago mi sa che devi andare a rivederti un po la disciplina del rapporto a termine nella p.a. compreso la disciplina speciale del cfl
                      se così fosse ciò che vi faranno firmare prevederebbe altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X