annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Almita
    allora, su civile commerciale e anche contabilità fai pure simone, pure io faccio quelli perché non è il concorso in magistratura così vado a lasciare tutto il mio stipendio in libri, su tributario io avevo preso il de luca di Simone, però visto l'insistenza di tanti e visto che il tributario è quello che deve essere fatto meglio di tutto, ho intenzione di prendere il tesauro in vista anche di questa nuova pubblicazione....
    Scusate, quando dovrebbe uscire la nuova edizione del Tesauro? ..Pensate che la parte generale (edizione 2006) sia da considerarsi superata?

Commenta

Originariamente inviato da Jackari Visualizza il messaggio
      ma tra memento, falsitta e tesauro qual'è il migliore?
      posto che non ne so tanto di tributario (quanto basta per superare la prima prova) e che non ho molto tempo, mi farebbe piacere studiare su un testo aggiornato, comprensibile e completo (in ordine di preferenza).
      in ogni caso chi mi riassume i pregi/difetti dei testi indicati qui sopra (ed eventualmente di altri consigliati)?
      thx
      dato che non ho ricevuto risposta
      mi autoquoto

Commenta

se apri un memento senza aver studiato un manuale di diritto tributario (tesauro, falsitta, lupi, ecc.) ti sembrerà di leggere l'aramaico antico in quanto è un eccellente testo professionale che presuppone già una buona preparazione di base che solo un buon manuale può darti.

Commenta

Originariamente inviato da Jackari Visualizza il messaggio
          dato che non ho ricevuto risposta
          mi autoquoto
          ciao jackari, io sto studiando la parte generale sul falsitta, ma tornando indietro la studierei sul tesauro che è più accessibile e chiaro (anche a detta di altri), ferma restando l'ottima qualità del manuale. La parte speciale del Falsitta perchè è fatta benissimo e quindi prenderò quello. Il tesauro-parte speciale è la metà in termini di pagine!
          spero di esserti stata d'aiuto
          ciao

Commenta

allora, su civile commerciale e anche contabilità fai pure simone, pure io faccio quelli perché non è il concorso in magistratura così vado a lasciare tutto il mio stipendio in libri, su tributario io avevo preso il de luca di Simone, però visto l'insistenza di tanti e visto che il tributario è quello che deve essere fatto meglio di tutto, ho intenzione di prendere il tesauro in vista anche di questa nuova pubblicazione....darò cmq un occhio alla parte speciale di de Luca la quale la trovo molto approfondita.....inoltre avremo le dispense....
            per il resto come ti ho detto, vanno bene i simone....

ciao Almita, scusami maquando parli di Simone, intendi il manualone ella prima prova o quelli divisi per materie??

Commenta

ciao Toty, intendo il manuale per civile, il compendio per commerciale, e simone 36 e 39 per contabilità....altre integrazioni a questi si possono fare più in avanti quando inizia il tirocinio.....
              ciao Almita,grazie.
              Darò un'occhiata.
              per tributario prenderai il Tesauro o il memento, o entrambi?

Commenta

il tesauro, parte speciale più il generale appena uscito aggiornato, memento per ora no, se verso fine tirocinio mi sentirò in grado di vederlo si ma altrimenti mi basterà il tesauro più dispense.....

per la parte speciale conviene aspettare la nuova finanziaria, giusto???
                dici che il Memento non è il caso??

Commenta

[QUOTE=Almita;410736]
                  Originariamente inviato da moorecroft Visualizza il messaggio
                  Scusate, quando dovrebbe uscire la nuova edizione del Tesauro? .

...la nuova edizione è uscita ieri, e io la avrò tra 3 giorni....ehehehe io ho l'esclusiva presso la Utet
                  è disponibile in libreria fra un decina di giorni

Commenta

Originariamente inviato da manga Visualizza il messaggio
                    ciao jackari, io sto studiando la parte generale sul falsitta, ma tornando indietro la studierei sul tesauro che è più accessibile e chiaro (anche a detta di altri), ferma restando l'ottima qualità del manuale. La parte speciale del Falsitta perchè è fatta benissimo e quindi prenderò quello. Il tesauro-parte speciale è la metà in termini di pagine!
                    spero di esserti stata d'aiuto
                    ciao
                    quindi il falsitta parte speciale è migliore del tesauro?!

Commenta

sto' studiando la parte generale sul tesauro e devo dire la verita' ....è chiaro...lienare..scorrevole....non pesante....e si memorizzano i concetti con tranqullita'....lo straquoto. per la parte speciale ancora non posso fornire notizie.

Commenta

Sto operando...
                      X