annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ilariaconc Visualizza il messaggio
    nel 2011 in Toscana la prima prova si è svolta alla Fortezza da Basso.
    Grazie di cuore della risposta.

    Anche nel 2009 la prima prova si è svolta alla Fortezza da Basso.

    Nel 2011 quanto tempo siete stati dentro dal momento dell'entrata ?

    Commenta


      Io sono della provincia di rc. Tu?

      Commenta


        Originariamente inviato da Pia Visualizza il messaggio
        no vabbè quel giorno ci divorerà l'ansia, il tempo sarà poco, le domande tante e difficili ...se non si può usare nemmeno la calcolatrice allora vuol dire che ci sono quelli che sanno già le risposte a memoria, altrimenti non è concepibile una cosa del genere
        Che non si possa usare la calcolatrice, non è una certezza...di più!
        se resterà qui nel forum...ad esercitarsi e a collaborare con gli altri ...capirà che non è cosi impossibile.

        Commenta


          Originariamente inviato da Pia Visualizza il messaggio
          no vabbè quel giorno ci divorerà l'ansia, il tempo sarà poco, le domande tante e difficili ...se non si può usare nemmeno la calcolatrice allora vuol dire che ci sono quelli che sanno già le risposte a memoria, altrimenti non è concepibile una cosa del genere
          Non è cosi. Ci vuole allenamento ed una buona capacità di calcolo. Io, ad esempio, ho appena fatto i test del 2011, e senza usare la calcolatrice ho ottenuto 28.6 come punteggio. Personalmente sono molto più preoccupato della seconda prova.

          Commenta


            Mi spiegate cosa significa "Il candidato dichiara di voler concorrere per i posti della seguente Direzione Regionale.."?
            La classifica è generale e la scelta determina solo l'eventuale Direzione di preferenza o rischio di gareggiare esclusivamente con gli altri concorrenti che hanno fatto la mia stessa scelta?
            Vorrei partecipare per la Liguria ma se la scelta influisce sul punteggio necessario al passaggio delle prove devo ponderare bene la cosa!

            Commenta


              Grande pasqualino! In quanto tempo? Quanto dura la prima prova?

              Commenta


                Buon pomeriggio, sono nuova del forum e vorrei chiedervi informazioni, soprattutto a chi ha già sostenuto il concorso.
                Avete dei consigli per quanto riguarda il ragionamento critico numerico, visto che non si può utilizzare la calcolatrice, ci sono metodi (oltre carta e penna) per svolgerli più velocemente?
                I test proposti dall'edizione Simone, non sono molto immediati
                Grazie

                Commenta


                  Originariamente inviato da gemma80 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi io sono nuova mi chiamo Adele, vorrei chiedervi una cortesia infinita vorrei avere anche pagando il file con la risoluzione 7200 ripam proposto dalla Simone disposta a pagarlo . il mio contatto mail è adeleiovinella@libero.it
                  Disperata contattatemi.grazie di cuore
                  Ciao Adele, solo un consiglio: inutile studiare su tutta la banca dati RIPAM. Ci sono test che l'Agenzia delle Entrate non ha mai utilizzato (tipo quelli di comprensione verbale o di ragionamento numerico), per cui meglio concentrarsi sui soliti quesiti (anche Ripam) di comprensione brani e tabelle, serie numeriche, ragionamento critico-numerico.

                  Commenta


                    dopo aver letto 45 pagine non ho ancora ben capito se tra tutto quello che esiste on line come ripam ed edises, qualcuno dei manuali spieghi le logiche sottostanti che sono molto piu importanti delle soluzioni ovviamente. Non ho ancora ben capito neanche se per le prove tecniche "basta" un manuale (simone, maggioli edises) o se bisogna studiare necessariamente sui testi universitari, nè ho ben compreso quali sono i testi migliori in definitiva per le due prove.
                    Sarei davvero grato a chi riuscisse a gettare un pò di luce sull'argomento
                    Cmq io sono di Napoli città. Se qualcuno vuole confrontarsi o anche organizzare un gruppo di studio son qui. Buono Studio a Tutti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggio
                      Non è cosi. Ci vuole allenamento ed una buona capacità di calcolo. Io, ad esempio, ho appena fatto i test del 2011, e senza usare la calcolatrice ho ottenuto 28.6 come punteggio. Personalmente sono molto più preoccupato della seconda prova.
                      Dove hai fatto la simulazione?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X