annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
    Io ho due L. 104 in famiglia, poi ho una figlia al di sotto dei 3 anni se al momento della scelta sede chiedessi il differimento ed il contestuale trasferimento per le due L. 104 che ho in famiglia? Picard hai notizie su come cercare di "scappare" dal DAP che avendo pochi posti ha anche poche possibilità di trasferimento ed andare in TRIBUNALE a fare il cancelliere?
    Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
    Cacchio Luigi...Per carità, avrai tutte le ragioni...ma giusto per creare un "momento verità", devo dire che mi stai facendo veramente incazzare...
    Non puoi chiedere il differimento e contemporaneamente il trasferimento perché col differimento non c'è presa di servizio e se non prendi servizio non puoi essere trasferito per l'ovvio motivo che una sede non ce l'hai ancora. Col differimento la presa di servizio avviene nel momento in cui ha termine tale concessione.
    Per quanto riguarda il passaggio ad altra amministrazione, questo è legato sempre al parere favorevole del DAP. Ovviamente capirai che se ti assume oggi per fare l'educatore non puoi domani chiedere di andare da un'altra parte. O meglio, puoi chiederlo ma ti sarà sicuramente rifiutato tale passaggio. Altra soluzione sarebbe quella di farsi accertare da una struttura pubblica l'impossibilità a lavorare in un ambiente carcerario. A quel punto l'amministrazione potrebbe destinarti ad altro ufficio (cosa che capita sovente col personale di Pol.Pen. che transita nei ruoli civili). Detto questo, sappi che negli ultimi 5 anni a chi chiede un passaggio del genere viene negato il diritto (che era privilegio) di scegliersi la sede che gli pareva, ma gli viene assegnata d'ufficio e di solito, se non più a nord, la sede è nella medesima città. Quindi non capisco come un tale passaggio possa consentirti in alcun modo di avvicinarti.
    In via generale, se qualcuno crede di non essere in grado di fare l'educatore,è meglio che rinunci ora e che lasci spazio a chi questa attitudine ce l'ha. Perché poi è assurdo vedere persone che dal primo giorno fanno di tutto per non fare quello che gli compete, che sfruttano fino all'ultimo giorno la malattia e si fanno scudo dei problemi dei familiari per tentare di avvicinarsi.
    Luigi, lo so è dura. Anche io convivo quotidianamente con la disabilità. Ma se quello che dici è vero, se non c'è nessuno che possa prendersi cura dei tuoi genitori, allora è meglio che prendi la decisione di farli venire con te. Al nord c'è sicuramente più tessuto sociale e l'aiuto per le persone invalide è più costante sia da parte del pubblico che di associazioni private. Spero tu possa risolvere la situazione nel migliore dei modi.
    Nazarin, capisco l'amarezza delle tue parole. Anche a me fa specie leggere che persone neppure in servizio chiedano come fare per non fare il lavoro per cui hanno vinto il concorso, mentre ci sono persone che prenderebbero servizio a Bressanone immediatamente anche con la consapevolezza di non spostarsi mai più. Comprendo perfettamente il tuo sfogo. Ma dobbiamo provare a comprendere anche chi, in situazione di oggettivo disagio, fa di tutto per trovarsi nella condizione di non dover scegliere se accettare o meno un impiego pubblico. E' difficile e neppure io ci riesco. Non solo, avrei scritto parola per parola la tua osservazione, se non mi avessi anticipato. Ma poi ho capito che non sta a me sindacare cosa sia giusto o no. E neppure io sono a dover decidere se una persona è tagliata o meno per fare l'educatore. Posso avere una mia opinione su questo, su Luigi e su tutte le persone che scrivono sul forum. Ma non per questo devo far mancare la risposta alla domanda di chi, prescindendo dalle intenzioni più o menorispettabili, vive sicuramente giorni di difficoltà ed angoscia.
    Master(Pi)card

    Commenta


      integrazione elenco

      di nuovo buongiorno, oggi è una bellissima giornata e mi va di rallegrare e dare delle speranze in più a tutti quanti.
      non scrivo mai ma quando scrivo lascio il segno....
      non sono monia ma giorgio il marito...
      riporto il lavoro che ho fatto nei mesi scorsi prendendo le graduatorie dei vari profili e integrandole nella graduatoria ufficiale degli educatori.
      ho ripartato l'elenco degli educatori stabilizzati che fanno cinque anni a fine anno, i vincitori del minorile (80 posti), l'unico psicologo (39 posti), i collaboratori (36 posti), i contabili (110 posti) e gli educatori della regione piemonte (22 posti).

      n° gradu. vincitori e/o idonei posizione graduatoria
      altri concorsi

      2 minorile 2 abruzzo
      3 educatori stabilizzati (50). 2 class. ( anche collaboratore)
      5 psicologo 1
      9 educatori stabilizzati (50).
      14 collaboratore 11 class.
      15 educatore piemonte 14
      29 educatori stabilizzati (50).
      83 contabili 98
      93 educatore piemonte 6
      129 collaboratore 8 class.
      166 educatori stabilizzati (50).
      168 educatore piemonte 7
      183 educatore piemonte 29 riser.7
      212 psicologo 14
      220 collaboratore 6 class.
      228 collaboratore 17 class.
      234 collaboratore 30 class.
      242 educatori stabilizzati (50).
      249 educatori stabilizzati (50).
      266 educatori stabilizzati (50).
      282 collaboratore 23 class.
      288 minorile 3
      290 minorile 5
      328 collaboratore 22 class.
      346 educatore piemonte 25 riser. 3
      395 educatore piemonte 13
      404 minorile 8 sicilia
      412 minorile 4
      454 minorile 3 idonea sicilia
      475 minorile 6 sicilia
      481 minorile 2 idonea lazio

      le conclusioni non sono facili, visto che anche nei primo 100 già in servizio potrebbero lasciare il posto per profili o destinazioni più allettanti forse altri due posti, vedi la pos. 2 per minorile, 3 per collaboratore, 5 per psicologo e così via.....
      invece se ragioniamo a partire da 110 e considerando che gli educatori del piemonte se non sbaglio non avevano il full time lavorativo e quindi sceglierebbero questo concorso, secondo la mia opinione potrebbero lasciare nei prossimi mesi o aver già lasciato il posto il n° 129-166-212-220-228-234-242-249-266-282-288-290-328-404-412-454-475..
      quindi almeno 15 posti sicuri dal 129 al 412.
      Spero di aver dato una mano e non di aver creato problemi nell'inserimento di questi dati.
      la mia iniziativa è un incoraggiamento e uno stimolo per vedere positivamente davanti a noi, sopratutto per la prima trance di idonei.
      in bocca al lupo a tutti quanti.
      a presto.....

      Commenta


        Originariamente inviato da monia Visualizza il messaggio
        di nuovo buongiorno, oggi è una bellissima giornata e mi va di rallegrare e dare delle speranze in più a tutti quanti.
        non scrivo mai ma quando scrivo lascio il segno....
        non sono monia ma giorgio il marito...
        riporto il lavoro che ho fatto nei mesi scorsi prendendo le graduatorie dei vari profili e integrandole nella graduatoria ufficiale degli educatori.
        ho ripartato l'elenco degli educatori stabilizzati che fanno cinque anni a fine anno, i vincitori del minorile (80 posti), l'unico psicologo (39 posti), i collaboratori (36 posti), i contabili (110 posti) e gli educatori della regione piemonte (22 posti).

        n° gradu. vincitori e/o idonei posizione graduatoria
        altri concorsi

        2 minorile 2 abruzzo
        3 educatori stabilizzati (50). 2 class. ( anche collaboratore)
        5 psicologo 1
        9 educatori stabilizzati (50).
        14 collaboratore 11 class.
        15 educatore piemonte 14
        29 educatori stabilizzati (50).
        83 contabili 98
        93 educatore piemonte 6
        129 collaboratore 8 class.
        166 educatori stabilizzati (50).
        168 educatore piemonte 7
        183 educatore piemonte 29 riser.7
        212 psicologo 14
        220 collaboratore 6 class.
        228 collaboratore 17 class.
        234 collaboratore 30 class.
        242 educatori stabilizzati (50).
        249 educatori stabilizzati (50).
        266 educatori stabilizzati (50).
        282 collaboratore 23 class.
        288 minorile 3
        290 minorile 5
        328 collaboratore 22 class.
        346 educatore piemonte 25 riser. 3
        395 educatore piemonte 13
        404 minorile 8 sicilia
        412 minorile 4
        454 minorile 3 idonea sicilia
        475 minorile 6 sicilia
        481 minorile 2 idonea lazio

        le conclusioni non sono facili, visto che anche nei primo 100 già in servizio potrebbero lasciare il posto per profili o destinazioni più allettanti forse altri due posti, vedi la pos. 2 per minorile, 3 per collaboratore, 5 per psicologo e così via.....
        invece se ragioniamo a partire da 110 e considerando che gli educatori del piemonte se non sbaglio non avevano il full time lavorativo e quindi sceglierebbero questo concorso, secondo la mia opinione potrebbero lasciare nei prossimi mesi o aver già lasciato il posto il n° 129-166-212-220-228-234-242-249-266-282-288-290-328-404-412-454-475..
        quindi almeno 15 posti sicuri dal 129 al 412.
        Spero di aver dato una mano e non di aver creato problemi nell'inserimento di questi dati.
        la mia iniziativa è un incoraggiamento e uno stimolo per vedere positivamente davanti a noi, sopratutto per la prima trance di idonei.
        in bocca al lupo a tutti quanti.
        a presto.....
        Grazie!!! Lavoro preziosissimo!

        Commenta


          Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
          Io ho due L. 104 in famiglia, poi ho una figlia al di sotto dei 3 anni

          se al momento della scelta sede chiedessi il differimento ed il contestuale trasferimento per le due L. 104 che ho in famiglia?

          Picard hai notizie su come cercare di "scappare" dal DAP che avendo pochi posti ha anche poche possibilità di trasferimento ed andare in TRIBUNALE a fare il cancelliere?

          Luigi hai tutta la mia solidarietà ma dovresti affrontare un passo alla volta. Ancora siamo in attesa dell'assunzione, non voglio scoraggiarti ma non è detto che sia assuma oltre il n.397, per il momento (voci di corridoio, prendile con le pinze). Le Questioni che poni sono davvero premature quindi non tressarti più del dovuto.
          Come dice Picard ti conviene pensare ad un eventuale trasferimento dei tuoi, perchè quanto a sanità ed assistenza il nord offre certamente di più-

          Commenta


            il mio consiglio,in quel di valguarnera,è quello di attendere serenamente il corso degli eventi:non fasciamoci la testa prima di essercela rotta..al massimo rischiamo di allontanarci dal patrio ostello per assumere il tanto ambito-e privilegiato,almeno dalle mie parti-status di dipendenti pubblici..

            Commenta


              « E io ch'avea d'error la testa cinta,


              dissi: "Picard, che è quel ch'i' odo?
              e che gent'è che par nel duol sì vinta?".

              Ed elli a me: "Questo misero modo
              tengon l'anime triste di coloro
              che superaron il concorso sanza lodo.

              Mischiate sono a quel cattivo coro
              de li utenti che a Mirtilla non furon ribelli
              né fur fedeli a Lei, ma per sé fuoro.

              Caccianli da Mirtilla per non esser men belli,
              né il comitato di Venuss li riceve,
              ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".

              E io: "Maestro, che è tanto greve
              a lor che lamentar li fa sì forte?".
              Rispuose: "Dicerolti molto breve.

              Questi non hanno speranza di assunzione,
              e la lor vita è precaria e tanto bassa,
              che 'nvidïosi son d'ogni altra situazione.

              Fama di loro il DAP esser non lassa;
              il Ministro della Giustizia li sdegna:
              non ragioniam di lor, ma guarda e passa". »

              Commenta


                Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                « E io ch'avea d'error la testa cinta,


                dissi: "Picard, che è quel ch'i' odo?
                e che gent'è che par nel duol sì vinta?".

                Ed elli a me: "Questo misero modo
                tengon l'anime triste di coloro
                che superaron il concorso sanza lodo.

                Mischiate sono a quel cattivo coro
                de li utenti che a Mirtilla non furon ribelli
                né fur fedeli a Lei, ma per sé fuoro.

                Caccianli da Mirtilla per non esser men belli,
                né il comitato di Venuss li riceve,
                ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".

                E io: "Maestro, che è tanto greve
                a lor che lamentar li fa sì forte?".
                Rispuose: "Dicerolti molto breve.

                Questi non hanno speranza di assunzione,
                e la lor vita è precaria e tanto bassa,
                che 'nvidïosi son d'ogni altra situazione.

                Fama di loro il DAP esser non lassa;
                il Ministro della Giustizia li sdegna:
                non ragioniam di lor, ma guarda e passa". »
                Sei un genio!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                  Sei un genio!!!
                  Grazie,
                  ma al limite il genio è Dante. Io sono solo uno di quelli del terzo canto ("Il canto degli I...donei")
                  Ma mi piace pensare di essere il narratore

                  Commenta


                    Originariamente inviato da monia Visualizza il messaggio
                    Buongiorno, sono il marito di monia, prima di tutto un saluto a tutti i futuri educatori. Poi invio i complimenti a chi stà preparando l'elenco (ne so qualcosa per il tempo che abbiamo utilizzato per la preparazione della graduatoria).
                    Volevo chiedere conferma a sonia69 sulla posizione 327 G.R., da una mia ricerca la residenza è catanzaro e non cagliari.

                    volevo aggiungere altri due sardi all'elenco:
                    231 V.R. sassari
                    364 M.S. cagliari.

                    saluti
                    327 è di cagliari
                    sonia

                    Commenta


                      ciao a tutti. oggi ho tel al DAP. le ultime notizie sono che probabilmente nel mese di dicembre saemo chiamati a Roma per la scelta della sede (e fin qu procede bene), la notizia negativa è che le assunzione avverrano a M A R Z O.....
                      UN SALUTO GRANDE AD Annaritafoti. QUANDO VIENI FATTI SENTIRE. BACIONI.
                      sonia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X