annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    Un consiglio sento di dartelo.....senza presunzione alcuna...ovviamente!
    La contabilità la devi studiare un pò per volta. Comincia a studiare bene il vol. 1 e dopo aver appreso bene i concetti di reddito, patrimonio, scritture in p.d., le scritture di assestamento, epilogo, etc., il bilancio....etc...etc....seguendo l'ordine del testo....passi poi a leggere e sottolineare il volume del quarto anno che parla delle società di persone e di capitali.
    Se vai troppo avanti, senza apprendere bene ciò che hai letto, non ti servirà a molto sottolineare nuovi concetti. Ma naturalmente questo è solo un mio parere....tu fai come ritieni meglio, ok? Ad ogni modo ti terrò informato sulle parti da saltare.
    Ciao gc1

Sì...la materia è complessa.....poi se non c'è un "Tesauro della contabilità" tutto diventa più difficile. Ma tu dove la stai studiando?
    grazie ancora Raz.
    a presto, ciao

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      Ciao gc1,
      mi dispiace...ma non ho ancora finito il vol.1. Non posso aiutarti...ancora. Forse Stefy, se ci starà leggendo, potrà dirti qualcosa.

Ciao Raz.
      Tutto Ok?
      Anch'io sono al ancora al primo volume e posso solo dire che mi sembra molto ragionevole il consiglio che hai dato tu poco sopra.

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
        Ciao Raz.
        Tutto Ok?
        Anch'io sono al ancora al primo volume e posso solo dire che mi sembra molto ragionevole il consiglio che hai dato tu poco sopra.
        Ciao Stefy....bene grazie!
        Proseguo con commerciale e contabilità. Presto aggiungerò tributario. Grazie per i tuoi saluti tramite p.
        A te va tutto bene, vero? Ma sì.. sì.. certo che va bene...what else!
        Un caro saluto

Commenta

ciao qualcuno mi sa dire qual è l'ultima edizione del Tesauro parte speciale? GRAZIE

Commenta

Scusate, poichè nelle scorse settimane avevo letto che stava per uscire una nuova edizione del primo volume del Tesauro, qualcuno l'ha già presa?
            Ve lo chiedo perchè nei vari siti on line è di nuovo disponibile l'edizione 2006 per cui forse non ne uscirà a breve una nuova.

Commenta

Originariamente inviato da Almita
              E' uscita è uscita, la possiedo io la decima edizione, chiedi in libreria, sicuramente a stamparla l'hanno stampata, ce l'ho davanti, ma forse ancora non l'hanno distribuita.....
              ok...grazie. Quasi prendevo la nona su libreria universitaria dato che c'erano le spese di spedizione gratuite.
              Grazie ancora

Commenta

E' uscita è uscita, la possiedo io la decima edizione, chiedi in libreria, sicuramente a stamparla l'hanno stampata, ce l'ho davanti, ma forse ancora non l'hanno distribuita.....
                Esatto Almita, è uscita i primi di dicembre ed esiste già in commercio!

Commenta

Ottava..
                  grazie..gentile come sempre! mi è sorto un altro dubbio..ma nella commissione ci saranno esperti per ogni singola materia dell'orale ??

Commenta

Da quello che mi hanno detto la risposta di tributario è quella cardine e per forza lì sono esperti, mentre per le altre non c'è gente particolarmente esperta, tengono davanti il codice e quindi in contemporaneo con la risposta lo consultano, secondo me più fedele sei al codice meglio è, sarebbe inutile dilungarsi in discorsi dottrinali che non saprebbero manco apprezzare....
                    direi che chi ti ha detto queste cose fa disinformazione. Certo che in tributario i commissari sono preparati , sono del resto tutti dirigenti dell'Agenzia dell'Entrate , ma non ho mai visto nessuno con il codice davanti per le altre materie . Per altro , le domande le decide prima la commissione , quindi su tali argomenti , come è ovvio che sia , sono preparati . Per altro , molti argomenti delle altre materie , sono strettamente connessi anche con la stessa attività professionale. Da ultimo , trovo pessimo in consiglio di limitarsi al solo codice , il candidato non deve dare la sensazione di essere un mero memorizzatore di articoli di legge , ben venga se riesce a fare un discorso più analitico , che magari tenga conto anche della dottrina e della giurisprudenza

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                      grazie..gentile come sempre! mi è sorto un altro dubbio..ma nella commissione ci saranno esperti per ogni singola materia dell'orale ??
                      o sono tutti dirigente dell'agenzia delle entrate , questo non vuol dire che non conoscano le altre materie

Commenta

Sto operando...
                      X