annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ..potresti fare tutto il procedimento? Grazie :-(

    Commenta


      mensa più bassa è quella del primo livello, le tasse del primo livello sono 254, il lordo 2230, se fai tasse diviso lordo ottieni la percentuale delle tasse sul lordo.

      Commenta


        ciao a tutti!! sono nuova del forum e ancora non capisco bene come funziona. mi farebbe piacere partecipare ai vostri gruppi di studio. Sapete consigliarmi dove scaricare domande e soluzioni della prova preselettiva???? grazie mille

        Commenta


          Salve a tutti,
          son nuovo del forum, una domanda: sono un po' vecchiotto (ho infatti 47 anni) ma ho un lavoro a t. indeterminato, ance mal retribuito, avrebbe senso fare il concorso? in caso d esito positivo cosa dovrei fare? aspettativ?

          Commenta


            2001 2002
            Entrate soc.1 54.000 58.000
            Uscite soc.1 30.000 36.000
            Entrate soc.2 67.000 59.000
            Uscite soc.2 44.000 41.000
            Entrate soc.3 50.000 54.000
            Uscite soc.3 38.000 40.000


            Qual è l'aumento percentuale delle uscite della società 1 tra il 2001 e il 2002?
            Cerca con Google...
            [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG] [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]A 20%
            [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG] [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG] [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]B Nessuna delle alternative proposte
            [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG] [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG] [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]C 12%
            [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG] [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG] [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]D 6%
            [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG] [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG] [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG]
            [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]E 25%
            [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG] [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
            risposta esatta A

            Commenta


              Vale la pena fare il concorso?

              Salve, sono nuovo del forum. una domanda, alla mia età (sono un po' vecchiotto 47 anni) ho un lavoro a t. indeterminato (anche se retribuito male) vale la pena fare il concorso? e in caso di esito positivo, come posso fare? chieder aspettativa?

              Commenta


                qualcuno di voi sta facendo i quiz ripam?
                e se si ha le soluzioni? grazie

                Commenta


                  scusate ma i quiz ripam per questo concorso si trovano anche online? sul sito vedo che ce ne sono ma non attinenti a questo bando, grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
                    Ciao benvenuto nel forum.
                    Io sono interna per cui posso darti delle risposte attendibili.
                    1) Il ruolo dei funzionari è molto vasto, puoi occuparti di qualunque attività si svolge in ufficio, sia riferita ai cosiddetti "servizi", che quelli di controllo che quelli del legale ed anche dei lavori di supporto. Se coloro che vanno agli sportelli li chiami "sportellis" si offendono!!! In realtà chi va allo sportello deve essere bravo e non è certamente lo "scarto" dell'ufficio. Comunque il tirocinio inizierà proprio da lì, affiancherai colleghi esperti e ti assicuro che imparerai moltissimo, i turni in genere sono di 4 ore e si ha anche un'indennità in più. Non esistono "uffici privati" nel senso che probabilmente pensi tu, ognuno ha la sua stanza (anche coloro che fanno attività di sportello) perchè il lavoro in "back office" (si chiama così il lavoro che fai senza pubblico) lo fanno tutti. Solo dopo che avrai imparato il lavoro dei servizi (sia esso riferito alle dichiarazioni sia quello del mondo registro) potrai passare all'ufficio controlli (non è sempre così, a volte accade che anche i neo assunti vengono assegnati direttamente al controllo, ma se ciò avviene avranno grosse lacune lavorative da colmare perchè ad es. è difficile produrre un buon accertamento senza conoscere le dichiarazioni), al legale poi si dovrebbe accedere solo alla fine perchè difendere l'AE in Commissione Tributaria senza conoscere tutte le lavorazioni non è molto proficuo. Però ogni anno si vedono assegnazioni "strane" e ormai non ci meravigliamo più di nulla.
                    2) se vuoi conoscere lo stipendio basta che guardi il contratto (scaduto da anni) che si trova sul sito dell'Aran (comparto Agenzie) o su quello dell'Agenzia delle entrate, a cui aggiungere i premi di produttività e di risultato.
                    3) la ripartizione è quella che dici, ma di solito di militari non ce ne sono, di disabili meno della riserva dei posti.
                    Ciao Luna Pallida, visto che sei interna, potresti darmi qualche ulteriore informazione?
                    Vorrei sapere se, in caso di ammissione al tirocinio e poi di vincita del concorso, la sede di servizio è scelta liberamente dal candidato .
                    Vorrei sapere inoltre come è distribuito l'orario di servizio, sia nel tirocinio che in caso di assunzione in pianta stabile..
                    Grazie mille .

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggio
                      Io ho comprato un manuale contenente le prove degli anni precedenti (con relative soluzioni e spiegazioni), sia della prova tecnica che di quella attitudinale. Tuttavia, dalle varie discussioni presenti, mi sembra di aver capito che questo materiale è stato caricato sul sito. Per quanto concerne il metodo per calcolare il punteggio, dovrebbe essere questo: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55).
                      L'ho trovata in un'altra sezione del sito.

                      Pasqualino a te e chiunque sia interessato al calcolo del voto, quella formula potrebbe anche essere reale, ma fate conto che di volta in volta la cambiano, vi aggiungo che per esempio nella prova dei tecnici veniva dato un voto negativo per le omesse e per il doppio errore (annerito due caselle per la medesima risposta), queste sono state altre novità rispetto ai precedenti concorsi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X