annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    No sara ... non ci pensare nemmeno ... le dispense sono a " macchia di leopardo" ... 300 pagine di sanzioni e zero di altri argomenti ... il memento è imprescindibile e tu che lo conosci già lo sai bene.
    Paola, ma con i traslochi che hai fatto, già hai letto Tesauro, De Luca, dispense e Memento?????
    ma dormi?

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
      per la par condicio tra Paola e Roccia, li prendo entrambi!
      ahaha....
      magari mi faccio un giro in libreria...
      cmq grazie ad entrambe!!!!!

Scusate, o volte me lo chiedo, per confrontarmi niente più....quì vedo gente che si lamento che il tirocinio non inizia, inoltre vedo gente che vuole leggere queta libro e quell'altro, ma il tempo l'avete calcolato? sono libri da 900 pag eh!? io conto quante pag. al giorno posso leggere, quante letture devo fare per avere una discreta preparazione , quante pag in tot sono tutte le materie, e scusate (con tutto il rispetto per chi è preparattissimo e potrebbe fare l'orale anche domani) ma ritengo che sia una mana dal cielo il fatto che ci hanno dato più tempo per poter studiare....e nel mio conto c'è solo il tesauro più dispense, e se riesco a farle tutte le dispense sarà un miracolo, intendiamoci con "farle" intendo studiarle perché dopo una sola lettura sai cosa si ricorda?? NULLA! Secondo me bisogna fare un programma, vero sono tanti mesi, ma se fatte un programma dettagliato vi accorgerete che non è poi così tanto tempo......

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
        Scusate, o volte me lo chiedo, per confrontarmi niente più....quì vedo gente che si lamento che il tirocinio non inizia, inoltre vedo gente che vuole leggere queta libro e quell'altro, ma il tempo l'avete calcolato? sono libri da 900 pag eh!? io conto quante pag. al giorno posso leggere, quante letture devo fare per avere una discreta preparazione , quante pag in tot sono tutte le materie, e scusate (con tutto il rispetto per chi è preparattissimo e potrebbe fare l'orale anche domani) ma ritengo che sia una mana dal cielo il fatto che ci hanno dato più tempo per poter studiare....e nel mio conto c'è solo il tesauro più dispense, e se riesco a farle tutte le dispense sarà un miracolo, intendiamoci con "farle" intendo studiarle perché dopo una sola lettura sai cosa si ricorda?? NULLA! Secondo me bisogna fare un programma, vero sono tanti mesi, ma se fatte un programma dettagliato vi accorgerete che non è poi così tanto tempo......
        questo è il motivo per cui chieo un cosiglio, non vorrei avere 1000 libri, 10000 pagine da leggere e non memorizzare nulla!

Commenta

No sara ... non ci pensare nemmeno ... le dispense sono a " macchia di leopardo" ... 300 pagine di sanzioni e zero di altri argomenti ... il memento è imprescindibile e tu che lo conosci già lo sai bene.
          Grazie mille!

Commenta

Brava Grace ...hai senz'altro ragione e Tesauro + Dispense sono un'accoppiata perfetta
            nec recisa recedit

Commenta

questo è il motivo per cui chieo un cosiglio, non vorrei avere 1000 libri, 10000 pagine da leggere e non memorizzare nulla!
              Scegli un testo, che sia Tesauro o De Luca o Lupi non importa....ma concentrati su quello e poi integra con le dispense e un buon manuale tecnico.
              Se ne prendi troppi rischi di perderti...(ovviamente è mia opinione!!!)

Commenta

Paola, ma con i traslochi che hai fatto, già hai letto Tesauro, De Luca, dispense e Memento?????
                ma dormi?
                veramente ho letto ( e studiato ) molto più di quello che hai citato ... ma non certamente in quest'ultimo periodo... tutto risale all'anno precedente alla prima prova ...
                dormire ?... mah ! ... poco in effetti
                nec recisa recedit

Commenta

veramente ho letto ( e studiato ) molto più di quello che hai citato ... ma non certamente in quest'ultimo periodo... tutto risale all'anno precedente alla prima prova ...
                  dormire ?... mah ! ... poco in effetti

Mamma mia ....Memento?? scusate, ho un certo brivido....meno male che concorri in Lombardia....

Commenta

Mamma mia ....Memento?? scusate, ho un certo brivido....meno male che concorri in Lombardia....

Ma guarda che il memento non è affatto difficile ... se lo compri e te lo tieni sulla scivania per consultare ogni tanto qualche piccolo aspetto poco chiaro o particolarmente importante vedrai che ti agevolerà moltissimo il lavoro sui testi base.
                    nec recisa recedit

Commenta

scusate io ho la 9 edizione del tesauro parte generale... è proprio necessario comprare l'edizione nuova??? gli aggiornamenti sono molti e determinanti? scusate ma io non ho mai studiato tributario a parte per la preparazione della prima prova.. e quindi non saprei giudicare molto. grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

Sto operando...
                      X