annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il manualone di certo no,ma anche il compendio va bene,sempre come base

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
      il manualone di certo no,ma anche il compendio va bene,sempre come base
      per come era impegnativo l'orale lo scorso anno secondo me il compendio non è il massimo..

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        scusa ma....se il d.lgs. 471/1997 ha abrogato le norme precedenti, significa che le nuove norme di riferimento sono contenute proprio nel d.lgs. 471/97, o mi sfugge qualcosa?
        ho letto il decreto....ma da quel ke ho capito si limita ad abrogare....adesso come viene regolata la fattispecie iva in tema di sanzioni?

Commenta

Originariamente inviato da carlotuco Visualizza il messaggio
          ho letto il decreto....ma da quel ke ho capito si limita ad abrogare....adesso come viene regolata la fattispecie iva in tema di sanzioni?
          è come dice Saradella. le sanzioni anche in materia di iva sono regolate dal dl 471....

giusto per controprova il codice tribuario recita:
          d.lgs 18 dicembre 1997 n. 471
          riforma delle sanzioni tributarie non penali in materia di imposte dirette, di imposta sul valore aggiunto (IVA) e di riscossione dei tributi ...ecc.ecc.

Commenta

saradella ma le sanzioni le facciamo dalle dispense o dal tesauro???
            si accettano risposte anche da altri...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              per come era impegnativo l'orale lo scorso anno secondo me il compendio non è il massimo..
              visto il poco tempo ho deciso di fare il tesauro gen spec il falsitta e' angusto...accademico...poco discorsivo...per cio' che riguarda civile vorrei rispolverare il torrente anzi dei riassunti fatti dal prof all' uni...li ho visti per caso quando sono andata a fare il certificato una sorta di dispensa...commerciale...beh se consideri che nn ho beccato ne la riforma sulle societa' ne quella sl fallimanto la vedo dura (sostenuto gli esami prima delle riforme) ho visto in libreria"il quaderno dell'avvocato" mi sono sembrate buone sintesi...di certo nn faro' l'allegri....contabilita' sono brava con le scritture ricordo un po meno tutto il resto...ACCETTERO? BEN VOLENTIERI I TUOI CONSIGLI MI FIDO DI TE!!!!!

Commenta

Secondo voi IRPEF E IRES sono fatte meglio dal Tesauro o dalle dispense?

Commenta

Originariamente inviato da carlotuco Visualizza il messaggio
                  il capo II del decreto parla di "sanzioni in materia di imposta sul valore aggiunto", articoli da 5 a 8...vedi meglio

Commenta

ho appena iniziato a studiare il Tesauro e vorrei chiedervi una cosa.
                    Sono arrivata + 0 - a pag. 61, ma nn c'è niente da memorizzare è alquanto antipatica, penso che questa parte vada solo letta e basta o sbaglio? Ma è tutto così il testo ?

Commenta

Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggio
                      ho appena iniziato a studiare il Tesauro e vorrei chiedervi una cosa.
                      Sono arrivata + 0 - a pag. 61, ma nn c'è niente da memorizzare è alquanto antipatica, penso che questa parte vada solo letta e basta o sbaglio? Ma è tutto così il testo ?

Ah concordo in pieno con te....anche per me è molto antipatica quella parte, anzi se mi ricordo bene (ora non ho il libro) ricordo che la mia antipatia è durata fino a pag.90.....no no non è così tutto il testo....vai avanti

Commenta

Sto operando...
                      X