annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Straquoto Paula é grandissima e si merita tutto quello che ha ottenuto e che otterra
    Bacio Paula
    Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Straquoto Paula é grandissima e si merita tutto quello che ha ottenuto e che otterra
      Bacio Paula
      Mic
      mi fai arrossire...ti ho già detto....sei troppo buona!!!!
      speriamo bene per tutto...e sai che ti auguro altrettanto a te!!!!!!!! come si meritano le persone in gamba come te
      ci sentiamo...

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
        vai sul sito del sindacato Salfi
        area precari (sulla sinistra)
        nella 4 pagina trovi dispense studio

provo a metterti il link (spero funzioni mettendo così):
        SALFi - Sindacato Autonomo dei Lavoratori Finanziari - Downloads | Risorse | Area Precari
        ma queste dispense a noi tiocinanti le daranno in formato cartaceo e solo sull'intranet?

Commenta

In caso di fusione avrei dei dubbi sul trattamento fiscale dell'avanzo di fusione e al presupposto della tassazione delle riserve in sospensione d'imposta.
          Se queste, a seguito fusione, non possono essere ricostituite in capo alla società incorporante vengono tassate? La neutralità fiscale non opera? Perchè? Grazie a chi vorrà rispondere..

Commenta

Originariamente inviato da discotecaro Visualizza il messaggio
            ma queste dispense a noi tiocinanti le daranno in formato cartaceo e solo sull'intranet?
            ATTENZIONE!!!!!!ci hanno detto oggi che da maggio saranno disponibili le nuove dispense, quindi magari è inutile stamparle ora come se si dovesse studiare da lì!! ma il tesauro parte speciale non esceaggiornato?grazie

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
              ATTENZIONE!!!!!!ci hanno detto oggi che da maggio saranno disponibili le nuove dispense, quindi magari è inutile stamparle ora come se si dovesse studiare da lì!! ma il tesauro parte speciale non esceaggiornato?grazie
              ok grazie! ma ce le danno cartacee?
              per quanto riguarda il tesauro, quando io ho acquistato la parte generale il mese scorso, il libraio mi ha detto che non era in previsione l'uscita della parte speciale aggiornata, quindi resta quella del 2008... di più non so

Commenta

Originariamente inviato da discotecaro Visualizza il messaggio
                ok grazie! ma ce le danno cartacee?
                per quanto riguarda il tesauro, quando io ho acquistato la parte generale il mese scorso, il libraio mi ha detto che non era in previsione l'uscita della parte speciale aggiornata, quindi resta quella del 2008... di più non so
                no, nn saranno cartacee e nn potremo stamparle in ufficio...mi sapete dire come funzionano i file che contengono le dmande dell'orale 2009?che vuol dire 'domande forum'? ad un certo punto avevo trovato anche delle risposte...ma sono attendibili?qualcuno le ha guardate?graziegraziegrazie

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                  In caso di fusione avrei dei dubbi sul trattamento fiscale dell'avanzo di fusione e al presupposto della tassazione delle riserve in sospensione d'imposta.
                  Se queste, a seguito fusione, non possono essere ricostituite in capo alla società incorporante vengono tassate? La neutralità fiscale non opera? Perchè? Grazie a chi vorrà rispondere..

Se ha dei dubbi tu….

Io faccio molta fatica ad assimilare queste operazioni straordinarie…ho solo capito che sono operazioni neutrali fiscalmente….
                  Però se le riserve in sospensione d’imposta se, come dici, non sono ricostituite nel bilancio successivo alla fusione allora sono tassabili, cioè non opera più la neutralità….è l’art. 172.5 che lo prevede…quindi perché???…perché è previsto così…
                  Cercando in rete qualcosa che mi spiegasse il meccanismo delle riserve in sospensione d’imp., su google la prima voce che salta fuori mi riporta al forum…ossia, ho trovato un documento che spiega un pochettino...ti metto il link…anche se non so se è ti può essere utile a risolvere il tuo dubbio (io non sono in grado di farlo come vedi)

http://forum.concorsi.it/forum/agenz..._dimposta.html

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    Se ha dei dubbi tu….

Io faccio molta fatica ad assimilare queste operazioni straordinarie…ho solo capito che sono operazioni neutrali fiscalmente….
                    Però se le riserve in sospensione d’imposta se, come dici, non sono ricostituite nel bilancio successivo alla fusione allora sono tassabili, cioè non opera più la neutralità….è l’art. 172.5 che lo prevede…quindi perché???…perché è previsto così…
                    Cercando in rete qualcosa che mi spiegasse il meccanismo delle riserve in sospensione d’imp., su google la prima voce che salta fuori mi riporta al forum…ossia, ho trovato un documento che spiega un pochettino...ti metto il link…anche se non so se è ti può essere utile a risolvere il tuo dubbio (io non sono in grado di farlo come vedi)

http://forum.concorsi.it/forum/agenz..._dimposta.html

Ciao!
                    mha il fatto che nn siano ricostruite ne bilancio successivo al fusione, nn fà venire meno il vincolo a cui sn sottoposte e cmq all'art. 1 c. 473-478 l. 311/04, infatti, affinchè le riserve diventino fiscalmente "libere", e cioe possano essere distribuite/utilizzate sz alcuna tassazione in capo alla società fusa, bisogna attivare la procedura dell'affrancamento, in caso contrario nn matenedo il vincolo di riserva in sospensione cm previsto dalle diverse leggi x tali riserve cn la costituzione delle apposite poste contabili verebbero a essere soggette a tassazione ordinaria in capo alla società.
                    Ultima modifica di dariopalla; 23-03-2010, 10:31.

Commenta

Originariamente inviato da dariopalla Visualizza il messaggio
                      mha il fatto che nn siano ricostruite ne bilancio successivo al fusione, nn fà venire meno il vincolo a cui sn sottoposte e cmq all'art. 1 c. 473-478 l. 311/04, infatti, affinchè le riserve diventino fiscalmente "libere", e cioe possano essere distribuite/utilizzate sz alcuna tassazione in capo alla società fusa, bisogna attivare la procedura dell'affrancamento, in caso contrario nn matenedo il vincolo di riserva in sospensione cm previsto dalle diverse leggi x tali riserve cn la costituzione delle apposite poste contabili verebbero a essere soggette a tassazione ordinaria in capo alla società.

non ho capito niente di quello che hai scritto

Commenta

Sto operando...
                      X