Ho vissuto al nord, al sud ed al centro...sfido qualsiasi persona a trovarmi una città in cui i costi degli alloggi siano costosi come a Roma. Ho scoperto che quanto ad affitti e costro al mq è tra le prime in Europa. Sfatiamo anche il mito che al sud la vita è sempre meno costosa. In Campania sì, in Calabria sì per gli alloggi, no per tanta altre cose. Lo dimostra i fatto che i campani che vengono in vacanza da noi si portano la spesa da casa. Le offerte dei grandi supermercati del centro-nord da noi te le puoi scordare. Le bollette sono le stesse che al nord, i mobili, gli ettrodomestici, l'abbigliamento è più caro in calabria che a Roma o Milano ( parlo a paritàdi marca). Insomma non generalizziamo... al sud vivi con meno soldi se hai un appezzamento di terreno, bestiame etc. Per il resto paghi tutto ed a volte anche il rincaro dovuto a "tasse" tièicamante meridionali. Aggiungo inoltre che se ti ammali al nord negli ospedali pubblici ricevi cure degne di questo nome, al sud, con le dovute eccezioni, o ti rivolgi al privato o fai i bagagli.
Questa è la ragione per la quale guarderò al nord più che al sud.
P.S. Io ne conosco diverse di famiglie che vivono con 1500 euro in città come Varese o Pvia
Questa è la ragione per la quale guarderò al nord più che al sud.
P.S. Io ne conosco diverse di famiglie che vivono con 1500 euro in città come Varese o Pvia
Commenta