annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
    L'elenco delle sedi, nel caso dei contabili, dovrebbe essere allegato alla lettera. Coloro che non ricevono la lettera, e sono nelle posizioni convocate, si attivino per procurarsi la comunicazione.....è inviata con lettera semplice.
    Ho saputo che anche da me c'è un posto per educatore......chi di voi verrà????
    Io, io, io,io ... vengo io!!!
    Magari.... ma penso di essere un po' lontano nella graduatoria perchè possa dipendere dalla mia volontà

    Commenta


      Originariamente inviato da eddi Visualizza il messaggio
      Io, io, io,io ... vengo io!!!
      Magari.... ma penso di essere un po' lontano nella graduatoria perchè possa dipendere dalla mia volontà
      Incrociamo le dita cmq! Sai la scelta della sede segue delle logiche atipiche.....magari le esigenze familiari di coloro che ti precedno potrebbero indurli a compiere una scelta diversa.
      E' capitato anche a me.....
      Se vieni, mi troverai pronta ad accoglierti, come sarò disponibile per i tuoi colleghi!
      Baciotti, Gin

      Commenta


        Ciao Naz, oggi per trovarti non devo aspettare le ore piccole. Tutto bene? Io sto andando un po' in giro per corsi di formazione...interessante ma decisamente stressante!
        Master(Pi)card

        Commenta


          Ginevra, ma tu dove lavori?

          Commenta


            In Svizzera...altrimenti perché si chiamerebbe Ginevra? Heheheh...
            Master(Pi)card

            Commenta


              Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Mi spiace dirtelo, SKODA, ma il tuo intervento riflette tutte le perplessità di Nazarin e non fa che confemare la bontà delle sue parole. Innanzitutto non è vero che sia stato il solo a rispondere. Probabilmente ti è sfuggito ma avevo commentato anche io. Se ti è sfuggito, colpa tua. Se non ti è sfuggito e non mi hai considerato un interlocutore attendibile, sappi che invece, purtroppo per te, lo sono per tantissimi utenti del forum (così come Nazarin) e che quindi probabilmente nessuno ti ha risposto perché condividevano le idee mie e di Naz (molto simili per contenuto e forse diverse solo per la forma).
              Detto questo, a prescindere dalle belle parole che dici, restano le perplessità mie e di Nazarin a cui tu non hai dato assolutamente risposta.
              Poi, per quello che mi riguarda non capisco quale sia la "decisione assolutamente vergognosa che si sta prendendo alle nostre spalle". Questo dimostra ancora una volta la distanza tra te e la tua idea di confronto con il DAP (che poi è quella del gruppo dei dissidenti) e quella che abbiamo portato avanti io, Nazarin e tutto il comitato di Lina, basata su uno scontro vivace ma sulla correttezza dei modi e dei termini (tanto che a Lina ha scritto il DAP per darle le ultime novità mentre non credo che abbia fatto lo stesso con la rappresentante dell'altro gruppo visto che in indirizzo pare non esserci).
              Detto questo ti invito a considerare il silenzio degli utenti di questo forum (della stragrande maggioranza di sicuro) non come dici tu "indifferenza", ma come voglia di non voler ribadire un concetto già espresso da chi (e sto parlando di Nazarin) ha sempre parlato in modo pacato e spiegando garbatamente le proprie ragioni e non accusando mai il proprio interlocutore di indifferenza o augurando a questo e quello di trovarsi in difficoltà rimpiangendo di non avere l'aiuto dei colleghi. Sai qual è il bello di questo forum? Che sta creando amicizie che resteranno una volta preso servizio. E nessuno mai resterà solo finché ci sarà un Nazarin, una Mariannicca, una Luna, un Saint Just, una Carlotta, una Ginevra, un Picard (mi scuserà chi non è citato ma solo per non dilungarmi) che potranno dare un contributo alla risoluzione di ogni problema. Piuttosto mi sento di condividere la tua perplessità evidenziata sull'altro forum (la stampa alternativa) dove scrivi letteralmente "non lasciatemi sola" e "è una strana sensazione scrivere e rispondere a me stessa". Ragiona su questo prima di venire a fare una polemica sul silenzio degli utenti di questo forum che forse è stato solo rispetto verso ciò che avevi scritto e voglia di non replicare continumente sulle stesse cose dove già era intevenuto così bene Nazarin.
              Ciao.
              Hai fatto bene perchè, come ho detto, non ho avuto modo di leggere tutte le pagine , sinceramente non mi interessava molto conoscere come la gente si sta organizzando per venire a Roma, mi pare che questo sia l'argomento principe e poi se avete le stesse idee leggere te o un altro, non credo sia lesa maestà! Tuttavia mi fa piacere che comunque vi interessiate dei nostri dialoghi, devo quindi ricredermi sul termine usato, indifferenza, perchè evidentemente non è così. Dimostri perspicacia, poichè hai anche notato la mia paura di essere sola, perchè non vedendo immediate risposte, si va nel panico, ma è anche vero che se la gente non è sempre attaccata a internet è perche fortunatamente ha una vita. La paura non è solo mia, perchè ti assicuro che è estenuante dover tentare di seguire una situazione che dall'alto è già decisa, sapendo che non si è nessuno e che comunque i giochi sono già fatti e che non ci sono i soldi per assumere forze nuove ma ci sono per costruire nuove inutili carceri e per dare ai dirigenti premi incentivanti da 50 mila euro a cranio, se non fosse perchè sei evidentemente fra i fortunati, girerebbero le gonadi anche a te!!!!!
              Tuttavia capisco che dici quello che devi dire, del resto è l'eterno gioco delle parti.
              Non credo sia intellettualmente corretto mettermi in bocca parole che non ho detto: quando ho parlato di giochi fatti alle nostre spalle, sai bene che non mi sono mai riferita al Dap, che è il primo a soffrire della carenza di personale e se hai, come credo tu abbia fatto, e ciò mi lusinga, letto i nostri colloqui, saprai sicuramente a chi e a cosa facciamo riferimento.
              Non credo di essere stata nè maleducata, nè credo di aver utilizzato toni bellicosi (se malauguratamente ho dato questa impressione, chiedo umilmente scusa), al contrario, ho apprezzato la risposta di Nazarin a cui riconosco onestà intellettuale se, come credo, ha firmato una petizione il cui unico costo era la solidarietà!! Il fatto che non ti abbia replicato è perchè sinceramente non ho scorso tutte le pagine che ti dividevano evidentemente dal mio post, chissà forse perchè presuntuosamente immaginavo di vederla subito. Non è carino affermare che auguro a qualcuno di trovarsi male, perchè non è questo ciò che ho detto , sicuramentre non lo pensavo, se mi conoscessi e conoscessi la mia storia personale, constateresti che il male non lo augurerei neanche al mio acerrimo nemico, sono solo una persona che non ama i salamelecchi e dice ciò che pensa crudamente forse, ma chiaramente, del resto non abbiamo fatto un concorso per andare alavorare dalle orsoline .Ho solo constatato i fatti che conosco bene, conoscendo bene quei luoghi, non so tu di dove sia, ma ti assicuro che al sud, io vengo da la, le carceri non sono questo luogo idilliaco ed io è a questo che ho fatto riferimento.
              Sei grande nel ruolo di Capitano, credo sia tu il "Capitano", se non è così spero che nessuno si offenda, ma ripeto, non sono una frequentatrice, preferisco le mail, più discrete e fortunatamente tante, ma tu queste non le puoi vedere.
              Un ultimo commento, sperando di non essere bandita, come è successo ad altri, del resto siamo in una pseudo democrazia ed ognuno dovrebbe potersi esprimere educatamente ma liberamente, senza paura di censure, consentimi una osservazione: trovo il finale della tua risposta un pò plateale, quasi propagandistico, con quel modo di coniare frasi fatte e slogan tipico di politici e sindacalisti, finalizzato a trascinare i discepoli (ps ti parla una ex rsa schifata dal modo di agire della maggior parte delle Rsa, spero non lo sia tu!) tuttavia un modo sicuramente degno di un Capitano.
              Anche io spero di aver trovato degli amici, non sono sicura come lo sei tu, del resto io sono una cultrice del dubbio ed ho paura di chi ha tante certezze, ma so di certo che le migliori amicizie sono quelle che nascono nelle difficoltà. Magari anzi sicuramente, tutto quello che stiamo facendo non servirà a nulla, perchè, ti ripeto che sono altrettanto sicura che le cose siano già state programmate, ma almeno ci avremo provato, questo differenzia un uomo da una pecora!
              Spero, che se un giorno diverremo colleghi, a meno che io non entri in magistratura, queste chiacchiere, tutto sommato divertenti, potremo farle di persona.
              A presto

              Commenta


                Mi piace il tono del tuo discorso. Io sono un ex RSU (dimissionario). Anche io ne ho passate tante e di certo non sono uno da 50.000 euro di incentivi (togli un paio di zeri e ci sei). Tra parentesi i dirigenti che conosco non hanno incentivi simili. Probabilmente le tue conoscenze sono più fortunate delle mie.
                Quanto all'essere bandita, da questo forum sono stati banditi insulti e maleducazione. Non mi pare che tu usi tali modi d'espressione...ma non sono io a decidere su questo, quindi quindi chi vivrà vedrà ma fosse per me ti darei un premio visto "con chi te la fai".
                Sul "leggere i vostri colloqui" permettimi di dissentire. Leggo qualcosa, altro può sfuggirmi, ma ciò che leggo mi pare ben misero. A meno che 18 pagine di "quasi nulla" siano interessanti. Ah già, ma ci sono le centinaia di mail che vi scambiate...beati voi...noi usiamo mezzi più palesi...250 pagine e 2500 messaggi sono la testimonanza della differenza tra un hot topic e un cool topic. Credo te ne renda conto pure tu.
                Quanto al fatto che chi non è attaccato ad internet tout court ha una vita, beh...permettimi ho qualche dubbio...ma tu che fai quest'affermazione pari possedere questa certezza. Per poi dire che non ti piace chi ha certezze. Ma questa palese contraddizione non sta a me fartela notare. DIco solo che magari chi non è connesso ad internet sta sul letto a disperarsi sul fatto che nessuno le scrive, oppure chissà...non sono io che posseggo la verità. Ho opinioni e le esprimo con forza. Se a te sembrano certezze è perché probabilmente le tue opinioni non hanno la stessa forza delle mie. Ma questo è un tuo problema, non il mio.
                Finita questa interessante (!) dissertazione, ti auguro di entrare in magistratura perché hai tutte le caratteristiche per diventare un ottimo magistrato. Come lo so? Beh credimi...è una certezza!
                Ciao.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Consentimi un piccolo post scriptum. Mi accusi di scarsa onestà intellettuale poiché avrei travisato la tua accusa verso una "decisione assolutamente vergognosa che si sta prendendo alle nostre spalle". Questo è un topic sul DAP, ma seguo il tuo ragionamento...non è il DAP, non sono io, non è Nazarin...allora chi è? Per onestà intellettuale, avresti dovuto fare nomi e cognomi. Così poi io non avrei potuto avere così poca onestà intellettuale da fraintendere la tua frase. Ma sei sempre in tempo per correggere la tua mancanza.
                  Come vedi le cose si possono guardare da diverse angolazioni e purtroppo chi accusa un'altra persona dovrebbe mettersi nelle condizioni di non passare dalla parte dell'accusato. E' un suggerimento per quanto diventerai PM, giudice o quanto altro la vita spero ti conceda.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Sempre per onestà intellettuale (pare che giustamente tu tenga molto a questo aspetto), ti faccio notare che la mia risposta si trova nella stessa pagina del tuo intervento (pag. 250) e non è vero ciò che dici (Il fatto che non ti abbia replicato è perchè sinceramente non ho scorso tutte le pagine che ti dividevano evidentemente dal mio post, chissà forse perchè presuntuosamente immaginavo di vederla subito.) Sbaglio? Forse ho frainteso e sbagliato di nuovo ed invece tu hai "presuntuosamente" avuto ragione perché era stata mia premura risponderti subito.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Ciao Picard; mi spiace essere arrivato per un saluto anche stasera alle "ore piccole".
                      Che poi, rispetto agli orari che facevamo un tempo, sono davvero poca cosa.

                      Per Hullo/Skoda: non torno sul merito della questione, vorrei specificare soltanto una cosa (anche se l'ha già fatto Picard). Con i toni che stai usando, per le cose che stai dicendo, non sarai mai bandita dal forum e tantomeno allontanata da questo thread.
                      Dici che non hai seguito le polemiche...beh, visto che dichiari apprezzamento per l'onestà intellettuale (e non ho ragione di dubitarne), se vuoi ti offro la possibilità di ascoltare un'altra campana.
                      In realtà non credo sia utile nè interessante tornare su certe questioni, mentre considero importante stabilire questo: in questo forum - a mia memoria - mai è intervenuta censura nei confronti di chi esprimeva le proprie idee, magari anche con tono polemico e allusivo. La censura è intervenuta nei confronti di chi ricorreva abitualmente ad insulti ed ingiurie, e soltanto dopo numerose ammonizioni.
                      Non credere ai revisionisti, vai direttamente alle fonti
                      In bocca al lupo per tutto, comunque

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X