annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    entriamo in azienda è un testo piuttosto accessibile , ovviamente per chi non ha mai studiato queste materie vi può essere qualche diffiicoltà . Ci sono anche testi specifici della simone piuttosto chiari , anche se non ho adesso tutti i riferimenti precisi . Quanto a me h studiato i testi della ragioneria , un po' più di mille pagine , ma con una notevole ripetizione di concetti che non è causale , è proprio nello stile di chi scrive , e che reputo possa essere utile. Se hai poco tempo , ti consiglio testo della simone
    insomma, il tempo ci sarebbe pure, visto che pare si inizi ad aprile.
    Entriamo in azienda è il testo che usano negli istituti commerciali; speriamo possa bastare.
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
      insomma, il tempo ci sarebbe pure, visto che pare si inizi ad aprile.
      Entriamo in azienda è il testo che usano negli istituti commerciali; speriamo possa bastare.
      Grazie
      direi proprio di si sono testi completi ( io ho studiato tutti e 3 i testi) e in contabilità , in genere , non pretendono l'impossibile . Poi se ti avanza tempo e vuoi approfondire con testi universitari puoi sempre farlo , ma a mio avviso per contabilità non è necessario

Commenta

Allora non quotare me la prossima volta che devi dire cose poco carine, se non vuoi che io la metta sul personale! Vabbé, ho capito che il fine del tuo intervento era benevolo (attenzionare sulla difficoltá dell'orale) e lo apprezzo, tutto sommato. Certo, i modi lasciano un pochino a desiderare ... Buon fine settimana!

ho trovato il messaggio dove si invitava ad evitare riferimenti giurisprudenziali e dottrinali "che manco saprebbero apprezzare" , spero che , entrando in amministrazione , vi rendiate conto di quanto siano spesso preparati in contabilità e in diritto civile o commerciale , persone che quotidianamente lavorano applicando e studiando anche queste materie..

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
          Non so a quale punto di preparazione siete, ma personalmente, considerando la mole e la difficoltà delle materie oggetto dell'orale, credo che anche solo riuscire a tratteggiare con puntualità e padronanza la disciplina (che non comprende la sla definizione) sia un ottimo risultato ... non so come avremo il tempo di integrare anche con (a mio avviso, inutili e noiose) disquisizioni dottrinali o con orientamenti (questi, più interessanti) della giurisprudenza e della prassi ...
          in questo intervento parlavi di "inutilità" della dottrina , per questo ho quotato anche te , comunque direi che poi ti sei spiegato e ci siamo chiariti...

Commenta

Il mio modesto parere é che per alcuni argomenti (tipo IRPEF) l'integrazione sia d'obbligo. Sull'iva non ti saprei dire, non l'ho ancora fatta....

Originariamente inviato da Almita
            Roccia parliamo di cose serie piuttosto, so che hai visto le dispense di tributario, io sto facendo ora il tributario ma vedo che su qualche argomento tipo Iva o i regimi contabili bisogna integrare (intendo Tesauro), che impressione hai avuto delle dispense e quali argomenti hai fatto?

Ecco su delle cose trovo che il De Luca sia più estensivo....

Commenta

Sono una femminucciaaaaaaaa!
              in questo intervento parlavi di "inutilità" della dottrina , per questo ho quotato anche te , comunque direi che poi ti sei spiegato e ci siamo chiariti...

Commenta

Sono una femminucciaaaaaaaa!
                e me lo potevi dire ,avrei avuto qualche riguardo in più ,se avessi saputo che fai parte del sesso debole
                Ps cmq complimenti alla secondo prova nelle esercitazioni andavi alla grande , spero sia andato allo stesso modo anche all'esame

Commenta

Sí, scusa, ho capito dopo che ti riferivi al manuale. Sí, la dispensa sull'irpef non dice cose trascendentali, quella sulle sanzioni é invece tostissima (molto molto approfondita)... Poi ho fatto quella sull'ires e devo dire che qualcosa da integrare rispetto al De Luca c'è (ma sempre disciplina del tuir non dottrina o giuri.

Originariamente inviato da Almita
                  TI riferisci alle dispense suppongo....cioè l'irpef dalle dispense non lo trovi fatto bene?? perché quello sul tesauro è fatto benissimo....

Commenta

Noooooooooo, sesso debole noooooooooo! Grazie dei complimenti, la seconda prova é andata bene, certo, adesso si profila una prova molto piú impegnativa, spero di riuscire a fare del mio meglio ... Ma tu sei funzionario nel Lazio?

e me lo potevi dire ,avrei avuto qualche riguardo in più ,se avessi saputo che fai parte del sesso debole
                    Ps cmq complimenti alla secondo prova nelle esercitazioni andavi alla grande , spero sia andato allo stesso modo anche all'esame

Commenta

Noooooooooo, sesso debole noooooooooo! Grazie dei complimenti, la seconda prova é andata bene, certo, adesso si profila una prova molto piú impegnativa, spero di riuscire a fare del mio meglio ... Ma tu sei funzionario nel Lazio?
                      per il momento in Lombardia

Commenta

Sto operando...
                      X