annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
    299a perciò campa cavallo che l'erba cresce....

    io ho il problema esattamente contrario al vostro, ovvero non finire al Sud.
    Mah secondo me sei a rischio zero!

    Commenta


      andare a vivere in Sardegna

      in attesa che nell'Isola arrivi qualcuno/a dei 110-115 (a proposito, c'è qualcuno già assegnato tra questi?), un minimo di marketing promozionale sarà necessario

      atteso che, mi auguro, ci siano sufficienti neocolleghi/e sardi, non sarà facile per i vincitori a fondo classifica optare tra gli estremi confini dell'impero sui valichi alpini ovvero nelle colonie d'oltremare... scherzo ovviamente... il fatto è che partire per lavoro lontano da casa un conto è farlo a 20-25 anni, un conto è a 30-35-40 anni (magari con prole al seguito)

      ovviamente per me che sono di Cagliari, e dopo 10 anni di "esilio" a Nuoro (perchè questi 175 km, mi sono pesati ben più che se fossi andato magari a Volterra, San Gimignano, Spoleto, Verbania... sedi che avevo chiesto quando agli inizi degli anni '90 si facevano ancora quasi-regolari interpelli annuali) infine sono ritornato alla mia città natale (per interpello dubito che ce l'avrei fatta, ci sono dovuto arrivare x concorso)

      certo Cagliari è una città piacevole, in fondo turistica, quanto la cittadina di Alghero, entrambe sul mare, ben servite dalle linee aeree, ma dubito che rimarranno posti liberi... Sassari città di 100.000 ab sta un pochino nell'entroterra, è vicino ad Alghero e ne condivide l'aeroporto, a due passi da PortoTorres (imbarchi per Genova)... Nuoro 40000 ab (500m) è un po' il riferimento simbolico della cultura sarda barbaricina, l'Istituto gode di una certa fama, ma non è affatto negativa come si pensa, anzi credo che sia a tutt'oggi una delle realtà più stimolanti dentro e fuori dell'Isola, la vera difficoltà può essere legata agli spostamenti, perchè porto/aeroporto di Olbia (per quanto supercollegati con il continente) non sono tanto vicini, e anche andare al mare esige un po' di tempo in più (almeno 40 km)... Oristano è una piccola cittadina anch'essa, posizionata a metà dell'Isola, dotata di un piccolo Istituto (ma non so se rimarranno posti)... altre piccole cittadine con piccoli Istituti sono Iglesias (per gli spostamenti nave/aereo vedi Cagliari), Macomer (per gli spostamenti vedi Sassari), Tempio Pausania (per gli spostamenti vedi Olbia)... un discorso a parte per Lanusei, perchè piccolo Istituto (specializzato in sexoffender) in una cittadina ancora non ben collegata col resto(la città più vicina è Nuoro...), per fortuna il mare è a due passi... e infine le tre C.R.all'aperto (c.d. colonie agricole), a cui per i naturalisti sfegatati consiglio (come i medici d'altri tempi): Is Arenas - mare, Isili - collina, Mamone - montagna, tutte queste realtà soffrono di difficoltà di collegamento con le città principali e con porti/aeroporti, le motivazioni alla scelta possono pertanto basarsi sulla vicina di parenti/amici o le affinità climatico-ambientali

      come scritto anche in precedenti post, vi aspettiamo

      Commenta


        ho sempre desiderato andare in vacanza in sardegna, certo per lavoro non l'ho mai cosiderata................
        speriamo bene

        Commenta


          sardegna

          io sono del parere: la sardegna ai sardi. indubbiamente sono bei posti, ma io che sono un continentale preferirei lavorare nello Stivale (fa pure rima)

          Commenta


            l'importante è lavorare non conta dove

            Commenta


              Martina, non credo tu corra il rischio di finire al sud... magari non riuscirai a rimanere in Liguria, ma credo proprio che puoi stare tranquilla sul fatto di rimanere al nord...
              Fai un po' il conto: sul gruppo che ha preso servizio a maggio e che ha fatto il primo corso di formazione io ero l'unica lombarda, insieme ad una collega che viene da una regione del sud ma che già viveva in Lombardia. Le altre regioni del nord erano così rappresentate: Liguria 1, Piemonte 1, Veneto 2, Friuli 1, Emilia Romagna 1... nessuno dal Trentino e nessuno dalla Val d'Aosta.
              Insomma, messi tutti insieme non raggiungevamo il numero dei siciliani!
              Non credo che andando avanti nella graduatoria le proporzioni cambino di molto...

              Commenta


                quanti siciliani nel primo gruppo?

                Insomma, messi tutti insieme non raggiungevamo il numero dei siciliani!
                Non credo che andando avanti nella graduatoria le proporzioni cambino di molto...[/QUOTE]


                ...e sai dirci qunti erano in tutto i siciliani?
                Thanks

                Commenta


                  Originariamente inviato da glorydave Visualizza il messaggio
                  Martina, non credo tu corra il rischio di finire al sud... magari non riuscirai a rimanere in Liguria, ma credo proprio che puoi stare tranquilla sul fatto di rimanere al nord...
                  Fai un po' il conto: sul gruppo che ha preso servizio a maggio e che ha fatto il primo corso di formazione io ero l'unica lombarda, insieme ad una collega che viene da una regione del sud ma che già viveva in Lombardia. Le altre regioni del nord erano così rappresentate: Liguria 1, Piemonte 1, Veneto 2, Friuli 1, Emilia Romagna 1... nessuno dal Trentino e nessuno dalla Val d'Aosta.
                  Insomma, messi tutti insieme non raggiungevamo il numero dei siciliani!
                  Non credo che andando avanti nella graduatoria le proporzioni cambino di molto...
                  Sì era una battuta, perchè tutti parlano della paura di finire nel profondo Nord, allora ho detto che la mia paura è finire nel profondo Sud
                  Comunque spero di trovare una sede che mi permetta la sera di andare a casa, anche se mi sono messa già nell'ottica di fare dei gran kilometri. Onestamente non ci credo di riuscire a rimanere in Liguria, comunque tutto csta nel risultato dell'interpello. Tra l'altro mi è arrivata proprio oggi notizia ufficiale che entro il primo quadrimestre del 2010 scaleranno 43 posti nella graduatoria dei contabili (concorso che ho fatto e sono una della prime idonee), ovvero il totale delle rinuncie ad oggi. Perciò sarà un inizio 2010 di fuoco, su e giù per Roma

                  Commenta


                    Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
                    Insomma, messi tutti insieme non raggiungevamo il numero dei siciliani!
                    Non credo che andando avanti nella graduatoria le proporzioni cambino di molto...

                    ...e sai dirci qunti erano in tutto i siciliani?
                    Thanks[/QUOTE]

                    Ti rispondo io, siamo in 16, di cui una già vive al nord ma non si sa che scelta farà dopo la prossima chiamata. Inoltre, in Sicilia siamo rimasti solo in sei, la settima seppure sicula vive al centro ma di fatto attualmente occupa un posto sull'isola e anche per lei non si sa quale sarà la sua scelta futura. Quindi potenzialmente 10 persone potrebbero rientrare in sicilia e so anche che qualche calabrese e qualche campano, in caso di impossbilità a restare nella propria regione, sceglierebbe proprio la Trinacria!!!! Spero di esserti stata d'aiuto e soprattutto chiara. Ciao
                    Un abbraccio a Glorydave con la quale sono stata dirimpettaia d'aula x 10 settimane.......
                    Ultima modifica di trizzy; 07-11-2009, 16:15.

                    Commenta


                      Scusate, volevo dire 9 persone anzichè 10.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X