annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Almita
    Io pure ho intenzione di fare quel libro, e non cambio idea, lo devo iniziare a dicembre ma come impostazione di argomenti non mi è sembrato affato male....ci sono almeno tre vincitori dell'anno scorso in Toscana che hanno studiato sui libri Simone se non solamente dalle dispense date dall'agenzia, non sarà certo il libro o l'autore a farmi bocciare all'esame e ciò non succederà.....

Ciao Almita, buongiorno

per carità qui nessuno vuol far cambiare idea a nessuno ... si stava solo rispondendo ad una richiesta di opinioni in merito ai testi.
    In ogni caso poi non si può solo guardare a quelli che sono passati con il De luca ma anche ( e soprattutto direi ) a quelli che NON sono passati .
    nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;407745]
      Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
      Senti, Paola, ma tu hai l'abitudine di rivolgerti agli altri sempre con questo tono saccente e di sufficienza? Beh, con me levati questa abitudine, perchè non stai parlando con una novellina per cui questo tono arrogante proprio non mi piace.

Non solo novellina ma anche necessitante di molto studio... e non sul De Luca... ...
      Mariuola..vin a fatigà!!! ps: la principessa è stata trasferita da oggi!

Commenta

[QUOTE=ROL;407755]
        Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

Mariuola..vin a fatigà!!! ps: la principessa è stata trasferita da oggi!

Eh ... io a lavorare ci verrei volentieri ... ma almeno fatemi trovare una sedia ...
        nec recisa recedit

Commenta

...certo Paola, ho già chiesto, infatti mi son messa in contatto con diversi ragazzi dell'anno scorso in Toscana e ho sentito loro su molte cose, l'esame orale non è il mostro che a volte ne facciamo, e decisamente guardando alle domande dell'anno scorso ( e ho avuto conferma da questi ragazzi) pure io che in tutte le materie sono lontana anni luce da voi, penso che le domande siano assolutamente abbordabili se uno studia.....i ragazzi bocciati in toscana hanno fatto scena muta....

Si Almita ...certo ... ma la situazione veramente critica è per noi in Lombardia. Effettivamente nelle altre regioni l'anno scorso l'orale è stato piuttosto "normale". Il fatto però è che possono esserci sempre sorprese e sarebbe bene abbassare quanto più possibile il livello di rischio.
          ma tu sei una persona in gamba e non ho dubbi che, strada facendo, saprai capire se e quanto integrare con fonti extra De Luca
          nec recisa recedit

Commenta

Egregi forumisti
            il mio consiglio vorrebbe portare un lume di chiarezza a chi ha ancora le idee incerte.
            Se avete già deciso per un testo, nulla quaestio.
            Purtroppo, a suo tempo, ho fatto anche io l'errore di acquistare il De Luca. Ho cercato anche di reimpiegarlo quale testo di controllo, ma non mi è stato utile nemmeno a tali finalità.
            Se decidete comunque di affidarvi solo al testo de quo, sappiate che dovrete porre in essere una robusta integrazione da altre fonti.
            Tanto per fornire un esempio, posso dirvi che la domanda da me estratta in diritto tributario (convenzioni internazionali contro la doppia imposizione) non è assolutamente trattata nel testo (se non per insufficienti accenni sparsi); altro elemento a cui prestare attenzione è la trattazione dei controlli sostanziali: nel simone è affrontata in maniera assolutamente caotica, con una ripartizione che differisce da qualsiasi trattazione dottrinaria.
            Ciò non toglie ovviamente che si possa superare l'esame utilizzando questo testo, magari per un caso fortunato.
            Come per altrettanto caso (s)fortunato si venga sbattuti fuori per una domanda assurda, anche avendo studiato tutto lo scibile in materia (es. rilevanza dei contributi iva a fini previdenziali)

Ps: ciao Paola!

Commenta

[QUOTE=The Witcher;407765

Ciao, come stai? ... seguo le vostre vicissitudini su assunzioni e destinazioni. Mi auguro che per voi si concluda tutto nel miglio modo possibile.
              Notizie del prossimo bando? Tu sai niente?
              nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;407770][QUOTE=The Witcher;407765

Ciao, come stai? ... seguo le vostre vicissitudini su assunzioni e destinazioni. Mi auguro che per voi si concluda tutto nel miglio modo possibile.
                Notizie del prossimo bando? Tu sai niente?[/QUOTE]

Qui tutto bene, in attesa di assunzione definitiva!
                Per quanto riguarda il bando, l'unico dato in mio possesso è che vi è un autorizzazione per bandire un concorso per 490 unità su tutto il territorio nazionale nel 2010.
                Altro non so. Qualora dovessi venire a conoscenza di ulteriori dettagli, non tarderò a riportare tutto sul forum!

Commenta

Quoto: l'accoppiata vincente è Tesauro o Falsitta (parte gen e speciale) + Memento per integrare e per l'aggiornamento[/QUOTE]

anch'io penso che farò così, xchè ritengo che trib. vada fatto un pò meglio rispetto alle altre materie e xchè la mia preparazione in merito nn è altissima.
                  Adesso sono concentrata su civile ed Simone e trovo che sia fatto molto bene, anche x le altre materie ricorrerò alle ed. Simone.
                  Comunque vorrei dire di nn seminare terrore e di nn fare tanto i saputi. Io la prima prova l'ho superata brillantemente studiando solo sul manuale della simone e basta senza integrazioni, quindi ..........

Commenta

Ma mi consiglieresti di acquistare i manuali anche se ho in programma di integrare il De Luca con il Memento fiscale e le dispense dell'AE (oltre che ovviamente con i testi normativi)?

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                    Egregi forumisti
                    il mio consiglio vorrebbe portare un lume di chiarezza a chi ha ancora le idee incerte.
                    Se avete già deciso per un testo, nulla quaestio.
                    Purtroppo, a suo tempo, ho fatto anche io l'errore di acquistare il De Luca. Ho cercato anche di reimpiegarlo quale testo di controllo, ma non mi è stato utile nemmeno a tali finalità.
                    Se decidete comunque di affidarvi solo al testo de quo, sappiate che dovrete porre in essere una robusta integrazione da altre fonti.
                    Tanto per fornire un esempio, posso dirvi che la domanda da me estratta in diritto tributario (convenzioni internazionali contro la doppia imposizione) non è assolutamente trattata nel testo (se non per insufficienti accenni sparsi); altro elemento a cui prestare attenzione è la trattazione dei controlli sostanziali: nel simone è affrontata in maniera assolutamente caotica, con una ripartizione che differisce da qualsiasi trattazione dottrinaria.
                    Ciò non toglie ovviamente che si possa superare l'esame utilizzando questo testo, magari per un caso fortunato.
                    Come per altrettanto caso (s)fortunato si venga sbattuti fuori per una domanda assurda, anche avendo studiato tutto lo scibile in materia (es. rilevanza dei contributi iva a fini previdenziali)

Commenta

anch'io penso che farò così, xchè ritengo che trib. vada fatto un pò meglio rispetto alle altre materie e xchè la mia preparazione in merito nn è altissima.
                      Adesso sono concentrata su civile ed Simone e trovo che sia fatto molto bene, anche x le altre materie ricorrerò alle ed. Simone.
                      Comunque vorrei dire di nn seminare terrore e di nn fare tanto i saputi. Io la prima prova l'ho superata brillantemente studiando solo sul manuale della simone e basta senza integrazioni, quindi ..........

...infatti..... il civile pure io lo sto facendo da Simone e concordo che è fatto bene e mi trovo bene, forse questa simpatia per il simone deriva dal fatto che anche io la prima prova l'ho superata studiando solamente il manuale.....cmq vediamo in corso d'opera.....[/QUOTE]

io ho comprato il Simone di tributario e lo sto integrando con le dispense 2008; in effetti in alcune parti lo trovo un po' caotico, ma spero di riuscire a farcela con l'aiuto delle dispense sia 2008 che quelle nuove che ci arriveranno per il nostro tirocinio.

in realtà anch'io ho superato la prima prova con l'ausilio del Simone, integrando sempre con le dispense 2008. e comunque l'edizione del Simone che avevo io, risaliva al 2004!!!

Commenta

Sto operando...
                      X