annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa per la domanda ma mi stavo esercitando con delle prove dei concorsi precedenti ed essendo nuovo sui concorsi mi chiedevo se si può usare la calcolatrice (magari quella del cellulare). 80 minuti per 80 domande senza calcolatrice sono pochini

    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da remo73 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      chiedo scusa per la domanda ma mi stavo esercitando con delle prove dei concorsi precedenti ed essendo nuovo sui concorsi mi chiedevo se si può usare la calcolatrice (magari quella del cellulare). 80 minuti per 80 domande senza calcolatrice sono pochini

      Grazie
      Ai concorsi di solito chiedono di staccare la batteria del cellulare. Dubito che questo faccia eccezione.

      Commenta


        dove hai trovato le prove dei concorsi precedenti?

        Commenta


          Originariamente inviato da remo73 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,
          chiedo scusa per la domanda ma mi stavo esercitando con delle prove dei concorsi precedenti ed essendo nuovo sui concorsi mi chiedevo se si può usare la calcolatrice (magari quella del cellulare). 80 minuti per 80 domande senza calcolatrice sono pochini

          Grazie
          I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni diqualunque specie né calcolatrici o apparati elettronici di comunicazione o elaborazione.

          riferito ad un concorso precedente

          Commenta


            Originariamente inviato da remo73 Visualizza il messaggio
            ciao tutti e in bocca al lupo.
            Come testo per la prova professionale ho preso edizione SIMONE ma sto aspettando che ci sia l'ebook per l'eventuale parte nuova. Per la prova attitudinale ho usato il sito Ripam per un po' ma ora ho preso dei manuali con le vecchie prove d'esame sia per la parte tecnica che per l'altra

            Cross finger.....
            anche io, chissà quando uscirà...

            Commenta


              Le prove dei concorsi precedenti se non sbaglio sono anche sul sito dell'Edises e si scaricano gratuitamente. No calcolatrice!
              X Olim è giusto scrivere qui per guadagnarsi l'ingresso al sub forum???
              Io stamattina ho intenzione di fare così, cercherò di fare una cinquantina di serie numeriche (550 - 600) poi la n. 621 e 321 della ripam "corposa" seguendo il criterio indicato sull'altra discussione della similitudine di quiz, se qualcuno vuole seguirmi l'elenco è nell'ultima o penultima pag della discussione "in attesa del bando" che è stata chiusa ieri.
              Visto che poi ci sono le risposte inizio con la n. 1 del critico numerico ripam napoli e su quelle magari ci confrontiamo solo sulla modalità di risoluzione se ci sono dubbi.
              Se nessuno mi da altre indicazioni procedo così...

              Commenta


                Originariamente inviato da kivan Visualizza il messaggio
                Ti rispondo io, viene chiesta una preferenza da una lista di sedi, poi la scelta la fa la dir personale in base a situazioni familiari e graduatoria. Per l'orario dipende dal tipo di attività, se sei allo sportello sei un pò vincolato dai turni di apertura, in generale le 36 ore possono essere ripartite fra 7 ore 12 minuti tutti i giorni, 2 giorni da 7:30 e 3 da 7, 2 giorni da 8 e 3 da 6:30 (vado a memoria) chiaramente il buono pasto solo nei giorni in cui hai orario di almeno 6:30.
                Grazie mille!
                Quanto all'orario, mi par di capire che si possa scegliere se fare solo le mattine (intendendosi tipo 8.00- 15.12, o si inizia più tardi?) ovvero con uno o due rientri pomeridiani...
                Grazie ancora.

                Commenta


                  Io credo che spesso possa essere più utile confrontarsi sulle chiavi di risoluzione piuttosto che inserie passivamente elenchi di soluzioni che di frequente (vedi ragionamento numerico deduttivo) non ti portano comunque a capire il metodo da usare.

                  Ad esempio io sto trovando enorme difficoltà per questi esercizi:

                  4 - 31 - 40 PIU'
                  8 - 31 - 22 MENO
                  11 - 56 - 44 MENO
                  13 - 67 - 85 PIU'
                  6 - 32 - 43 MENO

                  soluzioni

                  a) 9 - 15 - 63
                  b) 7 - 14 - 21
                  c) 11 - 83 - 47
                  d) 10 - 25 - 50
                  e) 5 - 68 - 95

                  la risposta esatta dovrebbe essere C ma non capisco perchè

                  Commenta


                    Allo stesso modo quest'altra:

                    79 - 16 - 9 PIU'
                    71 - 8 - 1 MENO
                    92 - 18 - 9 MENO
                    64 - 10 - 6 PIU'

                    soluzioni

                    a) 97 - 16 - 9
                    b) 90 - 9 - 0
                    c) 52 - 10 - 5
                    d) 26 - 12 - 6
                    e) 37 - 10 - 3

                    la soluzione sarebbe A, ma la logica qual è?

                    Commenta


                      8-9-x-25
                      20-10-17-64-70 la corretta è 64. Chi mi spiega il perchè? Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X