annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da baffy Visualizza il messaggio
    Help: 15 15 ? 45 135
    A)45 b) 95 c)30 d)24 e)75
    dovrebbe essere 45

    Commenta


      Originariamente inviato da sabri1972 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, io sono di rc. Volevo chiedervi se secondo voi i quiz ufficiali per le prove oggettive, saranno prima o poi pubblicate (come per il concorso miur 2012) oppure saranno tratte dai ripam.
      Chiedo, inoltre, (sarò ripetitiva) dove posso trovare le soluzioni dei test ripam.
      grazie e buon lavoro a tutti
      ci sono diversi quiz

      Commenta


        vedi negli allegati del concorso 140 funzionari

        Commenta


          Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
          dovrebbe essere 45
          Oppure potrebbe essere 75

          Commenta


            per baffy
            15 15 ? 45 135

            la risposta è A) 45.
            moltiplichi i numeri una volta per 1 e una volta per 3.
            15
            15 x 1 = 15
            15 x 3 = 45
            45 x 1 = 45
            45 x 3 =135
            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            dovrebbe essere 45

            Commenta


              Originariamente inviato da ilbrigante Visualizza il messaggio
              ovviamente intendo se esiste un appendice che ti spieghi la metodologia non certo la spiegazione ad ogni quesito (e vorrei pure vedere...)
              No, non c'è nessuna appendice che ti spiega la metodologia in generale. Le spiegazioni dei singoli quiz possono tuttavia essere utili, in quanto puoi utilizzarle per i quiz della stessa tipologia.
              Per la metodologia generale, credo che occorra esercitarsi; poi, almeno secondo me, molto dipende anche dall'intuito del singolo candidato e dalla sua velocità di calcolo mentale.

              Commenta


                Originariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggio
                No, non c'è nessuna appendice che ti spiega la metodologia in generale. Le spiegazioni dei singoli quiz possono tuttavia essere utili, in quanto puoi utilizzarle per i quiz della stessa tipologia.
                Per la metodologia generale, credo che occorra esercitarsi; poi, almeno secondo me, molto dipende anche dall'intuito del singolo candidato e dalla sua velocità di calcolo mentale.
                grazie. di sicuro intuito e velocità sono fondamentali.
                Ad ogni modo ho dato uno sguardo alle prove tecniche dell'ultimo concorso. Spaziano in un ambito molto ampio. Possibile che esista un unico manuale che permetta di studiare il tutto?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Mousasi Visualizza il messaggio
                  Grazie di cuore della risposta.

                  Anche nel 2009 la prima prova si è svolta alla Fortezza da Basso.

                  Nel 2011 quanto tempo siete stati dentro dal momento dell'entrata ?
                  Mmm non ricordo esattamente, sicuramente prima di iniziare ci sono volute un paio d'ore abbondanti dal momento dell'ingresso, anche perchè eravamo suddivisi tre padiglioni e dovevamo cominciare tutti insieme , quindi abbiamo dovuto aspettare che tutti fossero in comodo!
                  Poi il tempo della prova, riconsegnare.. tutta la mattina se ne va praticamente

                  Commenta


                    ciao a tutti!
                    sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo per la ripetitività...
                    ho scaricato le 7.200 domande RIPAM ma non riesco a capire dove cercare le soluzioni (se ci sono) nel forum... o se meglio ancora qualche animo nobile le ha raccolte tutte insieme
                    grazie infinite a chi rispoderà!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da buseppe Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti!
                      sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo per la ripetitività...
                      ho scaricato le 7.200 domande RIPAM ma non riesco a capire dove cercare le soluzioni (se ci sono) nel forum... o se meglio ancora qualche animo nobile le ha raccolte tutte insieme
                      grazie infinite a chi rispoderà!!!
                      stessa cosa per le prove dei concorsi degli anni passati 2008/09/11..... dove trovo le soluzioni?
                      io forse ho trovato quelle del 2009
                      grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X