annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da M.B. Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho 27 anni e sono dell'Emilia Romagna (prima volta che faccio un concorso di questo tipo). Ovviamente farò domanda per l'Emilia Romagna. Inutile stare a calcolare troppo le probabilità basandosi sempre su cose che non dipendono da noi. Se si vuole avere successo bisogna studiare, non c'è pezza!

    Detto questo, mi sembra di aver capito che "i più navigati" sconsigliano i manuali Simone preferendo il Maggioli. Ora, sul sito del Simone sono consigliati alcuni manuali specifici per questo concorso, che tra l'altro non sono ancora disponibili, ma hanno costi molto bassi (10-20 € circa cadauno). La mia intenzione è di acquistare quello dedicato alla prova attitudinale (313/6) , quello contenente quesiti degli anni passati (313/5) , e gli altri due dedicati alla seconda prova tecnico professionale il (313/2) e il (313/3). Qualcuno pensa di fare come me? O puntate ad altro materiale migliore?
    Salve, pure io sono nuovo e provo per la prima volta il concorso dell'Agenzia delle Entrate. Avevo segnato anche io questi 4 libri ma leggendo altri commenti non so se prendere a questo punto quelli dell'edizione Maggioli e/o Edises.

    Commenta


      Originariamente inviato da ilbrigante Visualizza il messaggio
      grazie. di sicuro intuito e velocità sono fondamentali.
      Ad ogni modo ho dato uno sguardo alle prove tecniche dell'ultimo concorso. Spaziano in un ambito molto ampio. Possibile che esista un unico manuale che permetta di studiare il tutto?
      Personalmente non ho ancora iniziato sul serio a studiare. Da quanto ho capito, gli altri aspiranti funzionari hanno scaricato le prove RIPAM e si stanno esercitando su quelle.

      Commenta


        Originariamente inviato da Spepp89 Visualizza il messaggio
        Salve, pure io sono nuovo e provo per la prima volta il concorso dell'Agenzia delle Entrate. Avevo segnato anche io questi 4 libri ma leggendo altri commenti non so se prendere a questo punto quelli dell'edizione Maggioli e/o Edises.
        Io intanto ho comprato il testo Maggioli utile per i test.

        Commenta


          soluzioni ripam ? dove si possono trovare?

          Commenta


            Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
            Ragazzi scusate......ma come cavolo siete riusciti a fare le serie numeriche in meno di un minuto cadauna
            Premetto che per me è la prima volta e che non sono ancora entrato a pieno nel meccanismo!!!!!
            una volta che acquisti dimestichezza individui il ragionamento da utilizzare per la serie nel giro di 5/10 secondi (diciamo che vale per 8 serie su 10, poi ci sono quelle un pò più ostiche che richiedono uno sguardo più approfondito); poi uno può anche non essere portato e non riuscire a scendere sotto i 30/40 secondi neanche dopo tanto allenamento....in quel caso meglio farsene una ragione e cercare altro.

            Commenta


              Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
              Io intanto ho comprato il testo Maggioli utile per i test.
              codice 1108.6 470 pag 34 euro ? io nn so se prendere questo o quello della simone che è di 800 e rotte pagine che dall'indice sembra fatto meglio poi nn saprei quello della maggioli mi sembra una ristampa delle edizioni precedenti

              Commenta


                Ciao ragazzi,

                chi è bravo in logica mi risponda in questo:


                Netto Tasse Premi Mensa Lordo
                1°livello 1.524 254 332 120 2.230
                2°livello 1.572 270 451 132 2.425
                3°livello 1.816 299 425 112 2.652
                4°livello 1.980 365 380 203 2.928
                5°livello 2.093 402 412 198 3.105
                6°livello 2.121 427 490 225 3.263


                Qual è stata la percentuale (approssimata) di tasse, rispetto allo stipendio lordo, pagata dal livello con la quota mensa più bassa, in termini assoluti?

                la risposta è C. perchè??

                Commenta


                  Scusate le risposte erano a 21%
                  b 9%
                  c 11%
                  d 7%
                  e 15%

                  Commenta


                    Dove sono le risposte?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
                      Scusate le risposte erano a 21%
                      b 9%
                      c 11%
                      d 7%
                      e 15%
                      è C perchè 254/2230 fa 11,3 %

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X