annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi qualcuno ha uno schema aggiornato sugli oneri deducibili e detraibil? Grazie.

Commenta

ragazzi qualcuno ha comprato il manuale "Istituzioni di diritto tributario 2009" di F. Tesauro parte generale??

che ve ne pare??

Commenta

Originariamente inviato da fabiomas83 Visualizza il messaggio
        ragazzi qualcuno ha comprato il manuale "Istituzioni di diritto tributario 2009" di F. Tesauro parte generale??

che ve ne pare??
        ciao, io lo sto leggendo.
        Secondo il mio parere (potrebbe essere non condiviso) è un buon libro, è lineare e scritto in modo estremamente comprensibile.
        Non è privo di giurisprudenza e dottrina, ma queste solitamente le scrive nelle note, quindi senza farti pedere il discorso.
        ciao

Commenta

ciao tutti!! vi chiedo un consiglio: ho appena finito di studiare il tesauro parte generale...mi butto sulle dispense o continuo con la parte speciale sempre del tesauro?grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
            e' da un po' che mancavo, e nei post che mi ero perso ne ho trovato piu' di uno in cui hai dato delle preziose info......
            grazie anche da parte mia per il tempo (risorsa sempre piu' scarsa, oggigiorno) che ci hai dedicato
            Ti ringrazio, per me è un piacere aiutarvi... spero almeno che il tempo che dedico a voi possa darvi buoni frutti

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
              ciao tutti!! vi chiedo un consiglio: ho appena finito di studiare il tesauro parte generale...mi butto sulle dispense o continuo con la parte speciale sempre del tesauro?grazie 1000
              La parte speciale è fatta abbastanza bene (in particolare le tipologie di reddito delle persone fisiche)...certo non ha il livello di dettaglio delle dispense (sull'IVA per esempio espone i concetti di base mentre sulle dispense la trattazione è immensa) ma il testo è sempre scorrevole!!!! Sull'IRES vi consiglio di accompagnare la lettura con il codice tributario alla mano!!! in fase di ripetizione certamente ti aiuterà a fissare i concetti fondamentali

Commenta

Ciao, volevo sapere se il testo "Istituzioni di diritto tributario", Tesauro, 10°edizione è quello piccolino di circa 37 euro.Grazie a chi risponderà.

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                  La parte speciale è fatta abbastanza bene (in particolare le tipologie di reddito delle persone fisiche)...certo non ha il livello di dettaglio delle dispense (sull'IVA per esempio espone i concetti di base mentre sulle dispense la trattazione è immensa) ma il testo è sempre scorrevole!!!! Sull'IRES vi consiglio di accompagnare la lettura con il codice tributario alla mano!!! in fase di ripetizione certamente ti aiuterà a fissare i concetti fondamentali
                  quindi mi consigli comunque di dare una lettura alle dispense, visto che il tesauro è più sintetico...e riguardo al codice, quale consigli?
                  grazie 1000 del tuo preziosissimo aiuto!!

Commenta

Originariamente inviato da bologna Visualizza il messaggio
                    Ciao, volevo sapere se il testo "Istituzioni di diritto tributario", Tesauro, 10°edizione è quello piccolino di circa 37 euro.Grazie a chi risponderà.
                    certo che è quello! anche se è stato postato ti indico il codice ISBN: 978-88-598-0497-0. il costo è di 37,00 €. non capisco però che intendi per "piccolino"! sono pur sempre 400 pagine solo di parte generale! meno delle oltre 500 del falsitta ma poi bisogna vedere anche i contenuti!

Commenta

ho un dubbio: qualcuno può confermarmi che il comitato consultivo per l'applicazione delle norme antielusive è stato abolito? nel tesauro parte generale (2008) ne parla, mentre le dispense dicono che è abolito...
                      grazie 1000

Commenta

Sto operando...
                      X