ciao almita...tutto bene? io per lo studio mi organizzero' in questo modo: tributario: studiero' tesauro sia parte generale che speciale, successivamente integrero' con le dispense Ae (che a mio avviso si devono fare bene bene) e con gli aggiornamenti che usciranno. per CIvile: uso il simone, per me è piu' che sufficiente. per commerciale e contabilita' mi sento molto sicuro...sono materie che gia' conosco abbastanza e per ripassarle mi affidero' a entriamo in azienda integrandola con i principi contabili nazionali ed internaz. ed al campobasso (manuale unico)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orale - tributario
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Almitaanch'io penso che farò così, xchè ritengo che trib. vada fatto un pò meglio rispetto alle altre materie e xchè la mia preparazione in merito nn è altissima.
Adesso sono concentrata su civile ed Simone e trovo che sia fatto molto bene, anche x le altre materie ricorrerò alle ed. Simone.
Comunque vorrei dire di nn seminare terrore e di nn fare tanto i saputi. Io la prima prova l'ho superata brillantemente studiando solo sul manuale della simone e basta senza integrazioni, quindi ..........
...infatti..... il civile pure io lo sto facendo da Simone e concordo che è fatto bene e mi trovo bene, forse questa simpatia per il simone deriva dal fatto che anche io la prima prova l'ho superata studiando solamente il manuale.....cmq vediamo in corso d'opera.....[/QUOTE]
scusa Almita,ma quando dici che hai superato la prima prova studiando "solamente il manuale" ,intendi l'omnia anche per tributario?????
grazie
Commenta
-
civile
Originariamente inviato da Almitano..... il colore della copertina è rosso si, ma l'edizione non è quella, il manuale di cui parliamo è intitolato "Istituzioni di diritto privato (diritto civile)" ovvero Simone 5, cpertina rossa edizione 2009, 860 pag. costo 24 euro.
Commenta
-
Originariamente inviato da Almita...certo Paola, ho già chiesto, infatti mi son messa in contatto con diversi ragazzi dell'anno scorso in Toscana e ho sentito loro su molte cose, l'esame orale non è il mostro che a volte ne facciamo, e decisamente guardando alle domande dell'anno scorso ( e ho avuto conferma da questi ragazzi) pure io che in tutte le materie sono lontana anni luce da voi, penso che le domande siano assolutamente abbordabili se uno studia.....i ragazzi bocciati in toscana hanno fatto scena muta....
Commenta
-
[QUOTE=kenilguerriero;407737]Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
Quoto: l'accoppiata vincente è Tesauro o Falsitta (parte gen e speciale) + Memento per integrare e per l'aggiornamento
Anche io farò così ... Falsitta in primis (che credevo di conoscere ed invece ogni giorno esce una questione nuova da approfondire) + memento + eventuali dispense
Commenta
-
Originariamente inviato da Almitano, il civile fallo da questo manuale che ti ho detto, o al massimo il compendio che è cmq oltre 500 pag, perché è vero che l'urna del civile è insieme al commerciale però nell'urna il 70% delle domande sono di civile, quindi è molto probabile che esca quella di civile, elementi di diritto civile mi sembra un po' poco...
Commenta
-
Originariamente inviato da micmes Visualizza il messaggiook grazie allora compro questo manuale... per tributario invece che mi dici? io penso di fare il memento fiscale ipsoa integrato con le dispense dell'AdE. Visto ke ci siamo, per l'ultima materia credi che entriamo in azienda 3 sia sufficiente..???
secondo me mettersi il memento avanti e cercare di digerirlo tutto è un suicidio autentico
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggiosecondo me mettersi il memento avanti e cercare di digerirlo tutto è un suicidio autentico
Commenta
Commenta