annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Bleu, ti ringrazio....mi sai dire se il CD si può installare anche su un Windows 7 ultimate??[/QUOTE]

ciao,nel retro dell'etichetta,fra i requisiti software,arriva fino a VISTA,non so quindi se è compatibile...tuttavia c'è solo la normativa nel cd...appena esce l'inserto del fisco oggi sull'IVA lo riprendo per averla sempre sotto mano,non è molto comodo il cd per leggere un articolo...

Commenta

ma come fate ad essere sempre aggiornati su cosa esce in edicola come inserto/allegato?? beh se sapete che esce qlc di interessante potete perfavore postarlo?

Commenta

bè laura...io credo di averlo letto proprio sul forum che c'era questo inserto!!!!

Commenta

Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
          bè laura...io credo di averlo letto proprio sul forum che c'era questo inserto!!!!

Bleu, da dove stai studiando tributario....mi piacerebbe scambiare con te su argomenti di studio.....io concorro in toscana quindi non siamo concorrenti...ma anche se fossimo, tu di certo non dovresti temere me.....

Commenta

ma il decreto di rofoma IVA è stato ubblicato in gazzetta?
            se qualcuno lo trova in rete lo può postare?

Commenta

ecco allora diciamo che anche se fossimo concorrenti non dovremmo certo temerci a vicenda!!!
              allora io ritengo che (spero che dal forum non mi sommergano di insulti) NON si possa prescindere dall'avere accanto a te il memento fiscale e il memento contabile.
              il che non significa mettersi a studiare da pag.1 perchè ovviamente sarebbe impossibile...però quando fai argomenti di una certa complessità il memento è un vero e proprio TOCCASANA..non è per niente complicato...è solo lungo!!!anzi spesso ti fa degli esempi concreti semplicissimi che ti chiariscono tutto.
              e così rimanenze,plusvalenze,plusv esenti,dividend washing...potrei farti una marea di esempi dove senza il memento o si dovrebbe perdere più tempo o non si riuscirebbe a capire niente....senza contare che certe domande uscite agli scorsi orali le trovi direttamente nell'indice analitico e quindi nell'apposito paragrafo...(per esempio mi stavo accingendo a fare le presunzioni e il mandato nell'IVA..anche qui esempi concreti illuminanti).
              il rischio ovviamente è quello di...perdersi!!!!bisogna assolutamente fare un enorme lavoro di sintesi mettendo in luce gli aspetti essenziali di ogni argomento e magari tralasciando i dettagli che (personalmente) non si possono memorizzare tutti.
              a parte i mementi,per la parte speciale base di partenza sono le dispense (dove però mancano argomenti come la disciplina dei dividendi e delle plusvalenze esenti)
              per la parte generale ho il falsitta che ritengo però un pò troppo fumoso e dispersivo,quindi mi sono procurato anche un tesauro (che però ho scoperto essere un compendio);per questa parte ho deciso comunque di procedere per argomenti generali senza approfondire molto discorsi dottrinali etc...
              per contabilità purtroppo mi sono lasciato ingannare dai suggerimenti del forum sul simone 36 (ma è l'unica fregatura che questo forum mi ha dato finora) che è un libro vergognoso come un pò tutti i Simone,quindi ho ripiegato sul materiale universitario che avevo già più il memento.
              commerciale il campobasso volume unico...
              civile sinceramente non so...tuttavia per queste ultime farò solo gli argomenti essenziali e in particolare quelli più correlati al tributario anche perchè non sono materialmente in grado di fare di più
              come stai procedendo tu ???

Commenta

ma il simone 36 d contabilità è così brutto?

Commenta

ecco allora diciamo che anche se fossimo concorrenti non dovremmo certo temerci a vicenda!!!
                  allora io ritengo che (spero che dal forum non mi sommergano di insulti) NON si possa prescindere dall'avere accanto a te il memento fiscale e il memento contabile.
                  il che non significa mettersi a studiare da pag.1 perchè ovviamente sarebbe impossibile...però quando fai argomenti di una certa complessità il memento è un vero e proprio TOCCASANA..non è per niente complicato...è solo lungo!!!anzi spesso ti fa degli esempi concreti semplicissimi che ti chiariscono tutto.
                  e così rimanenze,plusvalenze,plusv esenti,dividend washing...potrei farti una marea di esempi dove senza il memento o si dovrebbe perdere più tempo o non si riuscirebbe a capire niente....senza contare che certe domande uscite agli scorsi orali le trovi direttamente nell'indice analitico e quindi nell'apposito paragrafo...(per esempio mi stavo accingendo a fare le presunzioni e il mandato nell'IVA..anche qui esempi concreti illuminanti).
                  il rischio ovviamente è quello di...perdersi!!!!bisogna assolutamente fare un enorme lavoro di sintesi mettendo in luce gli aspetti essenziali di ogni argomento e magari tralasciando i dettagli che (personalmente) non si possono memorizzare tutti.
                  a parte i mementi,per la parte speciale base di partenza sono le dispense (dove però mancano argomenti come la disciplina dei dividendi e delle plusvalenze esenti)
                  per la parte generale ho il falsitta che ritengo però un pò troppo fumoso e dispersivo,quindi mi sono procurato anche un tesauro (che però ho scoperto essere un compendio);per questa parte ho deciso comunque di procedere per argomenti generali senza approfondire molto discorsi dottrinali etc...
                  per contabilità purtroppo mi sono lasciato ingannare dai suggerimenti del forum sul simone 36 (ma è l'unica fregatura che questo forum mi ha dato finora) che è un libro vergognoso come un pò tutti i Simone,quindi ho ripiegato sul materiale universitario che avevo già più il memento.
                  civile sinceramente non so...tuttavia per queste ultime farò solo gli argomenti essenziali e in particolare quelli più correlati al tributario anche perchè non sono materialmente in grado di fare di più
                  mi diresti x favore il prezzo dei memento??grazie

Commenta

Bleu Come sto procedendo io? Ora sono senza parole, mi limito a dirti solo come procedo su tributario e basta, il resto preferisco non esprimermi sul forum....

Allora sto studiando tributario da Tesauro,sono alla seconda lettura di questo così considerato da te "compendio", devo dire che tante cose le ho capite ma tante altre ancora da capire,ma più che capire io direi memorizzare, non ho un memento e non ho mai visto le dispense, quando inizio il tirocinio lo prenderò visto che costa la metà....le dispense le farò nelle parti dove tesauro è manchevole......che dire....il tuo messaggio mi lascia un po' perplessa.....ma non tantissimo, mi ero già fatta questa idea su di te, ed è stato un azzardo dire che avrei voluto scambiare su argomenti di studio con te......insomma confronto a te sono una mezza zappa....

Commenta

per eraserhead: ovviamente sul simone è solo la mia opinione,ve ne sono di opposte.ma a molte domande degli scorsi orali non è possibile rispondere dal simone...se ti chiedono l'avviamento o le rettifiche agli acquisti come fai a parlare più di 30 secondi con le 12 parole con cui il simone tratta questi argomenti?

per frankie:io li ho presi su ebay all'asta..40 euro il fiscale e 60 il contabile appena uscito..purtroppo il prezzo intero è 120 euro.si dice sul forum che i tirocinanti come i dipendenti hanno lo sconto del 50% sui manuali ipsoa,quindi magari ormai aspetta un pò per prenderli

per grace:non è che io lo considero un compendio...è il compendio!!!400 pagine sia parte generale che speciale...me l'ha prestato un'amica e io per sbaglio ritenevo fosse il manuale...
                      perchè poi preferisci non esprimerti sul forum? ormai è casa nostra!!!
                      per il resto purtroppo l'idea che ti sei fatta di me non corrisponde alla realtà...ho dei vuoti pazzeschi e sono nella medesima situazione di tutti voi...ritengo solo che il metodo che uso mi faccia RISPARMIARE anzichè perdere tempo.
                      ora ricontrollo per la millesima volta la posta

Commenta

Sto operando...
                      X