annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
    serie numeriche del 2008 ,20 in 20 minuti
    nessun errore
    ma un paio di dubbi
    Com'e' come tempo?
    se è la prima volta che le fai può anche essere un tempo normale (ma già al limite)....se sei già allenato e impieghi 1 minuto a serie, direi che hai da lavorare parecchio

    Commenta


      Fatte serie numeriche 2009
      Abbordabili dai
      14 minuti per 20 domande

      Commenta


        Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
        se è la prima volta che le fai può anche essere un tempo normale (ma già al limite)....se sei già allenato e impieghi 1 minuto a serie, direi che hai da lavorare parecchio
        Ci diedi un occhiata nel 2011
        Adesso è la prima volta o quasi

        Commenta


          Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
          se è la prima volta che le fai può anche essere un tempo normale (ma già al limite)....se sei già allenato e impieghi 1 minuto a serie, direi che hai da lavorare parecchio
          Le altre tipologie richiedono piu' tempo?
          io non mi sono mai esercitato

          Commenta


            Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
            Le altre tipologie richiedono piu' tempo?
            io non mi sono mai esercitato
            si, critico numerico e critico verbale richiedono molto più tempo.

            Commenta


              Comunque non per fare terrorismo gratuito, ma è di pochi giorni fa un articolo del giornale giuridico italia oggi che parla di questo concorso e di come vada palesemente contro la legge per via della questione province. Chi lavora già nel pubblico probabilmente sa a cosa mi riferisco.

              Io ritengo improbabile che anche una volta svolte tutte le prove ci saranno le assunzioni.

              Commenta


                Originariamente inviato da ilariaconc Visualizza il messaggio
                Mmm non ricordo esattamente, sicuramente prima di iniziare ci sono volute un paio d'ore abbondanti dal momento dell'ingresso, anche perchè eravamo suddivisi tre padiglioni e dovevamo cominciare tutti insieme , quindi abbiamo dovuto aspettare che tutti fossero in comodo!
                Poi il tempo della prova, riconsegnare.. tutta la mattina se ne va praticamente
                Grazie ancora della risposta.
                Insomma, mi sembra di capire che anche quest'anno, per la Toscana, le cose possano andare come hai detto te.
                Mentre alla seconda prova dovrebbe esserci molta meno gente.

                Commenta


                  ragazzi qualcuno mi sa dare la spiegazione a questo quesito Ripam:
                  Se (a parità di aliquota IVA) la percentuale INPS fosse 5%, di quanto differirebbe, in valore assoluto, l'ammontare dei contributi INPS dovuti al consulente E da quelli dovuti al consulente F?
                  Imponibile 4%inps 20% IVA
                  Cons A --- 120 600
                  Cons b 1500 ---- 300
                  Cons c ----- 125 625
                  Cons D 1600 ---- 320
                  Cons E ----- 95 475
                  Cons F 3500 ----- 700


                  LA RISPOSTA ESATTA è 56,25.
                  Chi può aiutare a capire il procedimento?
                  Ultima modifica di MariaRosaria; 02-03-2015, 20:23.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                    ragazzi qualcuno mi sa dare la spiegazione a questo quesito Ripam:
                    Se (a parità di aliquota IVA) la percentuale INPS fosse 5%, di quanto differirebbe, in valore assoluto, l'ammontare dei contributi INPS dovuti al consulente E da quelli dovuti al consulente F?
                    Imponibile 4%inps 20% IVA
                    Cons A --- 120 600
                    Cons b 1500 ---- 300
                    Cons c ----- 125 625
                    Cons D 1600 ---- 320
                    Cons E ----- 95 475
                    Cons F 3500 ----- 700


                    LA RISPOSTA ESATTA è 56,25.
                    Chi può aiutare a capire il procedimento?
                    Parti dalla domanda: ti chiede di determinare la differenza inps se fosse per entrambi i consulenti al 5%: Di uno (F) fai subito il conto avendo l' imponibile, dell' altro lo trovi facendo una semplice proporzione. Fai la differenza e...volià, 56,25

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Mattheus Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta sul post.

                      Avrei alcune domande in merito al concorso:
                      1) quale sarebbe il ruolo esatto dei funzionari? Sono coloro che sono addetti al contatto con il pubblico (sportellisti) oppure hanno degli uffici privati?
                      2) esiste una tabella con la retribuzione stabilita per la fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario?
                      3) E' corretta questa ripartizione della riserva dei posti disponibili? Il 20% è destinato ai dipendenti di ruolo dell'Agenzia delle Entrate; il 7% ai disabili; il 30% agli ex militari.

                      Grazie per l'attenzione ed un grosso in bocca al lupo!
                      Anche io ho questa curiosità..che si va a fare di preciso?
                      Sono curioso soprattutto perché nella mia regione ci sono solo 20 posti, sarà un carnaio infernale, per un posto che magari poi non è neanche granché..già il livello F1 non fa presagire il meglio..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X