Un consiglio sento di dartelo.....senza presunzione alcuna...ovviamente!
La contabilità la devi studiare un pò per volta. Comincia a studiare bene il vol. 1 e dopo aver appreso bene i concetti di reddito, patrimonio, scritture in p.d., le scritture di assestamento, epilogo, etc., il bilancio....etc...etc....seguendo l'ordine del testo....passi poi a leggere e sottolineare il volume del quarto anno che parla delle società di persone e di capitali.
Se vai troppo avanti, senza apprendere bene ciò che hai letto, non ti servirà a molto sottolineare nuovi concetti. Ma naturalmente questo è solo un mio parere....tu fai come ritieni meglio, ok? Ad ogni modo ti terrò informato sulle parti da saltare.
Ciao gc1
Sì...la materia è complessa.....poi se non c'è un "Tesauro della contabilità" tutto diventa più difficile. Ma tu dove la stai studiando?
Ciao Raz.
Tutto Ok?
Anch'io sono al ancora al primo volume e posso solo dire che mi sembra molto ragionevole il consiglio che hai dato tu poco sopra.
Ciao Stefy....bene grazie!
Proseguo con commerciale e contabilità. Presto aggiungerò tributario. Grazie per i tuoi saluti tramite p.
A te va tutto bene, vero? Ma sì.. sì.. certo che va bene...what else!
Un caro saluto
Scusate, poichè nelle scorse settimane avevo letto che stava per uscire una nuova edizione del primo volume del Tesauro, qualcuno l'ha già presa?
Ve lo chiedo perchè nei vari siti on line è di nuovo disponibile l'edizione 2006 per cui forse non ne uscirà a breve una nuova.
E' uscita è uscita, la possiedo io la decima edizione, chiedi in libreria, sicuramente a stamparla l'hanno stampata, ce l'ho davanti, ma forse ancora non l'hanno distribuita.....
ok...grazie. Quasi prendevo la nona su libreria universitaria dato che c'erano le spese di spedizione gratuite.
Grazie ancora
E' uscita è uscita, la possiedo io la decima edizione, chiedi in libreria, sicuramente a stamparla l'hanno stampata, ce l'ho davanti, ma forse ancora non l'hanno distribuita.....
Esatto Almita, è uscita i primi di dicembre ed esiste già in commercio!
Da quello che mi hanno detto la risposta di tributario è quella cardine e per forza lì sono esperti, mentre per le altre non c'è gente particolarmente esperta, tengono davanti il codice e quindi in contemporaneo con la risposta lo consultano, secondo me più fedele sei al codice meglio è, sarebbe inutile dilungarsi in discorsi dottrinali che non saprebbero manco apprezzare....
direi che chi ti ha detto queste cose fa disinformazione. Certo che in tributario i commissari sono preparati , sono del resto tutti dirigenti dell'Agenzia dell'Entrate , ma non ho mai visto nessuno con il codice davanti per le altre materie . Per altro , le domande le decide prima la commissione , quindi su tali argomenti , come è ovvio che sia , sono preparati . Per altro , molti argomenti delle altre materie , sono strettamente connessi anche con la stessa attività professionale. Da ultimo , trovo pessimo in consiglio di limitarsi al solo codice , il candidato non deve dare la sensazione di essere un mero memorizzatore di articoli di legge , ben venga se riesce a fare un discorso più analitico , che magari tenga conto anche della dottrina e della giurisprudenza
Commenta