annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza 48 per indicare il nostro 60. Qual è la base della sua numerazione?Risposta 13. Perchè?????

    Commenta


      Originariamente inviato da Otrebor22 Visualizza il messaggio
      bhoooo!!
      stato sta a sua capitale...
      risposta port vila

      Commenta


        Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
        Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza 48 per indicare il nostro 60. Qual è la base della sua numerazione?Risposta 13. Perchè?????
        se 48 è il nostro 60 allora 1 è il nostro 13...

        Commenta


          Ho raccolto un cesto di frutta che decido di dividere tra i miei vicini di casa. Se regalo 9 arance a ciascuno e altrettante ne tengo per me avanzano 9 arance. Se mi escludessi, gli altri ne avrebbero 12 a testa. Quanti sono i miei vicini (me escluso)?
          A) 8
          B) 5
          C) 6

          Commenta


            Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
            stato sta a sua capitale...
            risposta port vila
            Potresti spiegare il ragionamento?

            Commenta


              Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
              se 48 è il nostro 60 allora 1 è il nostro 13...
              Ma perchè? che ragionamento hai fatto? 60 - 48= 12, il 13 cm lo deduci?

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Ho raccolto un cesto di frutta che decido di dividere tra i miei vicini di casa. Se regalo 9 arance a ciascuno e altrettante ne tengo per me avanzano 9 arance. Se mi escludessi, gli altri ne avrebbero 12 a testa. Quanti sono i miei vicini (me escluso)?
                A) 8
                B) 5
                C) 6
                dovrebbe essere 6, perchè le 9 che prendevo "io" + le 9 che rimanevano dividendole per 6 fa 3 a testa che +9 che avevo gia dato fa 12

                Commenta


                  Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                  Ma perchè? che ragionamento hai fatto? 60 - 48= 12, il 13 cm lo deduci?
                  non è 12 ma 13

                  prova con excell: inserisci il numero 1 accanto alla cella 13 e poi scrivi i numeri (o comunque dopo averne scritti un paio puoi farli in automatico) fino a 48 e vedrai che si fermerà nella cella 60

                  60-48 fa 12 ma sarebbe come numero di partenza 0

                  almeno questo è il mio ragionamento, poi può anche essere sbagliato

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                    Potresti spiegare il ragionamento?
                    c'è poco da ragionare..
                    io in questo caso non sapevo che vanuatu fosse uno stato, mai sentito..nè conoscevo la sua capitale..
                    ma sapendo che sao tomè è la capitale di uno stato africano (sao tomè e principe)
                    e tegucigalpa lo è dell'honduras sono andata per esclusione....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
                      se 48 è il nostro 60 allora 1 è il nostro 13...
                      ma non dovrebbe essere 10 il nostro 13?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X