annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi...
    in scienze delle finanze mi son imbattuto nella simulazione (il famoso istituto di diritto privato) tributaria. sapete dirmi cosa é?

Commenta

Originariamente inviato da ezio12981 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi...
      in scienze delle finanze mi son imbattuto nella simulazione (il famoso istituto di diritto privato) tributaria. sapete dirmi cosa é?

Credo si tratti cmq di una apparenza contrattuale creata intenzionalmente, ma posta in essere non tanto a danno di soggetti privati quanto piuttosto a nocumento del fisco: ad esempio
      se nell'atto negoziale apparente si dikiara un prezzo molto inferiore a quello realmente pagato,al fine di eludere le imposte di registro.
      Da prendere cum grano salis,è solo un'interpretazione...

Commenta

Originariamente inviato da Almita
        ciao francy, si i ragazzi con cui ho parlato si mi hanno indicato le loro domande estratte....ti scriverò sicuramente....
        grazie, mi fa piacere se ci teniamo in contatto..così mi rendo conto anche delle domande estratte in toscana! io per ora cerco di portare avanti civile e contabilità, tu invece?

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
          Senti, Paola, ma tu hai l'abitudine di rivolgerti agli altri sempre con questo tono saccente e di sufficienza? Beh, con me levati questa abitudine, perchè non stai parlando con una novellina per cui questo tono arrogante proprio non mi piace.

Come ... altre opinioni? ... guarda che ti ha gentilmente risposto uno dei colleghi più preparati e seri che girano su questo forum. Per quello che può valere, poi, io confermo totalmente la sua opinione. Anche io preferisco il Tesauro ma naturalmente il Falsitta è molto ben fatto e riporta le questioni spesso sotto altra angolazione il che aiuta molto... In sintesi direi che sarebbe necessario quanto meno un manuale istituzionale ( in due volumi ), il memento per l'aspetto più tecnico ed operativo e le dispense.
          [/QUOTE]

we!!
          ma possibile che una settimana si ed una pure devo leggere sterili discussioni!

Premetto che ti stimo molto Roccia, per il contributo che hai dato durante la seconda prova, ma rileggendo quello che ha scritto Paola non ci trovo nulla di saccente, magari a volte l'ho trovata un po' sarcastica, ma stiamo parlando di una persona che ne sa mooolto piu' di me e te e di tanti altri e che puo' fare paragoni tra piu' di un autore proprio perche' li ha studiati e quindi mi sembra normale che reputi i libri della Simone poco piu' che insufficienti, e l'ha scritto piu' di una volta, avvisandoci (parere suo personale) che potrebbe succedere che non siano sufficienti per superare l'orale in tutta tranquillita'.

Immagina (sto estremizzando) di vedere che un tuo amico utilizzare un libro di algebra delle elementari per preparare un esame di matematica alle superiori, cosa faresti ? dopo averglielo detto piu' di una volta, magari faresti anche tu qualche commentino stringato se lui ti chiede per l'ennesima volta "ma sicuro non e' sufficiente?". Ecco, io credo che per Paola (e qualche altro davvero preparato che sicuramente ci sta leggendo ) sia la stessa cosa.......

Anche io ho scelto i libri della Simone e vorrei leggere "si, non ti preoccupare, studia questi e sei a posto", ma non e' cosi', o almeno c'e' stato piu' di un collega che con parere circostanziato, anche se personale, ha fatto notare il contrario.
          Comunque resta a noi la scelta finale che va fatta anche operando un trade-off tra tempo a disposizione, competenze di base e materie da privilegiare.

Adesso lascio un paio di post in CONTABILITA', ho trovato alcune cose che non quadrano nel simone 36, e se l'hai gia' iniziato vorrei confrontarmi (ovviamente l'invito e' aperto a tutti, mica voglio escludere qualcuno visto che ho aperto io la discussione )

mit freundlichen Grüßen

Commenta

vedi alf, nessuno discute della preparazione e delle capacità di paola, anzi, ben vengano persone così preparate che possono arricchire questo forum...
            credo che tutti noi possiamo dirle grazie per il contributo che lei stessa (insieme a tante altre persone) ha portato in questi lunghi mesi....e per quanto mi riguarda, quando lungo il mio cammino incontro persone che ne sanno più di me, io cerco di imparare da loro più che posso e di confrontarmi con costoro...
            ma quello che mi urta è quando tutto questo bel sapere è accompagnato da una gratuita dose di maleducazione e supponenza....capisci?
            anche tu sei una delle forumine (mi sembra di ricordare che sei una donzella, giusto? ) più forti in circolazione, ma credimi, da quando io ti leggo, mai ho trovato un tuo post in cui aggredisci o deridi qualcuno..e questo si chiama rispetto...e ti fai ben volere da tutti, me compresa.
            dico solo che, quello che manca a quella ragazza, è decisamente un pizzico di umiltà...di sicuro male non le farebbe

Commenta

Questione di opinioni, alf. Io invece trovo questa ragazza insopportabilmente saccente e piena di sè, risponde male a tutti senza motivo e non fa altro che sciorinare la sua presunta cultura, senza che nessuno glielo richieda. Dopo di che, dei suoi consigli faccio anche a meno, credimi.
              E con questo chiudo, perchè davvero sto dando troppa importanza a questa qui, già è montata di suo, figuriamoci se ne parliamo più del giusto, finirà a firmare autografi! Ciao e buono studio!

we!!
              ma possibile che una settimana si ed una pure devo leggere sterili discussioni!

Premetto che ti stimo molto Roccia, per il contributo che hai dato durante la seconda prova, ma rileggendo quello che ha scritto Paola non ci trovo nulla di saccente, magari a volte l'ho trovata un po' sarcastica, ma stiamo parlando di una persona che ne sa mooolto piu' di me e te e di tanti altri e che puo' fare paragoni tra piu' di un autore proprio perche' li ha studiati e quindi mi sembra normale che reputi i libri della Simone poco piu' che insufficienti, e l'ha scritto piu' di una volta, avvisandoci (parere suo personale) che potrebbe succedere che non siano sufficienti per superare l'orale in tutta tranquillita'.

Immagina (sto estremizzando) di vedere che un tuo amico utilizzare un libro di algebra delle elementari per preparare un esame di matematica alle superiori, cosa faresti ? dopo averglielo detto piu' di una volta, magari faresti anche tu qualche commentino stringato se lui ti chiede per l'ennesima volta "ma sicuro non e' sufficiente?". Ecco, io credo che per Paola (e qualche altro davvero preparato che sicuramente ci sta leggendo ) sia la stessa cosa.......

Anche io ho scelto i libri della Simone e vorrei leggere "si, non ti preoccupare, studia questi e sei a posto", ma non e' cosi', o almeno c'e' stato piu' di un collega che con parere circostanziato, anche se personale, ha fatto notare il contrario.
              Comunque resta a noi la scelta finale che va fatta anche operando un trade-off tra tempo a disposizione, competenze di base e materie da privilegiare.

Adesso lascio un paio di post in CONTABILITA', ho trovato alcune cose che non quadrano nel simone 36, e se l'hai gia' iniziato vorrei confrontarmi (ovviamente l'invito e' aperto a tutti, mica voglio escludere qualcuno visto che ho aperto io la discussione )

mit freundlichen Grüßen[/QUOTE]

Commenta

Ragazze lasciate perdere quella paola, venite da me per gli autografi, ma portate solo la penna.

Commenta

Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
                  Credo si tratti cmq di una apparenza contrattuale creata intenzionalmente, ma posta in essere non tanto a danno di soggetti privati quanto piuttosto a nocumento del fisco: ad esempio
                  se nell'atto negoziale apparente si dikiara un prezzo molto inferiore a quello realmente pagato,al fine di eludere le imposte di registro.
                  Da prendere cum grano salis,è solo un'interpretazione...
                  grazie....io avevo pensato che nella prassi esistesse proprio un metodo di elusione/evasione chiamato simulazione tributaria

Commenta

x pepito

sono di scafati..tu?

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
                      x pepito

sono di scafati..tu?

anche io sono della provincia di salerno, se ti va sentiamoci in privato ... albatro1982@libero.it , questo indirizzo è anche un contatto msn

Commenta

Sto operando...
                      X