annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LOU SALOME Visualizza il messaggio
    Come sono spiegabili, allora, le assunzioni che il Dap ha comunque effettuato nel periodo interessato dal blocco, e soprattutto quelle del prossimo 21 dicembre?
    Le assunzioni in questione, comprese quelle che avverranno il 21 dicembre, sono dovute a progressivi scorrimenti della graduatoria. Nondimeno, neanche io mi preoccuperei troppo della circolare di cui si sta parlando. Questa, infatti, richiama l'applicazione di un decreto datato 1 luglio 2009, il quale nè ha impedito l'emanazione il 31 luglio di un altro decreto che eroga a favore del DAP i fondi per l'assunzione nello stesso 2009 di 110 unità, nè soprattutto ha impedito alla nostra procedura concorsuale di giungere ormai alla penultima tappa.

Commenta

Piuttosto non vorrei che in tutto questo discorso ci fosse la spiegazione del perchè il DAP non potrà assorbire tutti i restanti vincitori in un unico blocco.

Commenta

Premesso che il Natale, me lo godo a tutti i modi perchè questo è il Natale più bello della mia vita e perchè ci vuole ben altro per rovinarmi un Natale e non c'è "DAP" o "Ministero della Funzione Pubblica" che può scalfire neanche una virgola della mia felicità...
        detto questo, un documento del genere, dato che siamo ad un soffio dalla definizione finale del tutto, un pò di pulce nell'orecchia la mette.
        Perchè la mette? Perchè dopo un iter concorsuale così lungo, data la situazione economica dell'Italia, dato il Ministro Brunetta e tante tante altre cose... io mi aspetto qualsiasi cosa.

Comunque dato che il blocco si concluderebbe il 30 novembre (e non si capisce la data di dicembre 2009 della circolare...diciamo un tantino in ritardo?).il blocco non ci sarebbe più. In teoria.

In pratica vedremo...come sempre.

Commenta

Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
          Le assunzioni in questione, comprese quelle che avverranno il 21 dicembre, sono dovute a progressivi scorrimenti della graduatoria. Nondimeno, neanche io mi preoccuperei troppo della circolare di cui si sta parlando. Questa, infatti, richiama l'applicazione di un decreto datato 1 luglio 2009, il quale nè ha impedito l'emanazione il 31 luglio di un altro decreto che eroga a favore del DAP i fondi per l'assunzione nello stesso 2009 di 110 unità, nè soprattutto ha impedito alla nostra procedura concorsuale di giungere ormai alla penultima tappa.
          Pienamente d'accordo che si tratta di scorrimento di graduatoria, ma ciò, a mio modesto parere, non avrebbe fatto differenza stando al tenore letterale di questa norma davvero inopportuna.
          E cmq a favore nostro c'è tutta la prcocedura dell'interpello avviata dal DAP i primi di dicembre proprio in vista delle nostre assunzioni.

Commenta

Io credo che la differenza stia in ciò, che i vincitori collocati dalla 87° alla 115° posizione sono stati assunti grazie a fondi già spesi e poi, per così dire, rientrati in cassa grazie alle rinunce di chi li precedeva.
            Ad ogni modo, le preoccupazioni nate dalla lettura di questa circolare mi sembrano francamente inutili. Tra l'altro non si tratta neppure di una novità.

Commenta

Questa mattina ho chiamato l'ufficio concorsi per sapere qualcosa sulle nostre assunzioni. Attendono notizie sulla conclusione dell'interpello. Comunque per vie delle festività, le procedure conorsuali riprenderanno a fine Gennaio. Non è una grande novità, ma almeno è una conferma che le assunzioni ci saranno. Giusto!?
              Buona serata a tutti.

Commenta

con la legge 133 il ministro brunetta ha stabilito un ridimensionamento degli organici del personale di tutte le amministrazioni comprese le poltrone dei direttori generali e dei dirigenti. le amministrazioni che non applicano questi tagli, non propongono delle nuove tabelle per gli organici ridotte nelle percentuali previste, non possono assumere nuovo personale. il dap ha già fatto tutto ed è già passato al vaglio della funzione pubblica, prima di assumere i contabili e gli educatori. molte altre amministrazioni non lo hanno ancora fatto. quindi, tutto sommato siamo fortunati. io so che saremo assunti il prossimo anno e che per gennaio ci invieranno le sedi. gli educatori interni stanno facendo pressioni affinchè ci assumano, così loro possono avvicinarsi a casa.

Commenta

Silvia, grazie per questa ulteriore rassicurazione.
                  P.S. Quando dici che a gennaio ci invieranno le sedi intendi che le lettere di convocazione saranno spedite a gennaio e che contestualmente sarà reso noto l'elenco delle sedi?

Commenta

Anche io credo che il blocco non ci riguardi. Ho tel al Dap un paio di giorni fa e non hanno detto nulla al riguardo. Qualcuno ha scritto che le procedure concorsuali riprenderanno a fine gennaio. Capisco che ci sono le festività natalizie ma perchè non procedere dopo l'epifania?
                    Che io sappia chiamano a gennaio i neoassunti e poi noi. Credo che per fine mese massimo inizio febbraio ci convocheranno.
                    A fine gennaio quindi dovremo conoscere le "sedi di risulta". Vi pare?
                    Saluti a tutti e godiamoci le feste!!!

Commenta

comunque a me hanno detto che i restanti vincitori verranno assunti in due blocchi. Cioè prima i 110 e poi gli altri. Hanno anche detto però che non passerà molto tempo tra una convocazione e l'altra.

Commenta

Sto operando...
                      X