Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza 48 per indicare il nostro 60. Qual è la base della sua numerazione?Risposta 13. Perchè?????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Otrebor22 Visualizza il messaggiobhoooo!!
risposta port vila
Commenta
-
Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggioUna specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza 48 per indicare il nostro 60. Qual è la base della sua numerazione?Risposta 13. Perchè?????
Commenta
-
Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggiostato sta a sua capitale...
risposta port vila
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggiose 48 è il nostro 60 allora 1 è il nostro 13...
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioHo raccolto un cesto di frutta che decido di dividere tra i miei vicini di casa. Se regalo 9 arance a ciascuno e altrettante ne tengo per me avanzano 9 arance. Se mi escludessi, gli altri ne avrebbero 12 a testa. Quanti sono i miei vicini (me escluso)?
A) 8
B) 5
C) 6
Commenta
-
Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggioMa perchè? che ragionamento hai fatto? 60 - 48= 12, il 13 cm lo deduci?
prova con excell: inserisci il numero 1 accanto alla cella 13 e poi scrivi i numeri (o comunque dopo averne scritti un paio puoi farli in automatico) fino a 48 e vedrai che si fermerà nella cella 60
60-48 fa 12 ma sarebbe come numero di partenza 0
almeno questo è il mio ragionamento, poi può anche essere sbagliato
Commenta
-
Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggioPotresti spiegare il ragionamento?
io in questo caso non sapevo che vanuatu fosse uno stato, mai sentito..nè conoscevo la sua capitale..
ma sapendo che sao tomè è la capitale di uno stato africano (sao tomè e principe)
e tegucigalpa lo è dell'honduras sono andata per esclusione....
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggiose 48 è il nostro 60 allora 1 è il nostro 13...
Commenta
Commenta