annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"la notizia negativa è che le assunzione avverrano a M A R Z O....."

probabilmente si riferivano alla restante parte dei vincitori... e marzo non è nemmeno un dato certo.
    per quanto riguarda i famosi 110 che dovevano essere assunti entro il 2009 si parla di assunzione al massimo a fine gennaio....

Commenta

Ragazzi, veramento vorrei che, me per primo, la smettessimo di dire "si dice, si parla, ecc..."
      Facendo in questo modo si crea un'ansia ingiustificata. Credo che sia opportuno smettere di riferire cose "per sentito dire" anche perché per ognuna di voi che riferisce "X" c'è sempre qualcuno che riferisce "Y" (per non parlare di chi riferisce "Z" solo per mettere in ambasce chi legge). Le voci di corridoio o ciò che viene riferito per telefono non è documento ufficiale. Perché non aspettiamo di leggere qualcosa di sicuro prima di fare altre supposizioni? Continuate a fare il giochino delle possibili sedi di destinazione. Ma evitiamo di mettere in maggiore ansia chi in ansia già c'è di suo.
      Se c'è da prendere sul serio le voci, un utente (non ricordo chi) diceva che ad alcuni educatori l'interpello non era stato ancora notificato...campa cavallo se fosse veramente così. E considerate che dal 20 dicembre al 10 gennaio le attività di tutti i ministeri vengono sospese (tranne per le urgenze e le incombenze indifferibili). Tutti speriamo che i 110 vengano chiamati a breve e che gli altri vengano chiamati subito dopo. Anche gli idonei aspettano con ansia e vorrebbero essere chiamati al più presto anche loro. Dico io, giustamente! Però sinceramente lascia attonito il discorso di alcuni di voi che un giorno sì e l'altro pure se ne escono con frasi del tipo "ma il DAP ha detto". Il DAP non dice, fa. E per fare scrive. Finché non c'è nulla di scritto non avremo mai la possibilità di sapere precisamente cosa avverrà. Potremo farci un'idea, che poi si potrà rivelare giusta o sbagliata.
      Quello che nascondiamo dietro la frase "il DAP ha detto" è in realtà soltanto ciò che abbiamo sentito (o molto più probabilmente voluto sentire) dalla voce che ci ha risposto a telefono. Quando uno al telefono ci dice "la volontà sarebbe quella di assumere i primi 110 entro dicembre", noi sicuramente capiamo "i primi 110 verranno assunti entro dicembre". Ma non ci è stato detto questo, non credete? E non ditemi che queste cose non accadono. Accadono ogni giorno, in ogni ambito della nostra vita. E' il tipo di comunicazione che non è corretto. Basta un verbo, un tempo al posto di un altro, un aggettivo fuori posto che una cosa da possibile diviene certa.
      Master(Pi)card

Commenta

Ogni giorno escono notizie contrastanti. Così è un gioco al massacro....
        Io credo che prima di tutto bisogna usare il ragionamento, se sappiamo i tempi CERTI dell'interpello perchè sono scritti nero su bianco sull'accordo siglato di recente e se ci sono persone che hanno ricevuto la notifica più tardi del previsto, come possiamo pensare di riuscire ad essere chiamati a dicembre? Fosse anche pochi giorni di ritardo non ci stiamo più con i tempi. Finchè non viene stilata la graduatoria dell'interpello non c'è speranza di essere chiamati.

Perchè non pensiamo di essere chiamati a gennaio così ci mettiamo il cuore in pace?

Commenta

per picard
          io ho riferito testualmente ciò che mi ha comunicto un funzionario del DAP. Sicuramente non è mia intenzione scatenare maggiore ansia di quella che tutti viviamo ogni istante della giornata. Ritengo che condividere notizie formulate non dal primo passante ma da fonti certe (sebbene è la gazzetta a dare certezza) sia importante, inoltre aggiungo che le numerose volte che altri vincitori o idonei hanno fornito novità, io personalmente le ho accolte e non ho certo pensato che era loro intenzione agire in modo ansiogeno.
          sonia

Commenta

Scusami Picard, forse non ci siamo intesi, non è che io non voglia fare l'educatore e preferisca fare altro, è che i posti di educatore in tutta Italia sono pochi e quindi ottenere un trasferimento penso che sarà dura.

Mentre passando in un altro dipartimento del ministero della Giustizia un posto di cancelliere in qualche Tribunale campano sarebbe probabilmente molto più facile trovarlo, vista la cronica carenza che c'è anche in quel settore e vista anche la "riforma"che si prevede a breve sarà fatta in quel settore.

Poi assumendoci non è che l'amministrazione ci sta facendo un piacere trovi?

Stiamo dal 2004 dietro a questo "c...o" di concorso...

Io ho fatto l'orale 2 anni e mezzo fa oramai...

scusami se ora pretendo di fare un po' i c...i miei

Onestamente poi non capisco Nazarin,cosa vuole, tra l'altro lui sta dietro di me in graduatoria e quindi se una cosa va bene a me probabilmente domani andrà meglio anche a lui...

Onestamente poi si fa presto a parlare quando non si vivono sulla propria pelle realtà di vita difficili da sopportare...

Io tranne i raccomandati stimo tutti in questo forum!
            Perché mi sparate addosso onestamente non lo capisco!

Commenta

Sono interessato a conoscere la residenza (o quantomeno il luogo di nascita) dei primi 97 già assunti, al fine di valutare quanti di costoro potrebbero essere interessati al cambio di sede..

Avete dati in merito?
              ...o in alternativa, vogliamo effettuare una ricerca, come vi ho proposto qualche giorno fa per i prossimi 110 che verrano convvocati a breve.. (ricerca che se non ricordo male ha fatto un pò di luce sulle sedi che potrebbero essere rese disponibili a breve).

Commenta

Sonia69, nel momento che altri hanno detto di aver avuto risposte differenti, la tua fonte certa tanto certa non lo è più e quindi le uniche fonti attendibili sono le cose scritte con lo stemma del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria in bella vista sul frontespizio. Dicevo solo questo e non era, comunque un discorso riferito a te (od esclusivamente a te). Che tu voglia riportare quello che ti viene detto (o che pensi che ti sia stato detto, se segui il ragionamento che ho fatto in precedenza) non è assolutamente un problema per me. Io so come filtrare ogni informazione che viene scritta qui sul forum. Il problema è di chi questi filtri non li possiede e prende per oro colato ogni cosa che gli si dice. Era per questo motivo che chiedevo maggiore attenzione nel riferire alcune cose. Ma se per voi è utile continuare a sentire ogni giorno date e numeri a caso non c'è alcun problema. Almeno non per me.
                Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  .
                  In via generale, se qualcuno crede di non essere in grado di fare l'educatore,è meglio che rinunci ora e che lasci spazio a chi questa attitudine ce l'ha.
                  Picard, mi piacerebbe capire meglio cosa intendi dire, perchè io onestamente non credo di essere in grado di fare l'educatore...semplicemente perchè non l'ho mai fatto e allora dico, prima provo. Io credo che finchè non si matura una solida esperienza sul campo, sia molto pericoloso dire "sono in grado di fare questo lavoro". Mi da l'idea che certe sicurezze poi si traducano in danni a livello operativo. Io direi che si spera di essere capaci e si fa il possibile per apprendere...poi adattando la solita frase dico "lo scopriremo solo facendolo".

Certo è che nel momento che accetto, mi prendo un impegno che presuppone il provarci seriamente a fare questo lavoro. Perciò diventa doveroso organizzarsi al meglio, per essere presenti. Ovvero se so che devo essere a lavorare a quell'ora, che il distacco probabilmente non me lo daranno ect ect, non accetto l'impossibile per me e poi mi tiro della gran mutua (atteggiamento che odio e penso che certa gente ce l'ha nel DNA indipendente dalla distanza), ma al limite rinuncio e chiuso il discorso.

Commenta

Luigican, se credi che facendo il cancelliere avresti più possibilità di avere un trasferimento, il mio suggerimento è quello di provare il concorso per cancelliere se e quando uscirà, naturalmente. Sei stato assunto facendo un concorso per educatore, facendo prove in base alle conoscenze richieste ad un educatore. Sinceramente non mi pare che tu stia solamento facendoti i c***i tuoi, ma che tu stia proprio dicendo cose che non stanno in piedi. Che la procedura sia durata troppo non ti autorizza a scavalcare i tuoi colleghi fregandotene di loro che probabilmente hanno le tue stesse esigenze e le tue stesse priorità. Ma guarda cosa mi tocca sentire...
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
                      Picard, mi piacerebbe capire meglio cosa intendi dire, perchè io onestamente non credo di essere in grado di fare l'educatore...semplicemente perchè non l'ho mai fatto e allora dico, prima provo. Certo è che nel momento che accetto, mi prendo un impegno che presuppone il provarci seriamente a fare questo lavoro. Perciò diventa doveroso organizzarsi al meglio, per essere presenti.
                      Non credi di esserti risposta da sola?
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X