annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da skaby Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho dato all'università l'esame di diritto tributario con il Falsitta e a dir la verità non mi è sembrato così lineare come il Tesauro, soprattutto perchè si sofferma su alcuni aspetti dottrinari abbastanza sofisticati (soprattutto per gli economisti).
    Comunque è diviso in numerosi capitoli agevolandone così in parte la lettura!
    Il Tesauro, almeno nella parte speciale, mi è sembrato più facile soprattutto perchè ricalca abbastanza fedelmente la struttura della normativa...
    Se avrò modo di ritrovarlo in qualche cartella vecchia posterò l'indice del Falsitta che avevo scannerizzato.
    Ciao,
    questo è il link da cui potete scaricare l'indice di cui sopra, magari può tornare utile per la scelta del libro...
    saluti

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio

Sì, sono i più attuali. La parte generale è del 2006, ma non è un grosso problema, perchè non è soggetta ai cambiamenti come quella speciale, che è del 2008 (quindi occorre per forza integrare e confrontare con altri testi più avanti).

p.s. Se hai intenzione di ordinare questi libri via internet, guarda nel sito della libreria universitaria: c'è uno sconto, anche se molto piccolo.

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
        Sì, sono i più attuali. La parte generale è del 2006, ma non è un grosso problema, perchè non è soggetta ai cambiamenti come quella speciale, che è del 2008 (quindi occorre per forza integrare e confrontare con altri testi più avanti).

p.s. Se hai intenzione di ordinare questi libri via internet, guarda nel sito della libreria universitaria: c'è uno sconto, anche se molto piccolo.
        grazie stefy!

Commenta

buonasera a tutti e scusate se faro una domanda gia fatta ma mi collego solo ora dopo praticamente 2 settimane di vacanza...volevo sapere se le dispense dell'anno scorso sono inutili o se servono a qualcosa..grazie

Commenta

sul sito della libreria universitaria dice che il vol.1 Parte Generale del Tesauro (2006) è fuori catalogo e non acquistabile!?!

Commenta

Originariamente inviato da manga Visualizza il messaggio
              sul sito della libreria universitaria dice che il vol.1 Parte Generale del Tesauro (2006) è fuori catalogo e non acquistabile!?!

Hai ragione, ho appena controllato. Io, però, l'ho acquistato proprio da quel sito circa una settimana fa.

Commenta

Hai ragione, ho appena controllato. Io, però, l'ho acquistato proprio da quel sito circa una settimana fa.
                anche io ho fatto fatica a trovarlo, in libreria dicevano che era in esaurimento!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                  anche io ho fatto fatica a trovarlo, in libreria dicevano che era in esaurimento!

Sarà contento Francesco Tesauro, data l'impennata dei suoi diritti d'autore.

Commenta

Ciao Stefyc, come va?
                    Tu studi sul Tesauro (parte generale) anche se è del 2006....quindi? Va bene lo stesso secondo te?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                      Ciao Stefyc, come va?
                      Tu studi sul Tesauro (parte generale) anche se è del 2006....quindi? Va bene lo stesso secondo te?

Ciao Raz.

Tutto ok. Tu come stai?

La parte generale non è soggetta a particolari cambiamenti, quindi va bene anche se risale al 2006.
                      Discorso diverso per quella speciale, che andrà integrata con le novità che si succedono continuamente.

Hai cominciato a studiare seriamente?

Commenta

Sto operando...
                      X