annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x picard
    in qualche post fa scrivevi che hai lasciato il dap per lavorare la terra o qualcosa del genere.. mi chiedevo: hai mai letto "due di due" di a. de carlo? immagino di si, quello che hai scritto mi è piaciuto molto e mi ha fatto ricordare quel bel libro...
    buona serata a tutti

    Commenta


      mmmm mi sa' che alla fine dei conti si parla di febbraio qui

      Commenta


        Originariamente inviato da enrico-farina Visualizza il messaggio
        ps. qualcuno di voi conosce l'email del 110 (V. C.) e del 111 (P. F.) .. sono due campane e vorre mettermi in concatto con loro..
        111 francescapacelli@libero.it....scusami per il ritardo ma in queste ultime settimane non riesco a seguire tutto ciò che scrivete, ho tante pagine arretrate che non riuscirò a leggere...mi sposo ad aprile e sto anticipando tante decisioni visto che dovrebbero chiamarmi presto e rischio di sbarcare in sardegna...
        saluti a tutti...preciso che sono campana, come sapete, ma se non dovessero rimanere sedi disponibili opterei per la lombardia...streghina aspettami....che forse arrivo.....

        Commenta


          Si, un libro bellissimo...la mia scelta non è stata proprio quella che hai detto tu. Io la terra non l'ho mai lasciata da quando avevo 15 anni...perché. Gelsomino, non credo che ci sia nulla di più sconvolgente di veder crescere qualcosa che hai seminato tu. Forse un figlio può dare la stessa sensazione, ma finché non proverò la mia idea rimane questa. Non baratterei mai le giornate passate in vigna con una vacanza ai caraibi. Un tramonto o un alba in campagna con un tramonto o un alba a New York. Sono scelte, sono forse attitudini...io direi che sono amori...ed io amo il contatto con la terra...pensa come sono fatto...hai presente Firenze? Beh, è una delle mie città preferite...ci sono stato un'infinità divolte...vado nei musei, mi perdo nelle chiese e nei vicoletti del centro storico...ma prima o poi, senza che me ne accorga, il mio cuore mi porta ai Boboli...e la cosa più bella è stendersi sui prati e guardare il cielo azzurro e le nuvole che passano veloci...non ci rinuncerei per nulla al mondo. Queste sono le cose importanti veramente...voglio il sole, la terra e un cielo in cui perdermi...è così brutto? Ma soprattutto, cosa mi manca che già non ho?
          Master(Pi)card

          Commenta


            Master(Pi)card

            Commenta


              Master(Pi)card

              Commenta


                dormire in carcere

                ... ragazzi mi ricollego al problema affitti...

                nel caso, molto probabile, in cui venissimo mandati lontano dalle nostre residenze sarà possibile richiedere di dormire in foresteria?

                Mi farebbe piacere e credo che servirebbe a molti fare un quadro riassuntivo su tutto ciò che abbiamo scritto sui seguenti argomenti:

                1) L. 104 - possibilità di trasferimento;

                2) Normativa sul distacco e procedure per attuarlo: quando ed a chi richiederlo e quali sono le motivazioni che fanno più breccia nell'amministrazione;

                3) Vi faccio poi una domanda: esiste qualche normativa che preveda che se la moglie od il marito già sia collocato presso qualche ufficio pubblico e non sia trasferibile da tale ufficio, noi che dovremmo allontanarci dal nucleo familiare si possa richiedere l'avvicinamento?;

                Nell'attesa che qualche persona di buon cuore risponda a queste domande... passo la parola...

                Commenta


                  Posso chiederti che località della Campania e della Lombardia eventualmente disponibili sceglieresti se fossero ancora disponibili?



                  Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
                  111 francescapacelli@libero.it....scusami per il ritardo ma in queste ultime settimane non riesco a seguire tutto ciò che scrivete, ho tante pagine arretrate che non riuscirò a leggere...mi sposo ad aprile e sto anticipando tante decisioni visto che dovrebbero chiamarmi presto e rischio di sbarcare in sardegna...
                  saluti a tutti...preciso che sono campana, come sapete, ma se non dovessero rimanere sedi disponibili opterei per la lombardia...streghina aspettami....che forse arrivo.....

                  Commenta


                    Luigican, ti posso rispondere io? Distacco. Al DAP è consuetudine non concederlo. E soprattutto conta tantissimo il parere del Dirigente dell'Istituto e poi del PRAP. Ovviamente sarebbe inconcepibile avere un parere favorevole. Al massimo viene concesso un "parere favorevole previa sostituzione" che alla luce dei fatti è come un parere sfavorevole a tutti gli effetti. Conosco persone con genitori allo stato terminale che hanno chiesto il distacco e se lo sono visti negare. Quindi vi prego di non fare affidamento sul distacco. Non fatevi illusioni. Siate contenti di ciò che vi è capitato (il lavoro) e considerate di essere già più fortunati di un gran numero di ragazzi della nostra età.
                    Sulla normativa per un eventuale avvicinamento al coniuge lavoratore, non c'è nulla a meno che il coniuge non sia un militare e sia stato comandato (trasferito) d'ufficio. In tal caso spetta il trasferimento anche in soprannumero verso la sede del coniuge, anche in diversa amministrazione.
                    Per quanto riguarda la Legge 104 le possibilità di trasferimento sono davvero poche (paragonabili a quelle di avere un distacco). Per il doppio motivo che da un lato l'amministrazione si fa forte di alcune sentenze che stabiliscono che non si debba procedere al trasferimento se questo nuoce all'organizzazione del lavoro e dall'altro che nel momento in cui accetti una sede a Tolmezzo, interompi inevitabilmente l'assistenza al parente disabile e quindi non sei più titolare del diritto al trasferimento.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Originariamente inviato da chiaral78 Visualizza il messaggio
                      una news....
                      il gruppo degli assunti di maggio, che come tutti sapevamo non partecipa a questo interpello incubo, sarà molto probabilmente convocato a roma i primi di gennaio ( questo è quanto l ufficio concorsi ha detto ad una nostra collega...);
                      la ovvia conseguenza è che noi seguiremo loro.
                      Non ci voglio credere che non ci chiameranno entro Dicembre per scegliere..io come tutti voi del resto non ce la faccio più a sopportare questa attesa..è snervante.
                      Lavoro ancora, e lo farò finchè non mi chiameranno, ma ho bisogno di sapere dove sarà il mio futuro..perchè sono convinta che la sede che sceglieremo sarà quella in cui resteremo..credo che sarà quasi impossibile chiedere anche nel corso degli anni un trasferimento per riavvicinarci alle nostre terre.
                      La mia prima scelta naturalmente è Sicilia che è la mia terra, per la quale come molti di voi o un attaccamento morboso, sia per l'affetto e il legame forte che ho con essa e con la gente che ci vive, sia perchè mi fa star male l'idea non poter più dare il mio contributo, andandomene, per provare a renderla migliore per me e per le generazioni che verranno. A Palermo lavoro per un'associazione che si batte per il riscatto di questa terra dal dominio mafioso che ci ha martoriato e che continua a martoriarci..e andarmene dalla Sicilia per me significherà anche abbandonare questa lotta, nella quale credo..perchè i primi risultati questa battaglia, che è una rivoluzione culturale e non solo, sta iniziando a darli, anche se la strada è ancora molto lunga. Andandomene non potrò più continuare questa lotta sul territorio, che ha bisogno di tanta gente che la porti avanti perchè possa condurre un giorno (molto lontano e che probabilemente i miei occhi non vedranno, ma quelli dei miei nipoti si) alla liberazione dall'oppressione mafiosa.

                      Ad ogni modo, oltre alla Sicilia, considero nella scelta delle sedi Reggio Calabria (per vicinanza alla mia terra), Genova (perchè è una città del nord con il mare del quale ho paura non riuscirò a farne a meno, che a quanto pare ha molte similitudini con Palermo), Milano/Bergamo/Monza per amore.

                      Ci tengo a sottolineare che andrò comunque anche in qualsiasi altra sede, perchè so e mi sento di essere fortunata rispetto alla situazione attuale della maggior parte dei nostri coetanei e non solo. Ho vinto un concorso che mi permetterà di fare un lavoro per il quale ho studiato all'università e anche dopo perchè è un lavoro che mi piace, e nel quale sento di poter dare il mio contributo.
                      Oggi non solo non si può andare alla ricerca del lavoro che piace, ma non ci sono garanzie per i lavoratori o aspiranti tali, perchè non c'è lavoro..quindi il mio sfogo di prima non è una mancanza di riconoscenza per ciò che ho ottenuto col mio sudore e col mio impegno, è solo che vorrei poter restare dove sto a svolgerlo..ma so che ci sono ingiustizie sociali molto più grandi.

                      Speriamo di avere presto notizie.. secondo me sarebbe plausibile entro la fine del mese di Novembre la pubblicazione delle graduatorie dell'interpello..almeno facendo una somma approssimativa dei giorni che il DAP si è dato per le varie fasi. E speriamo anche di poter scegliere prima di Natale, così che il detto che a noi si addice "anno nuovo, vita nuova" possa includere la consapevolezza del dove si svolgerà questa vita nuova!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X