annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
    buongiorno Paola, come stai?
    Io avrei intenzione di prendere il De Luca (manuale non compendio), tu l'hai già letto?
    Non credi che il Tesauro sia troppo accademico?
    Ciao

Ciao Toty ... benissimo grazie

Si, certo ho letto il De Luca e penso vada bene solo per farsi un'idea iniziale del diritto tributario. No il Tesauro non lo trovo per niente accademico ( forse il Falsitta si è un pò più snob ) ed è manuale che mi sembra facilmente memorizzabile. Certo poi è una questione di gusti ... ma affrontare un orale in Agenzia con il de luca mi sembra quanto meno " azzardato " ( soprattutto in Lombardia ). Vale la pena di rischiare ?.
    Tu su cosa stai studiando ?
    nec recisa recedit

Commenta

Ciao a tutti! Che voi sappiate, le dispense dell'AE sono modificabili? Io ho provato, ma non ci sono riuscita ... ho anche provato, senza successo, a copiarle dapprima in un documento Word (per poi effettuare le modifiche). Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Ciao Toty ... benissimo grazie

Si, certo ho letto il De Luca e penso vada bene solo per farsi un'idea iniziale del diritto tributario. No il Tesauro non lo trovo per niente accademico ( forse il Falsitta si è un pò più snob ) ed è manuale che mi sembra facilmente memorizzabile. Certo poi è una questione di gusti ... ma affrontare un orale in Agenzia con il de luca mi sembra quanto meno " azzardato " ( soprattutto in Lombardia ). Vale la pena di rischiare ?.
        Tu su cosa stai studiando ?
        A me avevano consigliato il De Luca, anche perchè l'ultima edizione del Teauro è del 2008.
        Ho fatto una prima lettura della parte generale del Tesauro, poi continuo con l'uinversità, ed ho iniziato a leggere contabilità!
        Sinceramente non vorrei rischiare....non mi sembra il caso!
        Vorrei un libro che non mi costringesse ad usare le dispense, non amo molto integrare, se non dai codici!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti! Che voi sappiate, le dispense dell'AE sono modificabili? Io ho provato, ma non ci sono riuscita ... ho anche provato, senza successo, a copiarle dapprima in un documento Word (per poi effettuare le modifiche). Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente.

copiare da un pf a word è possibile,ma poi devi sistemare le interlinee, è un pò una faticaccia!!!!
          Mi sa che ti conviene stampare documento per documento, risparmi tempo!

Commenta

Ciao Paola, ciao Toty!
            anche io ho preso il Tesauro, l'ultima edizione, e mi sembra molto chiaro almeno per la parte generale. La parte speciale la farò più avanti!
            a presto!

Commenta

A me avevano consigliato il De Luca, anche perchè l'ultima edizione del Teauro è del 2008.
              Ho fatto una prima lettura della parte generale del Tesauro, poi continuo con l'uinversità, ed ho iniziato a leggere contabilità!
              Sinceramente non vorrei rischiare....non mi sembra il caso!
              Vorrei un libro che non mi costringesse ad usare le dispense, non amo molto integrare, se non dai codici!!!!!!

Tesauro 2008 và benissimo ugualmente tanto le grosse novità delle finanziarie successive sono piuttosto " note" . Quanto alle dispense non ci scherzare che te le devi per forza fare e pure bene ! ... non ci sono testi che possono sostituirle perchè hanno un taglio troppo operativo.
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                Ciao Paola, ciao Toty!
                anche io ho preso il Tesauro, l'ultima edizione, e mi sembra molto chiaro almeno per la parte generale. La parte speciale la farò più avanti!
                a presto!

Ciao Saretta come stai ?, tutto bene ?
                io sono appena adesso in fase di ripresa dai traslochi vari ... ... che ammazzata ! ... ma ne è valsa ampiamente la pena !
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                  Ciao signorina " tumistufi" ... ( tu guarda se fino alla fine non mi diventi pure simpatica ...) e si può sapere perchè le vuoi modificare ? ... in cosa consisterebbero queste modifiche ?.
                  Ciao
                  nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    Ciao Paola, ciao Toty!
                    a presto!

Buongiorno Saretta!!!!!
                    La parte generale è molto chiara, e non ho dubbi sulla chiarezza della parte speciale, ma credevo servisse un testo un pò più tecnico...ora sono in crisi di nuovo..
                    ah Paola...sei sempre tu!!!!!!!!

Commenta

E come faccio per copiare da pdf a word?

copiare da un pf a word è possibile,ma poi devi sistemare le interlinee, è un pò una faticaccia!!!!
                      Mi sa che ti conviene stampare documento per documento, risparmi tempo!

Commenta

Sto operando...
                      X