annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'idea di svegliarsi di sabato mattina in una Milano coperta di neve per andare a lavorare mi avrebbe demoralizzato, solo un anno fa......Oggi sono la persona più felice del mondo!!!! E' un lavoro straordinario!!!!
    Un augurio a tutti quelli che sotto l'albero o dentro la calza della befana troveranno la famosa busta gialla!!!!
    Siamo il nuovo che avanza....!!!!!! Anche sotto la neve ))

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
      Io continuo a dire, ma sono sicuro che probabilmente verrò smentito da qualche sapientone, che entro marzo 2010 si provvederà all'assunzione di un totale di 397 educatori fra vincitori ed idonei...

Forse qualche idoneo slitterà di qualche mese, per via delle rinunce, ma sono certo che entro maggio più o meno chi rientrerà nei 397 posti verrà assunto...

ora sbranatemi ma questo è quello che il Ministero ha scritto mesi fa e io continuo a crederci, visto che nessuna nota ufficiale ha finora smentito quel documento ministeriale
      Magari...
      Io ormai ho un sogno ricorrente. Mi sveglio presto come ogni mattina, salgo sullo scooter e - come ogni mattina - mi becco un' "incasata" d'acqua. Vado in ufficio, convoco l'equipe e...sbatto sulla scrivania la mia busta gialla. Lascio l'ufficio, riprendo lo scooter...ma impovvisamente ha smesso di piovere...
      E così Nazarin, a velocità rilassata, si muove verso il Sol dell'Avvenire...

Commenta

...con in tasca una statuetta del Maschio Angioino!
        Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
          L'idea di svegliarsi di sabato mattina in una Milano coperta di neve per andare a lavorare mi avrebbe demoralizzato, solo un anno fa......Oggi sono la persona più felice del mondo!!!! E' un lavoro straordinario!!!!
          Un augurio a tutti quelli che sotto l'albero o dentro la calza della befana troveranno la famosa busta gialla!!!!
          Siamo il nuovo che avanza....!!!!!! Anche sotto la neve ))
          Credevo si fossero estinti...
          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
            ne ho uno sopravvissuto agli anni, ma proprio uguale uguale uguale!
            Non si estingueranno mai finchè avremo voglia di sognare un pò.

Commenta

Con un pò di anticipo, parte dalla gelida Campania solitamente calda anche d'inverno gli auguri di un sereno Natale , con la speranza reale di rivederci in qualsiasi posto per raccontarci..... e conoscerci..in attesa di qst busta gialla che possa farci fare salti di gioia..perchè non se ne proprio più...come te Nazarin (che ho conosciuto) ogni mattina mi sveglio, vado a "lavoro" (non pagano da settembre) sento e vedo cose da reclamare alla stampa o a Striscia, ritorno stanca, delusa, sconfortata, guardo la cassetta postale e non c'è niente...niente come non c'è ancora ora sulla mia scrivania.

Quando girava voce che qualcosa sarrebbe accaduto ad ottobre, ho iniziato a mettere ordine nella mia stanza, a fare i pacchi, come fan le spose (auguri vali), a lavoraree su me stessa rispetto al cambiamento, guidavo e sorridevo anche nel traffico di un'ora, mi dicevo: ma capisci che fra poco, ti proprio tu ....
              Sono passati altri tre mesi, intanto la nonna non c'è più, lei che ogni giorno mi chiedeva a tel del cambiamento, la busta non è arrivata in tempo dovuto, intanto ho messo ansia in famiglia che si aspetta da me novità in merito ma non le conosco, i parenti continuano a chiedermi come mai faccia un lavoro da "pseudo-cameriera-tuttologa" nonostante i titoli..

Sono stanca, profondamente stanca..

Bloccata da anni: non ho più fatto concorsi, perchè è ciò che andrò fare, è ciò che sarò è lavorare nell'ambito penitenziario, stop.

Ditemi vi prego che quacosa cambierà anche per noi, senza aspettare altro tempo..ditemi che potremo avere una vita dignitosa.serena..che potremo essere normali:-)

Le cose più belle della vita non sempre si vedono con gli occhi ma si sentono molto spes...so con il cuore

Per voi l'augurio che la stagione del cuore sia davverso speciale

Emac

Commenta

Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                Con un pò di anticipo, parte dalla gelida Campania solitamente calda anche d'inverno gli auguri di un sereno Natale , con la speranza reale di rivederci in qualsiasi posto per raccontarci..... e conoscerci..in attesa di qst busta gialla che possa farci fare salti di gioia..perchè non se ne proprio più...come te Nazarin (che ho conosciuto) ogni mattina mi sveglio, vado a "lavoro" (non pagano da settembre) sento e vedo cose da reclamare alla stampa o a Striscia, ritorno stanca, delusa, sconfortata, guardo la cassetta postale e non c'è niente...niente come non c'è ancora ora sulla mia scrivania.

Quando girava voce che qualcosa sarrebbe accaduto ad ottobre, ho iniziato a mettere ordine nella mia stanza, a fare i pacchi, come fan le spose (auguri vali), a lavoraree su me stessa rispetto al cambiamento, guidavo e sorridevo anche nel traffico di un'ora, mi dicevo: ma capisci che fra poco, ti proprio tu ....
                Sono passati altri tre mesi, intanto la nonna non c'è più, lei che ogni giorno mi chiedeva a tel del cambiamento, la busta non è arrivata in tempo dovuto, intanto ho messo ansia in famiglia che si aspetta da me novità in merito ma non le conosco, i parenti continuano a chiedermi come mai faccia un lavoro da "pseudo-cameriera-tuttologa" nonostante i titoli..

Sono stanca, profondamente stanca..

Bloccata da anni: non ho più fatto concorsi, perchè è ciò che andrò fare, è ciò che sarò è lavorare nell'ambito penitenziario, stop.

Ditemi vi prego che quacosa cambierà anche per noi, senza aspettare altro tempo..ditemi che potremo avere una vita dignitosa.serena..che potremo essere normali:-)

Le cose più belle della vita non sempre si vedono con gli occhi ma si sentono molto spes...so con il cuore

Per voi l'augurio che la stagione del cuore sia davverso speciale

Emac
                Emac, tranquilla che certamente il cambiamento sta per bussare alle nostre porte.
                A volte nella vita ci sono cose che cambiano improvvisamente lasciandoti senza fiato, senza un perchè, cambiano cose che non avresti voluto cambiare o modificare, a volte ti piombano addosso dei macigni che non ti aspettavi, ma a volte il cambiamento lo creiamo noi, ce lo costruiamo con le nostre forze ed è quello che tutti noi abbiamo fatto con questo concorso. La vita fornisce una risposta a tutto.
                Non abbatterti, quando meno te lo aspetti arriverà la convocazione ed allora sarai ripagata di tutte le attese e di tutti i momenti neri degli anni passati e dei giorni presenti.
                Un abbraccio.

Commenta

Emac, stai tranquilla, arriverà la busta gialla, per te e per tutti quelli che l'aspettano con tanta ansia arriverà. L'aspettativa e l'attesa ti fa vedere le cose a cui tieni allontanarsi un kilometro, solo quando si allontanano qualche centinaio di metri. Verremo chiamati e avremo finalmente il nostro ruolo di educatore, il nostro status di educatore penitenziario sarà riconosciuto da tutti perchè saremo dipendenti del Dap. Siamo in una società dove le persone quando si incontrano, dopo averti chiesto, "come Stai?" (se te lo chiedono..), ti dicono "che cosa fai?", perciò capisco che pesi aver studiato e non riuscire a rispondere alla seconda domanda come vorresti. Però mi viene da dirti una cosa dal cuore...io ho lavorato tanto per anni, dal mattino alla sera, ho studiato e lavorato, sono sempre stata una che il lavoro ce l'avevo perchè per me era importante IL LAVORO (a prescindere dal ruolo che andavo a svolgere), non volevo mai essere disoccupata...mai essere ferma..tempo perso e guai a perdere un giorno di lavoro, la mutua la facevo solo se era necessaria strettamente..diciamo una stakanovista. Ma identificarsi con il lavoro, il denaro o la posizione sociale è un brutto errrore....Poi ho dovuto obbligatoriamente fermarmi, scegliere tra il lavoro e portare avanti un progetto più importante del lavoro e mi sono resa conto quanto la felicità, la serenità, non dipenda dal lavoro, ma da tante tante altre cose. Certo ognuno ha la sua storia, la sua strada, i suoi problemi finanziari, non discuto su questo, però oggi che ho molto meno soldi disponibili perchè sono tanti mesi che non mi pagano come dovrebbero (fai conto che sono in ritardo di 5 mensilità) , sono felice come non mai. Sono a casa, mi cresco mio figlio e apprezzo ogni piccola cosa di ogni giorno. Fermasi vuol dire avere il tempo di guardarsi intorno, vuol dire il tempo di essere al di fuori del tuo status lavorativo, vuol dire rallentare il ritmo e osservare quello che prima non riuscivi a guardare perchè eri troppo intenta a correre, a voler emergere in quel lavoro, in quell'ambito, a migliorarti. Lo so che sembrano frasi fatte, ma dette da una che ha dato così tanta importanza al lavoro anche per la costruzione della sua persona, sono frasi che hanno un significato che va oltre allo scontato. Emac non voglio dirti che devi smettere di aspettare, di sperare, perchè il lavoro non è una cosa importante, assolutamente, perchè insieme alla famiglia e all'amicizia sono i capisaldi della vita di ognuno, però voglio dirti di essere felice ugualmente, perchè non siamo meglio o peggio se abbiamo un lavoro fisso e non è detto che staremo meglio se avremo un lavoro fisso. Certo non avremo problemi di stipendi in ritardo e tante altre cose, ma la serenità, va ben oltre a tutto questo. Io ho imparato che la rispettabilità relativa ad un certo status lavorativo, o il potere, oltre che i soldi non rendono felici a prescindere, anzi, spesso quando ti identifici e cerchi di farlo, con un'etichetta, ti complichi tanto la vita, ma inutilmente.

Commenta

Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio

Caro Saint-Just fai poco lo spiritoso, che ride bene chi ride ultimo.... e gli orsetti ti si potrebbero ritorcere contro...

Commenta

Auguri a Vale per il suo matrimonio. che bello quel cuore ma come le trovate certe cose.

Commenta

Sto operando...
                      X