annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ti ringrazio comunque..

Commenta

Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
      purtroppo ci sono diverse novità...è stato ridefinito il concetto di valore normale ai fini IVA,le norme che consentivano all'AE di aggiustare il valore degli immobili se inferiore al valore normale sono state abrogate,è cambiato il criterio territoriale del luogo di imputazione delle prestazionidi servizi,sono cambiati i casi in cui è obbligatorio il reverse charge etc.etc.etc....
      certo per chi come me deve ancora imparare bene la normativa IVA è un pò dura stare dietro a queste novità.....
      tuttavia credo che prima o poi dovremo studiare anche questi argomenti;inoltre ritengo che possano essere abbastanza gettonati per i nostri orali.
      quindi il consiglio finale è di prenderlo evitando di "affogare"tra i tecnicismi;molti argomenti comunque mi sembrano spiegati bene e in maniera discorsiva

tutte queste novità ci sono nel tesauro (la cui ultima edizione risale a pochi mesi fà)?

Commenta

ti riferisci al tesauro parste speciale? o generale?

Commenta

Originariamente inviato da laura300985 Visualizza il messaggio
          ti riferisci al tesauro parste speciale? o generale?
          parte speciale...
          però ho notato ora che l'ultima ediz è del 2008

Commenta

eh si.. anche io ho quello..che mi sa è già vecchio!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ma della parte generale è necessariassima l'edizione nuova? io ho la nona...

Commenta

della parte generale è appena uscita una nuova edizione ma non ho avuto modo di confrontarla con la precedente...se qualcuno lo ha già fatto può illuminarci...

Commenta

Per Bleu80

[QUOTE=bleu80;434369]purtroppo ci sono diverse novità...è stato ridefinito il concetto di valore normale ai fini IVA,le norme che consentivano all'AE di aggiustare il valore degli immobili se inferiore al valore normale sono state abrogate,è cambiato il criterio territoriale del luogo di imputazione delle prestazionidi servizi,sono cambiati i casi in cui è obbligatorio il reverse charge etc.etc.etc....
                  certo per chi come me deve ancora imparare bene la normativa IVA è un pò dura stare dietro a queste novità.....
                  tuttavia credo che prima o poi dovremo studiare anche questi argomenti;inoltre ritengo che possano essere abbastanza gettonati per i nostri orali.
                  quindi il consiglio finale è di prenderlo evitando di "affogare"tra i tecnicismi;molti argomenti comunque mi sembrano spiegati bene e in maniera discorsiva[/QUOte

Ciao Bleu, ti ringrazio....mi sai dire se il CD si può installare anche su un Windows 7 ultimate??

Commenta

L'inserto non si può scaricare da internet?
                    cmq dovrebbe essere quello con cd e dovrebbe costare circa 10 euro giusto?
                    grazie

Commenta

nemmeno oggi ho trovato in edicola l'inserto del sole 24 ore di cui parlate....ne ho preso uno sempre sulla riforma iva allegato a italia oggi uscito i primi di gennaio.. c'è gia una nuova cirolare iva dell'AE di metà gennaio ...vedi sitoAE

Commenta

Sto operando...
                      X