annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cud 2010

[QUOTE=Simo84;464799]Ave o forumini, mi trovo a compilare il mio 730 nella speranza di poterlo consegnare all'agenzia..
    e mi trovo davanti a tal quesito. Premetto che nel 2009 ho lavorato tramite agenzia interinale e ho avuto più contratti..ne consegue che a fine contratto mi è sempre stato liquidato il tfr..ora secondo me mi hanno sbagliato il cud perchè come sappiamo il tfr è soggetto a rassazione separata però a me viene descritta un'unica cifra, senza separare tfr dalla retribuzione..(ditemi se sbaglio).
    in ogni caso nel 730 le devo separare le due cifre?

Sei sicuro che sul cud sia compilato solo il n. 1 della parte B dati fiscali e non anche sul secondo foglio il num. 124 127 e 133?
    Comunque nell'ultima parte del tuo cud dovresti trovare le annotazioni all'interno delle quali c'è la descrizione di tutto ciò che hanno fatto e quindi ci sarà una voce riguardante il tfr con il relativo importo e varie voci che dettagliano i periodi in cui hai lavorato.
    Per quanto riguarda il fatto di separare gli importi non puoi per il semplice fatto che l'importo che inserisci sul 730 deve corrispondere a quello indicato sul cud quindi se il cud è sbagliato devi informare tempestivamente il datore di lavoro che ne emetterà uno sostitutivo.

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
      dalla direzione regionale mi hanno confermato che noi tirocinanti non possiamo presentare il 730 indicando come sostituto l'agenzia perche' la nostra e' una borsa di studio e coloro che percepiscono solo questo tipo di reddito non possono presentare il 730.

Ho controllato ed e' scritto anche nelle istruzioni del 730 (rif. Normativi).

?????? ma questo è un problema che si porrà per i redditi 2010 nella dichiarazione 2011. ma per i redditi del 2009 mica avevo la borsa di studio. L'agenzia è sostituto sbaglio???

Commenta

Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggio
        ?????? ma questo è un problema che si porrà per i redditi 2010 nella dichiarazione 2011. ma per i redditi del 2009 mica avevo la borsa di studio. L'agenzia è sostituto sbaglio???

Noooooooooooooo, solo chi ha un rapporto di lavoro (a luglio) con un sostituto che eroga un reddito da lavoro dipendente DIVERSO da borse di studio ed altre eccezioni.
        A noi l'Agenzia eroga una borsa di studio, ergo non possiamo fare quest'anno il 730.
        Chiaro ora?!?!

Commenta

Originariamente inviato da gionnigg Visualizza il messaggio
          Ma al posto di farsi la parte speciale su di un libro secondo voi non sono sufficienti le dispense nuove dell'A. E.?
          sono uscite quelle nuove?
          non avete un link? thx

Commenta

Noooooooooooooo, solo chi ha un rapporto di lavoro (a luglio) con un sostituto che eroga un reddito da lavoro dipendente DIVERSO da borse di studio ed altre eccezioni.
            A noi l'Agenzia eroga una borsa di studio, ergo non possiamo fare quest'anno il 730.
            Chiaro ora?!?!

Chiarissimo, sei stato molto gentile. Però io l'ho presentato ugualmente e mi hanno detto che mi daranno il rimborso a luglio nella busta paga. Tu avrai anche ragione ma non sarò certo io a dire loro che non si puo fare... del resto i tirocinanti dello scorso anno mi hanno confermato di aver ottenuto i rimborsi. Io sto zitto e poi vediamo

Commenta

Chiarissimo, sei stato molto gentile. Però io l'ho presentato ugualmente e mi hanno detto che mi daranno il rimborso a luglio nella busta paga. Tu avrai anche ragione ma non sarò certo io a dire loro che non si puo fare... del resto i tirocinanti dello scorso anno mi hanno confermato di aver ottenuto i rimborsi. Io sto zitto e poi vediamo
              hhhihihihiih e fai bene, al+ se vedi che non ottieni il rimborso sei sempre in tmp a presentare l'unico a settembre e ti riporti il credito x l'anno prossimo!!! huao cs si fà, 6 grande!!!!

Commenta

I tirocinanti dell'anno scorso?!? E cosa c'entrano loro? Loro lo scorso anno a luglio NON avevano l'Agenzia come sostituto di imposta e quest'anno sono DIPENDENTI non tirocinanti. Non capisco di quali rimborsi stai parlando quando dici che li hanno ottenuti .................. ottenuti cosa? Il rimborso del 730 si riceve a LUGLIO 2010.

Commenta

I tirocinanti dell'anno scorso?!? E cosa c'entrano loro? Loro lo scorso anno a luglio NON avevano l'Agenzia come sostituto di imposta e quest'anno sono DIPENDENTI non tirocinanti. Non capisco di quali rimborsi stai parlando quando dici che li hanno ottenuti .................. ottenuti cosa? Il rimborso del 730 si riceve a LUGLIO 2010.
                  Anche a me hanno detto che si può presentare: anzi per essere più precisi qualcuno lo ha già presentato. Come sostituto d'imposta è stato indicato il Tesoro non l'AE.

Commenta

dalla direzione regionale mi hanno confermato che noi tirocinanti non possiamo presentare il 730 indicando come sostituto l'agenzia perche' la nostra e' una borsa di studio e coloro che percepiscono solo questo tipo di reddito non possono presentare il 730.

Ho controllato ed e' scritto anche nelle istruzioni del 730 (rif. Normativi).
                    mlt probabilmente hai ragione tu, ma forse qnd e cmq ricevono il 730-1, ma soprattutto se elaborato da un caf 730-3, preferiscono procedere alla liquidazione del 730, anke se ki l'ha ftt doveva presentare l'unico, soprattutto se si è a luglio ankora in permaneza del rapporto borsa di studio.

Commenta

le tue argomentazioni sono puntualissime, non discuto..- ma se permetti per un motivo o per l'altro - non me la sento proprio di contraddire il mio capo team (il 730 me lo ha compilato lui) dopo che chiedendo anche in direzione mi hanno detto di presentarlo. Cosa faccio? me lo faccio ridare indietro perchè sul forum c'è uno (sicuramente in gamba e preparato) che mi dice che non si può fare?

Commenta

Sto operando...
                      X