annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micmes Visualizza il messaggio
    hhihih per fortuna una volta l'ho già fatto (dovuto digerire) per l'esame di stato quindi il lavoro diciamo che è già impostato.. il memento è molto + tecnico, secondo me, rispetto ai manuali di tributario...
    ah vabbè ... pensavo che partissi da basi molto più modeste ... allora è diverso

sicuramente è più tecnico, io lo userò per dare un taglio più pratico al Falsitta

Commenta

Originariamente inviato da Almita
      ...per tributario visto che i colleghi insistono tanto prendi il Tesauro parte generale +speciale più le dispense che ci daranno, ti basterà......per contabilità sono incerta anche io, di sicuro prenderò il Simone 36 ma ho intenzione di prendere anche "contabilità e bilancio" di Ipsoa che me lo ha suggerito uno dell'anno scorso....
      Alma, io ce l'ho contabilità e bilancio... è un volume molto particolare però da quello che ho capito potrebbe essere molto utile data l'impostazione delle domande di contabilità all'orale

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        Alma, io ce l'ho contabilità e bilancio... è un volume molto particolare però da quello che ho capito potrebbe essere molto utile data l'impostazione delle domande di contabilità all'orale
        Pepito hai avuto modo di confrontare questo testo della simone relativo alla contabilità con entriamo in azienda 3? ho visto l'indice della simone e mi sembra simile con entriamo in azienda... però nn so i contenuti

Commenta

Originariamente inviato da Almita
          ...io ho visto l'indice di entriamo in azienda 3.....e infatti l'ho consigliato.....ma da quello che ricordo non è completo nel senso che non ci sono tutti gli argomenti....però va bene quello eh!
          in particolare nn ci sono le operazioni straordinarie e mancano argomenti sugli IAS... però per il resto mi sembra sia completo....

Commenta

Effettivamente la scelta dei libri di contabilità è un pò particolare io mi sto organizzando in questo modo per la contabilità userò simone 36 piu ferrero dezzani piu varie dispense universitarie da cui vorrei trarre tutte le informazioni possibili per quanto rigurda la partita doppia e soprattutto le relative scritture. Per quanto riguarda il Bilancio su consiglio di molti forumini molto preparati vorrei prendere il memento... spero di farcela.

Commenta

In particolare i capitoli 6-7-8 del simone 36 per chi li ha letti come vi sono sembrati? Per me è stato un buon ripasso di contabilità!!

Commenta

scusate tanto, ma il famoso simone 36 è questo?grazie 1000
                36 - Ragioneria Generale - Contabilit generale, bilancio e analisi di bilancio - Casa Editrice: Edizioni Simone
                e quello ipsoa è questo?
                http://shop.wki.it/ipsoa/libri/conta...io_s19979.aspx
                Ultima modifica di frankie2; 24-11-2009, 15:38.

Commenta

ma secondo voi il manuale di civile grande, quello da 900 pagine, ed simone va bene se è del 2007?

Commenta

grazie per la risposta..a proposito sono anch'io "toscano"

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
                      grazie per la risposta..a proposito sono anch'io "toscano"
                      di dove sei francesco ???

Commenta

Sto operando...
                      X