Originariamente inviato da _Raz_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orale - tributario
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggioCiao Raz, tutto ok e a te? come procede lo studio?
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBene! Qualche piccolo imbarazzo per contabilità. La sto studiando su Entriamo in Azienda.E' un buon testo.....ma qualche volta perdo di vista l'argomento di cui si sta parlando. Tu......invece? ho letto che l'inizio del tirocinio è appena dopo Pasqua. Allora Roma ti attende?
hai fatto i due volumi di entriamo in azienda del quarto anno?
credi che bisognerà studiarli per intero, o ci sono parti che si possono saltare?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBene! Qualche piccolo imbarazzo per contabilità. La sto studiando su Entriamo in Azienda.E' un buon testo.....ma qualche perdo di vista l'argomento di cui si sta parlando. Tu......invece? ho letto che l'inizio del tirocinio è appena dopo Pasqua. Allora Roma ti attende?
Commenta
-
Ciao! Qualcuno potrebbe chiarirmi cortesemente come sono tassati i redditi soggetti a tassazione separata? Non come modalità di calcolo ... quello l'ho capito ... non ho capito se vi è l'autoliquidazione del contribuente, oppure se è l'ufficio a calcolare l'imposta ... grazie anticipatamente!
Commenta
-
Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggiociao Raz,
hai fatto i due volumi di entriamo in azienda del quarto anno?
credi che bisognerà studiarli per intero, o ci sono parti che si possono saltare?
Grazie
mi dispiace...ma non ho ancora finito il vol.1. Non posso aiutarti...ancora. Forse Stefy, se ci starà leggendo, potrà dirti qualcosa.
Ho un pò di difficoltà su 'sta materia......pensa tu...laureato in economia!
Ma dimmi una cosa: hai già fatto il vol.1?....guarda che ti interrogo?
Commenta
-
Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggioSei dunque un giurista? Anche io, quindi anche per me contabilità è un po' imbarazzante . Ebbene sì, tra poco comincerà una nuova avventura nella capitale. Tu invece andrai all'ombra della torre degli asinelli, vero? Penso che questi due mesi passeranno davvero molto in fretta e in men che non si dica ci ritroveremo a dover pensare alla sistemazione e al nostro piccolo trasloco
Sì....all'ombra della torre degli asinelli....
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioCiao gc1,
mi dispiace...ma non ho ancora finito il vol.1. Non posso aiutarti...ancora. Forse Stefy, se ci starà leggendo, potrà dirti qualcosa.
Ho un pò di difficoltà su 'sta materia......pensa tu...laureato in economia!
Ma dimmi una cosa: hai già fatto il vol.1?....guarda che ti interrogo?
Ora sono alle prese con il Tributario.
Che cosa, mi vuoi interrogare?
Se hai difficoltà tu in contabilità che sei un economista, considera io che sono un giurista, e che quindi per me è una materia mai toccata prima.
Ok, appena andrai avanti se puoi fammi avere notizie.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioNon sono un giurista, ahimè! Ma l'imbarazzo resta..
Sì....all'ombra della torre degli asinelli....
Commenta
-
Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggioA dire il vero, ho soltanto letto e sottolineato i volumi del terzo e quarto anno (sul primo hai ragione, è di fondamentale importanza, quelli del quarto anno, invece, mi sembrano meno essenziali, trattando pure di diritto commerciale. Ma su ciò aspetto lumi).
La contabilità la devi studiare un pò per volta. Comincia a studiare bene il vol. 1 e dopo aver appreso bene i concetti di reddito, patrimonio, scritture in p.d., le scritture di assestamento, epilogo, etc., il bilancio....etc...etc....seguendo l'ordine del testo....passi poi a leggere e sottolineare il volume del quarto anno che parla delle società di persone e di capitali.
Se vai troppo avanti, senza apprendere bene ciò che hai letto, non ti servirà a molto sottolineare nuovi concetti. Ma naturalmente questo è solo un mio parere....tu fai come ritieni meglio, ok? Ad ogni modo ti terrò informato sulle parti da saltare.
Ciao gc1
Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggioMah.... sai talvolta che penso? che per la contabilità siano necessarie delle abilità quasi soprannaturali
Commenta
Commenta