annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Insomma da una prima sommaria ricerca sembrerebbe che il curatore ( considerato come rappresentante ) non risponda delle sanzioni amministrative delle società di capitali mentre la faccenda è dubbia per le altre società....
    Questo è un estratto di un intervento di tale Michele Greco del Tribunale Civile di Roma ...
    Certo bisognerebbe capire cosa ne pensa l' Agenzia ....

Senti ...ma tu ...non tieni altro da fare che mettermi questi VIRUS nel cervello ? ...che già ne ho abbastanza dei miei ? ....

< Ritengo, pertanto, che anche il curatore fallimentare dell’imprenditore persona fisica o di una società di persone, grazie all’art. 7 del D.l. n. 269/2003, oggi non risponda delle sanzioni tributarie che fanno capo solo alla procedura, salvo ovviamente la sua responsabilità penale quando il fatto costituisce reato e quella civile quando abbia con dolo o colpa arrecato un danno ingiusto al fallito contribuente.
    Ed in questa ultima ipotesi, trattandosi di responsabilità contrattuale, avrebbe l’onere di provare l’assenza di colpa; ma legittimato all’esercizio dell’azione, nel caso quanto mai raro che la sanzione sia irrogata nel corso della procedura, è la massa, mentre dopo la chiusura del fallimento – ed il caso più frequente – è il fallito tornato in bonis, che, non disponendo normalmente delle sostanze per soddisfarla, non potrebbe lamentare un danno concreto (senza dire che il curatore potrebbe eccepire la mancata impugnazione degli accertamenti che l’ex fallito difficilmente può proporre per difetto di mezzi e di interesse).>
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
      io mi affido ai compendi simone più un'attenta lettura dei codici.
      Io utilizzo i compendi simone per civile e commerciale. il DeLuca per Tributario.

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
        Beh se mi andrà male meglio per voi...
        Io adotto il metodo di studiare un certo numerodi nozioni, che spero sia adeguato, meglio che posso. Sfortunatamente, per motivi di lavoro, non ce la faccio a mettermi a studiare già da ora. Devo ripiegare sui Simone che a mio avviso non sono poi così scarsi, dato che molti esami (e anche un concorso) li ho superati studiando su quei testi.
        Mi trovo nella tua stessa situazione, io devo mantenermi e devo lavorare e studiare...

Commenta

Ma di primo mattino non avete proprio di meglio da dirvi ?? che ne so ... com'è andata la nottata ...

Commenta

Ciao a tutti! Volevo chiedere: saranno (o meglio, sono state) oggetto d'esame anche le normative abrogate, tipo l'Invim o altre?

Commenta

ma il De Luca di cui parli è un compendio, un manuale....di quante pagine?costo? Edizioni Simone?Non ho avuto ancora modo di andare in libreria.......vorrei andarci domani...Grazie in anticipo per la risposta(spero più dettagliata possibile)........da quale materia hai iniziato?

Commenta

Testi tesauro

Non riesco a trovare il tesauro parte generale 2006. In libreria non l'avevano e sulle librerie on line dicono che è esaurito presso l'editore. Voi dove l'avete trovato????

Commenta

Originariamente inviato da ata74 Visualizza il messaggio
                  Non riesco a trovare il tesauro parte generale 2006. In libreria non l'avevano e sulle librerie on line dicono che è esaurito presso l'editore. Voi dove l'avete trovato????
                  nn sò se hai già provato...su www.deastore.com lo dà disponibile;certo la disponibilità è gestita dal produttore e se dici ke è esaurito presso l'editore sarà in ristampa x far fronte alle rikieste,o magari è prevista una nuova edizione(?).Si potrebbe telefonare direttamente alla utet...

Commenta

ciao ragazzi, ho creato un gruppo su facebook x noi tirocinanti. il nome del gruppo è TIROCINIO IN LOMBARDIA. spero vi iscriviate numerosi

Commenta

Originariamente inviato da carlotuco Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, ho creato un gruppo su facebook x noi tirocinanti. il nome del gruppo è TIROCINIO IN LOMBARDIA. spero vi iscriviate numerosi

e perchè scusa ? ... qui sul forum non va bene ?
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X