annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=ROL;403409][QUOTE=paola66;403406]
    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

pur non essendo soggetto passivo di imposta né del carico tributario, è però responsabile delle conseguenze sanzionatorie derivanti dagli inadempimenti imputabili al suo comportamento. È quindi soggetto passivo delle sanzioni previste nei casi di omessa, infedele o incompleta dichiarazione, la cui presentazione incombe a lui personalmente.

E su questo non c'è dubbio ...ma non è così semplice...bisogna vedere se la violazione è stata commessa con dolo o colpa grave oppure con colpa lieve perchè in quest'ultimo caso l'autore materiale risponde solo fino a 50.000 euro mentre per il resto è resposabile il soggetto nel cui interesse è stata consumata la violazione... ma se la socità è fallita ... chi paga ?. E che differenza c'è tra socità senza personalità e sociatà di capitali ?.... dimmi, dimmi amore mio ... ... che sono curiosa....
    un bacio
    nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=gsocks;403412]
      Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

bè sicuramente può essere interessante. magari provo a cercarle! però credo che bisogna essere iscritti al salfi per registrarsi o sbaglio?

no, no nessuna iscrizione
      nec recisa recedit

Commenta

http://www.salfi.it/index.php?option...nload&gid=5728

dovresti troverle qui. Se non si apre vai a Salfi poi a sinistra area precari e poi a pagina 3 trovi le dispense
        nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;403414][QUOTE=ROL;403409]

E su questo non c'è dubbio ...ma non è così semplice...bisogna vedere se la violazione è stata commessa con dolo o colpa grave oppure con colpa lieve perchè in quest'ultimo caso l'autore materiale risponde solo fino a 50.000 euro mentre per il resto è resposabile il soggetto nel cui interesse è stata consumata la violazione... ma se la socità è fallita ... chi paga ?. E che differenza c'è tra socità senza personalità e sociatà di capitali ?.... dimmi, dimmi amore mio ... ... che sono curiosa....
          un bacio
          omessa, infedele o incompleta dichiarazione .....è mancata diligenza professionale quindi paga paga...

Commenta

[QUOTE=gsocks;403412]

bè sicuramente può essere interessante. magari provo a cercarle! però credo che bisogna essere iscritti al salfi per registrarsi o sbaglio?

Trovate?ti aiuto
            Sulla home page www.salfi.it, sulla sx sotto risorse clicca su area precari,dovrebbe essere nella terza pagina,titolato entrate- dispense studio.
            te le avrei allegate ma mi sà ke il file supera le dimensioni consentite!!

Commenta

[QUOTE=ROL;403420][QUOTE=paola66;403414]
              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

omessa, infedele o incompleta dichiarazione .....è mancata diligenza professionale quindi paga paga...

e se si tratta di società di capitali ossia con personalità giuridica ?... l'art.7 della l.326/2003 stabilisce che < le sanzioni amministrative relative al rapporto fiscale proprio di società o enti con personalità giuridica sono "esclusivamente" a carico della persona giuridica> ... certo bisogna dire che l'A.E. propende per una interpretazione molto restrittiva dell'avverbio "esclusivamente" facendo riferimento solo al rapporto tra società e manager. Di conseguenza si ritiene applicabile l'istituto del concorso con la società ... quindi che succede ? ... ... chi paga ? e soprattutto chi paga prima ? e c'è la rivalsa ? ... e se il patrimonio della società e insufficiente ? ...
              nec recisa recedit

Commenta

http://www.salfi.it/index.php?option...nload&gid=5728

dovresti troverle qui. Se non si apre vai a Salfi poi a sinistra area precari e poi a pagina 3 trovi le dispense
                Grazie Paola...veramente molto gentile! il link funziona perfettamente...
                ad una prima analisi mi sembrano abbastanza esaustive.
                sicuramente utili per integrare quegli argomenti che nel tesauro non sono per forza di cose aggiornati!

Grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
                  Grazie Paola...veramente molto gentile! il link funziona perfettamente...
                  ad una prima analisi mi sembrano abbastanza esaustive.
                  sicuramente utili per integrare quegli argomenti che nel tesauro non sono per forza di cose aggiornati!

Grazie ancora!

di niente...figurati ...

io le trovo ben fatte. sono molto discorsive ed approfondite e soprattutto piene di riferimenti alle circolari che per noi sono essenziali.
                  nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;403427][QUOTE=ROL;403420]

e se si tratta di sociatà di capitali ossia con personalità giuridica ?... l'art.7 della l.326/2003 stabilisce che < le sanzioni amministrative relative al rapporto fiscale proprio di società o enti con personalità giuridica sono "esclusivamente" a carico della persona giuridica> ... certo bisogna dire che l'A.E. propende per una interpretazione molto restrittiva dell'avverbio "esclusivamente" facendo riferimento solo al rapporto tra società e manager. Di conseguenza si ritiene applicabile l'istituto del concorso con la società ... quindi che succede ? ... ... chi paga ? e soprattutto chi paga prima ? e c'è la rivalsa ? ... e se il patrimonio della società e insufficiente ? ...

senti..io so ciuccio...sei te che devi fare la prova orale...il mio era solo un intervento per sottoporti una problematica.. per sapere se-se -seeeee ne parla nelle dispense ....

Commenta

[QUOTE=ROL;403434][QUOTE=paola66;403427][QUOTE=ROL;403420]

senti..io so ciuccio...sei te che devi fare la prova orale...il mio era solo un intervento per sottoporti una problematica.. per sapere se-se -seeeee ne parla nelle dispense ....

Ah...c'hai avuto paura eh!!!! ... per ora non ho trovato nessun riferimento ma devo ancora fare la seconda parte. Vedremo ... altrimenti si guarderà nella banca dati ...

Certo però...per fare stè domandine proprio ciuccio ciuccio non sei ....
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X