annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quello che mi turba è la data riportata nella circolare, il 14 dicembre, quindi presumo si tratti di una cosa che valga ora e per il prossimo futuro.
    Io per ora non ho parole, spero che qualcuno ci illumini.

Commenta

senza parole.

che significa?

Commenta

ma poi se si dice che "il blocco decorre dalla data di entrata in vigore del decreto legge, ovvero dal 1° luglio 2009 e termina con il concreto conseguimento degli obiettivi di risparmio e con i connseguenti adempimenti sul piano organizzativo, che in teoria dovrebbero già essere stati effettuati, considerato che la scadenza per tali adempimenti è stata fissata dalla legge al 30 novembre 2009" cosa c'entra questa circolare del 14 dicembre?
        Sono in panne...

Commenta

Todo Modo che ne pensi?

Commenta

Il blocco viene spiegato bene in questo documento:

http://www.funzionepubblica.it/dipar...o_legge_78.pdf

La cosa che mi preoccupa è questo punto..

" 3. Durata del blocco
            Il blocco decorre dalla data di entrata in vigore del decreto legge, ovvero dal 1° luglio 2009, e
            termina con il concreto conseguimento degli obiettivi di risparmio di cui all’art. 17, comma 3, del
            d.l. 78/2009. Il termine finale di detto blocco potrebbe essere diverso per le Amministrazioni
            destinatarie, in quanto si definisce per ciascuna con il corretto adempimento prescritto dalla
            normativa. In ogni caso il comma 8 dell’art. 17 prevede che le comunicazioni sulle economie
            conseguite debbano avvenire entro il 30 novembre 2009. La conclusione del blocco sarà sancita per
            ciascuna amministrazione solo dopo che il Ministero dell’economia e delle finanze, d’intesa con lo
            scrivente Dipartimento, avranno verificato il reale conseguimento degli obiettivi di risparmio ed i
            conseguenti adempimenti sul piano organizzativo.

Non è che il Ministero della Giustizia non ha raggiunto gli obiettivi e così si spiega la data di dicembre 2009?

Semmai.......

Commenta

Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti. Chi me la spiega questa?

Ultime notizie dalla UILPA

16.12.2009 - DIVIETO PER LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DI NUOVE ASSUNZIONI

Il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione ha emanato la circolare n. 6 del 14.12.2009, in corso di registrazione alla Corte dei Conti, riguardante il blocco delle assunzioni, ivi comprese quelle già autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale, in applicazione dell'art. 17, comma 7 del DL 78/2009.

Il blocco decorre dalla data di entrata in vigore del decreto legge, ovvero dal 1° luglio 2009, e termina con il concreto conseguimento degli obiettivi di risparmio di cui all’art. 17, comma 3, del d.l. 78/2009 e con i connseguenti adempimenti sul piano organizzativo, che in teoria dovrebbero già essere stati effettuati, considerato che la scadenza per tali adempimenti è stata fissata dalla legge al 30 novembre 2009.

Noooo..non ci voglio credere..ditemi che la cosa non ci riguarda, proprio adesso che tocca a noi..

Commenta

Il blocco delle assunzioni era già previsto nel testo del decreto-legge 1 luglio 2009, n. 78, coordinato con la legge di conversione 3 agosto 2009, n. 102, recante: «provvedimenti anticrisi, nonche' proroga di termini».
                L’articolo 17, comma 7 dispone infatti che:
                dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3, le amministrazioni e gli enti interessati dall'attuazione del comma 3 del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle gia'autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale”.

Come sono spiegabili, allora, le assunzioni che il Dap ha comunque effettuato nel periodo interessato dal blocco, e soprattutto quelle del prossimo 21 dicembre?

Commenta

Ummammamia...state tranquille...non penso proprio che tutto questo riguardi il Ministero della Giustizia. Leggete qui...in basso a pagina due

o qui a pag 24

Mi sembra evidente che se da una parte (DPEF) vogliono assumere 3000 unità (parliamo di Amministrazione Giudiziaria, meglio chiarire altrimenti qualcuno pensa di poterne usufruire per essere assunto) dall'altra è impossibile che per lo stesso Ministero intervengano col blocco delle assunzioni. Ora non ho sottomano la normativa, comunque credo che molti dei passi necessari al raggiungimento di quanto previsto siano stati fatti (ad esempio la rideterminazione delle piante organiche). Comunque è davvero una cosa vecchia. Fossi in voi starei tranquillissimo. Perché fasciarci la testa prima di rompercela? Lasciate che tutto abbia il proprio corso...e godetevi le vacanze di Natale.
                  Master(Pi)card

Commenta

LOU SALOME ha colto un aspetto importante...smettetela di parlare di queste cose e pensate a fare il presepe!
                    Master(Pi)card

Commenta

Picard, voglio seguire il tuo incitamento alla calma ed all'ottimismo, anche se il seme del dubbio si è insediato nella mia mente...
                      ma sai, se uno legge che c'è una circolare del 14 dicembre che dice certe cose qualche capello in testa ti si rizza, volente o nolente....

Commenta

Sto operando...
                      X