annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=Nanni80;185501]
    Originariamente inviato da idoletto Visualizza il messaggio

pER il resto com'è questa dogana?
    è un lavoro atipico per imparare il quale non servono solo manuali con leggi . Molte cose le impari solo lavorando come la classificazione delle merci secondo la Taric . Molte cose sono ancora cartacei e l'informatizzazione non è molto avanzata

Commenta

Originariamente inviato da schumi75 Visualizza il messaggio
      lo stipendio è 1680 , ma senza le addizionali , quindi circa 1630 . I tagli sono all'art 165 , alle indennità ( compresa la disagiata ) ed al Fua ( ler riprese fiscali ) e saranno da stime interne circa 5000 annui . tali voci sono in aggiunta allo stipendio che sarà pressappoco quello
      Scusa lo stip tab è circa 21.000 euro.. toglie le tasse dividi.. impox che fa 1600..

Commenta

Io nel privato avevo un ctr da 20.000 euro all'anno...netti al mese 1150..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Ciao idoletto.
          Quindi come varierà la retribuzione mensile? Io ho capito che in media ci sarà una riduzione di 300-400 euro al mese..

Come ti trovi in AD? Che ti fanno fare?
          Insomma se ti và raccontaci un pò la tua esperienza e la giornata tipo
          La parte della retribuzione spero di averla chiarita nel post precedente.
          Per quanto riguarda la mia esperienza, finora è senz'altro positiva. L'attività delle dogane, contrariamente a quanto pensassi, è molto vasta, per cui le attività da svolgere sono diverse, ce n'è per tutti i gusti. Il primo mese e mezzo è stato di formazione: un giro tra i vari uffici e un vero e proprio corso di formazione in aula. Dopodichè sono stato assegnato all'area verifiche e controlli, e mi occupo del "CD": cioè del controllo documentale sulle bollette selezionate dal sistema. Quest'assegnazione, tra l'altro provvisoria, ha seguito un solo criterio: la carenza di personale! Da questo punto di vista, credetemi, la situazione è drammatica, e posso assicurare che i dirigenti vi aspettano a braccia aperte. Anche per questo motivo l'accoglienza da parte dei colleghi è stata in generale positiva. Gli unici a non vederci proprio di buon occhio sono quelli che, nonostane abbiano i titoli per passare (laurea), sono bloccati da anni nella seconda area: ma tutto sommato li capisco, vedersi scavalcare dagli ultimi arrivati non deve essere piacevole

Commenta

Scusa lo stip tab è circa 21.000 euro.. toglie le tasse dividi.. impox che fa 1600..
            appunto queste voci sono accessorie nel senso che arrivano in due / tre rate e , come dicono quelli + anziani , ti facevano fare in santa pace vacanze o qualche aggiustatina in casa o pagare qualche rata di mutuo . Inoltre lo straordinario si riduce a Malpensa il limite mensile era di 40/50 ore al mese nell'anno scorso ora 18/25

Commenta

Per quanto riguarda la mia esperienza, finora è senz'altro positiva. L'attività delle dogane, contrariamente a quanto pensassi, è molto vasta, per cui le attività da svolgere sono diverse, ce n'è per tutti i gusti. Il primo mese e mezzo è stato di formazione: un giro tra i vari uffici e un vero e proprio corso di formazione in aula. Dopodichè sono stato assegnato all'area verifiche e controlli, e mi occupo del "CD": cioè del controllo documentale sulle bollette selezionate dal sistema. Quest'assegnazione, tra l'altro provvisoria, ha seguito un solo criterio: la carenza di personale! Da questo punto di vista, credetemi, la situazione è drammatica, e posso assicurare che i dirigenti vi aspettano a braccia aperte. Anche per questo motivo l'accoglienza da parte dei colleghi è stata in generale positiva. Gli unici a non vederci proprio di buon occhio sono quelli che, nonostane abbiano i titoli per passare (laurea), sono bloccati da anni nella seconda area: ma tutto sommato li capisco, vedersi scavalcare dagli ultimi arrivati non deve essere piacevole
              dove lavori , io a malpensa

Commenta

A questo devi aggiungere 700€ lorde al mese di intennità di agenzia, ecco come si arriva ai 1600

Commenta

quoto quello che dici , i 5 ed i 6 ci vedono spesso male , i 7 ed 8 er i capi ufficio ci aspettano

Commenta

Originariamente inviato da schumi75 Visualizza il messaggio
                    dove lavori , io a malpensa
                    Io a livorno. Come ti trovi tu?

Commenta

Io a livorno. Come ti trovi tu?
                      bene , solo che in molte dogane si fanno i turni e per questo che lo definisco atipico , ma nel caso si guadagna 300/400 € al mese in +

Commenta

Sto operando...
                      X