annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
    scusate io ho la 9 edizione del tesauro parte generale... è proprio necessario comprare l'edizione nuova??? gli aggiornamenti sono molti e determinanti? scusate ma io non ho mai studiato tributario a parte per la preparazione della prima prova.. e quindi non saprei giudicare molto. grazie a chi vorrà rispondere
    penso che un testo "aggiornato" di questa materia non esista perchè ci sono cambiamenti giornalieri. io per esempio sto studiando dal falsitta edizione 2008 e cerco di documentarmi sulle varie novità tenendo sotto mano sempre il tuir aggiornato e guardando tutti i riferimenti normativi. Molto utile è fare riferimento alle circolari dell' Ae il materiale su internet si trova

Commenta

Ciao a tutti! Non riesco a capire in cosa consista la differenza tra il controllo formale ex art. 36 ter e il controllo di merito, analitico o sintetico ... mi sembrano la stessa cosa ...!

Commenta

Roccia, scusa se mi permetto di fartelo notare, ma non trovo giusto il tuo atteggiamento nei nostri confronti.
        Chiedi spesso spiegazioni circa le materie di studio e mi pare che ci siamo sempre prodigati tutti - chi più, chi meno - per darti risposte esaurienti.
        Ora...ci sono dei colleghi laziali che vorrebbero sapere quando inizierà il loro tirocinio e tu rispondi in sostanza che "dovete iscrivervi su fb, le informazioni le abbiamo lì, il gruppo è ristretto ai soli laziali".
        Non ti sembra un comportamento poco corretto?
        E' una mia opinione, quindi spero non te la prenderai, ma siccome ci conosciamo da un pò mi sono permessa di esprimela!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          Roccia, scusa se mi permetto di fartelo notare, ma non trovo giusto il tuo atteggiamento nei nostri confronti.
          Chiedi spesso spiegazioni circa le materie di studio e mi pare che ci siamo sempre prodigati tutti - chi più, chi meno - per darti risposte esaurienti.
          Ora...ci sono dei colleghi laziali che vorrebbero sapere quando inizierà il loro tirocinio e tu rispondi in sostanza che "dovete iscrivervi su fb, le informazioni le abbiamo lì, il gruppo è ristretto ai soli laziali".
          E' una mia opinione, quindi spero non te la prenderai, ma siccome ci conosciamo da un pò mi sono permessa di esprimela!

La mia sulla questione l'ho già detto sulla discussione "Lazio"

Commenta

Non mi sembra di aver detto che, se qualcuno vuole conoscere le info sul lazio, "deve" iscriversi per forza al gruppo, ho semplicemente fatto sapere ai tirocinanti lazio che ancora non fossero informati che, se vogliono, hanno la possibilità di entrare nel gruppo, tutto qui. Può darsi che ieri, nella concitazione, mi sia sfuggito di pubblicare sul forum quello che mi era stato comunicato dal Dr. Elia, e cioè che il tirocinio inizia in date differenti per regione, ma dai messaggi che ho letto, mi pare che molti ne fossero già informati da parecchio e non ne abbiano fatto parola prima. Me la prendo non tanto per questo, ma sai su cosa, un pochino? Sul fatto che sia tu che altri mi abbiano fatto notare più volte che pongo domande sul forum: a questo mi sento di risponderti che porre domande (e ricevere le relative risposte) può essere di aiuto non solo a me, ma a tutti coloro che leggono e che magari hanno lo stesso dubbio che ho io, che è poi il principale scopo, a mio avviso, di un forum... a me non pare corretto "rinfacciare" ad una persona il fatto che ponga delle domande, anche perchè (non perchè ritenga di dovermi giustificare), per quello che posso (vedi seconda prova, vedi consigli sui libri di testo) non ho mai lesinato consigli). Per il resto, io non aspetto che chiamino gli altri per avere info su inizio tirocinio o cose del genere, se mi preme sapere quando comincerà il tirocinio, prendo il telefono e chiamo (infatti ieri ho fatto 3 telefonate 3). Detto questo, state pur certi che domande non ne porrò più (per lo meno qui). Ciao!

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio

Commenta

ecco Roccia, lo sapevo che ti offendevi....
              quello che volevo sottolineare NON è che tu fai le domande....ci mancherebbe altro, qua le domande le fanno tutti e si collabora.
              sai quanto ho stessato io
              Volevo solo farti capire che io, tu ed altri abbiamo sempre avuto aiuto dal forum, quindi non trovo giusto che la data d'inizio del tirocinio in Lazio sia tenuta nascosta.
              detto questo, continua pure a fare tutte le domande che vuoi, alcune sono davvero interessanti.

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti! Non riesco a capire in cosa consista la differenza tra il controllo formale ex art. 36 ter e il controllo di merito, analitico o sintetico ... mi sembrano la stessa cosa ...!

Tanto per incominciare non esiste il controllo " di merito" ( espressione di natura processuale che si contrappone al rito ) ma quello sostanziale ...

In secondo luogo ... ma sei proprio " ciuccia" forte!!! ... che tristezza ... gente così che và al tirocinio ... qua siamo alle basi del diritto tributario ... ma come sul mitico de luca, tanto chiaro e che fa capire gli istituti non hai trovato una cosa così semplice ? ... e TU vorresti dare consigli sui testi da studiare ???? ...

Terzo ... naturalmente ha ragione Sara che ha il solo difetto di essere troppo bon ton ... tu sei solo una sfruttatrice e della peggiore specie. Valla a chiedere ai tuoi amichetti su fb la differenza tra controllo formale e sostanziale ... vergognati!
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Tanto per incominciare non esiste il controllo " di merito" ( espressione di natura processuale che si contrappone al rito ) ma quello sostanziale ...

In secondo luogo ... ma sei proprio " ciuccia" forte!!! ... che tristezza ... gente così che và al tirocinio ... qua siamo alle basi del diritto tributario ... ma come sul mitico de luca, tanto chiaro e che fa capire gli istituti non hai trovato una cosa così semplice ? ... e TU vorresti dare consigli sui testi da studiare ???? ...

Terzo ... naturalmente ha ragione Sara che ha il solo difetto di essere troppo bon ton ... tu sei solo una sfruttatrice e della peggiore specie. Valla a chiedere ai tuoi amichetti su fb la differenza tra controllo formale e sostanziale ... vergognati!
                  no, ti hanno fatta adirareeeeeeeeeeee.......

Commenta

Buongiorno Paola, quando arrivi sei come un tornado...
                    tutto bene?
                    contenta che tra poco cominciamo il tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
                      no, ti hanno fatta adirareeeeeeeeeeee.......

Ciao Toty ...no stavolta mi hanno fatto proprio inca.zzare ... ma robe da matti ... ma tu ti rendi conto? questa " non vede differenza " tra controllo formale e sostanziale ... mah...

ps.....ottimo lavoro quello che stai facendo per le notizie da Milano ...complimenti.
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X