Originariamente inviato da giuseppe66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggiocioè?..........
Commenta
-
Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggioquando ad esempio un lavoratore impugna un licenziamento dinanzi al tribunale quando viene noificata la copia al datore di lavoro nella copia è indicata la data della 1° udienza ora non so se per i ricorsi al tar funziona allo stesso modo
Commenta
-
Dimenticavo di aggiungere un particolare, ma andiamo per ordine, tenendo conto di ciò che c'è scritto nel ricorso.
1) Il 10 Marzo i precari presentano ricorso;
2) Nella stessa data (che per me ha dell'incredibile, visti i tempi delle notifiche e della burocrazia), l'Istat invia la prima nota all'Avvocatura;
3) Il 15 Marzo, l'Istat si costituisce al TAR come resistente (su consiglio di chi? dell'Avvocatura?! Bah!), questo è un atto dovuto?;
4) Passa un mese e non si sa nulla (tempi di pressioni, aggiustamenti, sollecitazioni?);
5) Il 13 Aprile parte la seconda nota dell'Istat verso l'Avvocatura.. ma in questo periodo il ricorso dei precari era pendente o no?
Mark1, il mio avvocato non è esperto di giustizia amministrativa.. ma mi ha detto che molte cose non quadrano.
Gli sembra davvero assurdo che l'Istat possa aver preso una cantonata simile, nell'eventualità che a tutti sembra reale che si sia avvalso dell'art 5 del CCNL di Ricerca che non è più in vigore e di una sentenza che non serve a niente, come quella del Tar di Palermo del 2008.
Tuttavia, i contorni della vicenda e la coerenza con cui noi abbiamo mosso linearmente le nostre motivazioni, lo ha fatto propendere nell'idea del contro-ricorso a cui aggiungere la richiesta di sospensiva.
Sull'esposto non si è espresso perchè non l'ha scritto un avvocato (con tutto il rispetto per te Mark, ), anche se l'hai impostato bene ed hai ottimamente citato le sentenze.
Per il resto, prima che sia tardi, forse sarebbe il caso di sentire qualche altro parere (stavolta serio!) di avvocati diversi, giusto per capire se le nostre valutazioni siano davvero ben fondate e gli eventuali adempimenti svolti fin qui, almeno efficaci.
Quindi, se avete degli amici avvocati, o che fanno praticantato o comunque che siano ben preparati, domandate come ho fatto io!
Tentare non nuoce!
Commenta
-
cercando su google in merito ai ricorsi ho trovato questo
L'impugnazione si propone con ricorso con esposizione di tutti i motivi per cui si impugna l'atto. Con il ricorso si può anche richiedere il risarcimento dei danni. Occorre essere assistiti da un avvocato.Costa caro, perciò fatevi fare un preventivo.
Il ricorso deve essere notificato alla P.A. che ha emanato l'atto e ad almeno uno degli eventuali controinteressati, entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza per altra via. Entro 30 giorni dall'ultima notifica il ricorso va depositato al TAR. La parte deve poi richiedere con domanda scritta che si proceda alla discussione del ricorso.
La decisione del TAR può essere impugnata con ricorso al Consiglio di Stato da proporsi entro 60 giorni dalla notifica della sentenza (al Conisglio di Giustizia amministrativa in Sicilia)..ora se ho ben capito
Commenta
-
Scusate.. ma sono troppo stanco dopo questi 3 giorni da scrutatore e.. dimentico le cose!
Il contro-ricorso da presentare sarebbe speculare, nelle motivazioni, a quello dei precari.
Questi si sono mossi entro 60 giorni (10-gennaio --- 10 marzo [vedi che fortuna!]), sostenendo il ricorso perchè il bando, a loro dire, era lesivo di loro interessi legittimi (?!).
Bene, noi dovremmo fare altrettanto, sostenendo che la modifica del 31 Maggio lede i nostri diritti di esterni!
Chiaro così?!
Commenta
-
Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggioDimenticavo di aggiungere un particolare, ma andiamo per ordine, tenendo conto di ciò che c'è scritto nel ricorso.
1) Il 10 Marzo i precari presentano ricorso;
2) Nella stessa data (che per me ha dell'incredibile, visti i tempi delle notifiche e della burocrazia), l'Istat invia la prima nota all'Avvocatura;
3) Il 15 Marzo, l'Istat si costituisce al TAR come resistente (su consiglio di chi? dell'Avvocatura?! Bah!), questo è un atto dovuto?;
4) Passa un mese e non si sa nulla (tempi di pressioni, aggiustamenti, sollecitazioni?);
5) Il 13 Aprile parte la seconda nota dell'Istat verso l'Avvocatura.. ma in questo periodo il ricorso dei precari era pendente o no?
Mark1, il mio avvocato non è esperto di giustizia amministrativa.. ma mi ha detto che molte cose non quadrano.
Gli sembra davvero assurdo che l'Istat possa aver preso una cantonata simile, nell'eventualità che a tutti sembra reale che si sia avvalso dell'art 5 del CCNL di Ricerca che non è più in vigore e di una sentenza che non serve a niente, come quella del Tar di Palermo del 2008.
Tuttavia, i contorni della vicenda e la coerenza con cui noi abbiamo mosso linearmente le nostre motivazioni, lo ha fatto propendere nell'idea del contro-ricorso a cui aggiungere la richiesta di sospensiva.
Sull'esposto non si è espresso perchè non l'ha scritto un avvocato (con tutto il rispetto per te Mark, ), anche se l'hai impostato bene ed hai ottimamente citato le sentenze.
Per il resto, prima che sia tardi, forse sarebbe il caso di sentire qualche altro parere (stavolta serio!) di avvocati diversi, giusto per capire se le nostre valutazioni siano davvero ben fondate e gli eventuali adempimenti svolti fin qui, almeno efficaci.
Quindi, se avete degli amici avvocati, o che fanno praticantato o comunque che siano ben preparati, domandate come ho fatto io!
Tentare non nuoce!
Commenta
-
Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggioScusate.. ma sono troppo stanco dopo questi 3 giorni da scrutatore e.. dimentico le cose!
Il contro-ricorso da presentare sarebbe speculare, nelle motivazioni, a quello dei precari.
Questi si sono mossi entro 60 giorni (10-gennaio --- 10 marzo [vedi che fortuna!]), sostenendo il ricorso perchè il bando, a loro dire, era lesivo di loro interessi legittimi (?!).
Bene, noi dovremmo fare altrettanto, sostenendo che la modifica del 31 Maggio lede i nostri diritti di esterni!
Chiaro così?!
Commenta
-
Ecco Mark, in sostanza lui dice: se effettivamente l'Istat ha agito in quel modo, seguendo il parere sbagliato dell'Avvocatura (art. 5 del CCNL scaduto e Sentenza del TAR di Palermo 2008), allora noi abbiamo ragione al 100%.
L'unico problema è che la nostra è una supposizione, per quanto motivatissima e l'unica che si può ritenere plausibile, e come tale ci resta sempre una percentuale di dubbio. Questo perchè l'Istat (come a ragione sostiene il sindacato) non ha voluto rendere pubblico il parere...
Parere "oscuro", che non ci dà modo di agire certo e che se non riusciamo a scoprire, ci farà sentire sempre una sonda che ci sale.. ecco.. hai capito bene dove!
Commenta
Commenta