annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    Che non si possa usare la calcolatrice, non è una certezza...di più!
    se resterà qui nel forum...ad esercitarsi e a collaborare con gli altri ...capirà che non è cosi impossibile.
    Certo, resterò all'interno del forum e mi confronterò con gli iscritti. Sa per caso la modalità di calcolo del test? ho visto che nel 2011 le domande erano 80 e il punteggio massimo è 30. come viene calcolato il tutto?

    Commenta


      Io ho comprato un manuale contenente le prove degli anni precedenti (con relative soluzioni e spiegazioni), sia della prova tecnica che di quella attitudinale. Tuttavia, dalle varie discussioni presenti, mi sembra di aver capito che questo materiale è stato caricato sul sito. Per quanto concerne il metodo per calcolare il punteggio, dovrebbe essere questo: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55).
      L'ho trovata in un'altra sezione del sito.

      Commenta


        Originariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggio
        Io ho comprato un manuale contenente le prove degli anni precedenti (con relative soluzioni e spiegazioni), sia della prova tecnica che di quella attitudinale. Tuttavia, dalle varie discussioni presenti, mi sembra di aver capito che questo materiale è stato caricato sul sito. Per quanto concerne il metodo per calcolare il punteggio, dovrebbe essere questo: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55).
        L'ho trovata in un'altra sezione del sito.
        Di quale casa editrice è il manuale che hai acquistato?

        Commenta


          anche io..

          Commenta


            Il manuale da me è comprato è della De Simone, il codice di riferimento è 313/5

            Commenta


              Originariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggio
              Il manuale da me è comprato è della De Simone, il codice di riferimento è 313/5
              Ciao. Oltre alle soluzioni, ti spiega anche la metodologia? Insomma la logica sottostante
              Grazie per la risposta

              Commenta


                Help: 15 15 ? 45 135
                A)45 b) 95 c)30 d)24 e)75

                Commenta


                  Ciao a tutti, io sono di rc. Volevo chiedervi se secondo voi i quiz ufficiali per le prove oggettive, saranno prima o poi pubblicate (come per il concorso miur 2012) oppure saranno tratte dai ripam.
                  Chiedo, inoltre, (sarò ripetitiva) dove posso trovare le soluzioni dei test ripam.
                  grazie e buon lavoro a tutti

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ilbrigante Visualizza il messaggio
                    Ciao. Oltre alle soluzioni, ti spiega anche la metodologia? Insomma la logica sottostante
                    Grazie per la risposta
                    ovviamente intendo se esiste un appendice che ti spieghi la metodologia non certo la spiegazione ad ogni quesito (e vorrei pure vedere...)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Vale! Visualizza il messaggio
                      Mi scuso in anticipo se una domanda simile fosse stata già postata...
                      Io ho ordinato i tre manuali del simone, due per i quiz, uno per la teoria! Leggo spesso nei commenti che parlate del maggioli.
                      Lo consigliate per le tipologie di quiz o per lo studio delle varie materie? Domani mattina devo passare in libreria a definire l'ordine e quindi vorrei un ultimo consiglio! Grazie!

                      Intanto ho iniziato con i ripam

                      Io Pugliese!
                      le soluzioni dei ripam dove le hai trovate? se puoi il link!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X