Originariamente inviato da Olim
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Io ho comprato un manuale contenente le prove degli anni precedenti (con relative soluzioni e spiegazioni), sia della prova tecnica che di quella attitudinale. Tuttavia, dalle varie discussioni presenti, mi sembra di aver capito che questo materiale è stato caricato sul sito. Per quanto concerne il metodo per calcolare il punteggio, dovrebbe essere questo: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55).
L'ho trovata in un'altra sezione del sito.
Commenta
-
Di quale casa editrice è il manuale che hai acquistato?Originariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggioIo ho comprato un manuale contenente le prove degli anni precedenti (con relative soluzioni e spiegazioni), sia della prova tecnica che di quella attitudinale. Tuttavia, dalle varie discussioni presenti, mi sembra di aver capito che questo materiale è stato caricato sul sito. Per quanto concerne il metodo per calcolare il punteggio, dovrebbe essere questo: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55).
L'ho trovata in un'altra sezione del sito.
Commenta
-
Ciao. Oltre alle soluzioni, ti spiega anche la metodologia? Insomma la logica sottostanteOriginariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggioIl manuale da me è comprato è della De Simone, il codice di riferimento è 313/5
Grazie per la risposta
Commenta
-
Ciao a tutti, io sono di rc. Volevo chiedervi se secondo voi i quiz ufficiali per le prove oggettive, saranno prima o poi pubblicate (come per il concorso miur 2012) oppure saranno tratte dai ripam.
Chiedo, inoltre, (sarò ripetitiva) dove posso trovare le soluzioni dei test ripam.
grazie e buon lavoro a tutti
Commenta
-
ovviamente intendo se esiste un appendice che ti spieghi la metodologia non certo la spiegazione ad ogni quesito (e vorrei pure vedere...)Originariamente inviato da ilbrigante Visualizza il messaggioCiao. Oltre alle soluzioni, ti spiega anche la metodologia? Insomma la logica sottostante
Grazie per la risposta
Commenta
-
le soluzioni dei ripam dove le hai trovate? se puoi il link!Originariamente inviato da Vale! Visualizza il messaggioMi scuso in anticipo se una domanda simile fosse stata già postata...
Io ho ordinato i tre manuali del simone, due per i quiz, uno per la teoria! Leggo spesso nei commenti che parlate del maggioli.
Lo consigliate per le tipologie di quiz o per lo studio delle varie materie? Domani mattina devo passare in libreria a definire l'ordine e quindi vorrei un ultimo consiglio! Grazie!
Intanto ho iniziato con i ripam
Io Pugliese!
Commenta

Commenta